e' sempre interessante respirare aria dell'impero.
Visualizzazione Stampabile
e' sempre interessante respirare aria dell'impero.
Magnifici posti, Vincenzo!!! Grazie per il reportage! [264
Posti splendidi a cifre ancora abbordabili. Io la scorsa settimana ero in vacanza a qualche centinaio di km da te, in zona Klagenfurt ... Pb
non centinaia,direi decine di km.
grazie blaster.
Gran bei posti [264
Io....per la "mia" (scusate se è poco......) Carinzia, parto la prossima settimana....sigh!
Posto brutto....da NON consigliare. Costoso, troppa gente, popolazione antipatica, clima pessimo......... [pino
Saluti vacanzieri BIGGET [00016009
ciao vincenzo, sembra più vicino ma in realtà dal paesino dove stavo vicino al klopeiner see (20 km da Klagenfurt) son 138 km per Graz. Ci son stato in giornata, per questo me lo ricordo [264Citazione:
Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
Il bello della Carinzia è che non ci sono molti italiani,se si evitano le città . In compenso ci sono torme di crucchi
Pb
Decine di km da Klagenfurt? Dove sei? Fusine?Citazione:
Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
Buuuuuuh. Non ci credo!Citazione:
Originariamente Scritto da BIGGET
:lol:
Dove vai di bello?
per la gioia di Max e Liliana, la statua di Maria Teresa in centro a Klagenfurt
[quote=Panzerbär]ciao vincenzo, sembra più vicino ma in realtà* dal paesino dove stavo vicino al klopeiner see (20 km da Klagenfurt) son 138 km per Graz. Ci son stato in giornata, per questo me lo ricordo [264Citazione:
Originariamente Scritto da "cipolletti vincenzo":306pxwr7
Il bello della Carinzia è che non ci sono molti italiani,se si evitano le città*. In compenso ci sono torme di crucchi
Pb[/quote:306pxwr7]
gruss gott panzerbar e serlilian, quest'anno stavo a neumarkt poi faccio visite a varie citta'.
Servus Vincenzo !
A Neumarkt ci ho passato diverse estati da ragazzino, assieme ad altri ragazzi e ragazze della mittel europa (allora non c'era la UE). Stavamo in un bellissimo castello, è una bella cittadina della Stiria (come Graz...)
Pb
bellissimi posti, come vi invidio voi nelle fresche alture carinziane
Danke! [264Citazione:
Originariamente Scritto da Panzerbär
E fortuna che non hai fotografato anche il drago.
[17
Giulio, non faceva affatto fresco ! Di giorno c'erano 32-34 gradi [argh
Liliana...hai detto Drago? [110.gif
il draghetto di klaghenfurt!!
bhe in effetti non era fresco. comunque sono posti splendidi.
Linz, Graz, Villach a proposito di villach io ci sono capitato per la festa patronale sponsorizzara dalla Villacher Bier ...... [264 ......non vi dico
Luoghi stupendi, grazie per le belle foto [00016009
Il Villacher Kirchtag? Mostruoso.Citazione:
Originariamente Scritto da lo squadrista
Dal Friuli organizzano delle gite in bus, così possono bere quanto vogliono, senza problemi di "palloncino". Ogni gruppo ha una maglietta dello stesso colore (spesso con scritte piuttosto .... discutibili). Si dice che le magliette servano per sapere su quale bus caricarli, quando sono un po' troppo.... stravolti per salirci da soli.
[1495 [916
Di solito alle feste si va per mangiare, bere birra, ascoltare musica, vedere personaggi pittoreschi, divertirsi. Lì ci vanno per ubriacarsi di brutto.
:| Detto anche il monumento più brutto di tutta l'Austria.Citazione:
Originariamente Scritto da Panzerbär
[17
puo essere, adesso non mi ricordo il nome della festa e il mio tedesco si limita ad alcune parole.Citazione:
Originariamente Scritto da serlilian
comunque in ogni viuzza c'erano sempre due o più stand per mangiare e bere sempre pieni. daltronde tutto mondo è paese, da noi c'è il vino nelle sagre, loro hanno la birra. cambia la sostanza ma la soluzione è sempre quella.
ciao ciao
Grazie Panzerbar,ti sei ricordato anche di me,me ne compiaccio,vorrei scaricare la tua bellissima foto di MARIA TERESA,chiedo la tua autorizzazione per poterlo fare,comunque un bellissimo reportage. MAX [17 [00016009
certamente Max nessuno problema [264
da casa mia al centro di Klagenfurt, passando per la Slovenia e per il Loiblpass, senza pestare l acceleratore..... 1 ora e 50 minuti..... [chick [chick
passando per posti stupendi con un autostrada che funziona e senza pedaggi, unico neo un traffico intenso in zona Lubiana ma per il resto......
senza pedaggi,la plakette pero'.Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Si torna...io ci ho messo circa 2h 30' per 180 Km e rotti da casa mia al paesino dove stavo (tagliando per Unterloibl,Ferlach,St Margareten e avanti . Tu invece sei andato dritto su per Klagenfurt.
Sicuramente senza pestare,visto il mio mezzo ...
Pb
Ma la carabina con tanto di cannocchiale di chi era? [argh
si la vignetta ma anche e vero che in poco tempo me la son bene che ripagata nonostante il prossimo futuro aumento che mi aspetta ad inizio anno nuovo.
non ci sono paragoni tra pedaggi e costi di movimento tra Slovenia ed Italia.
Provate a fare un paio di volte Trieste Milano e viceversa...... [1495
E pensare che avevo una casa a Ferlach.....che bella zona che bella......
che scatole piene pero della morosa austraca che avevo.....mi sembrava di essere Alberto Sordi con i tedeschi..... [17 [17
Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Austraca [137 [137
[00060034 [00060034 [264
odilo ma alberto sordi,insieme a gassman,i tedeschi lo fucilarono.
(la grande guerra).
per Mulon: si avevo per un 3 anni buoni una ragazza di origini austriache che pero viveva a trieste poi le ho trovato un bel appartamento a Ferlach in Carinzia sotto il Loibelpass la ho vivamente consigliata di ritirarsi nella madrepatria per vari motivi di lavoro vita e quantaltro. Ancora mi ringrazia di quella scelta. Dico ancora perche siamo riusciti a salvare il buono del nostro rapporto da morosi che mi faceva letteralmente.....effetto purgante....
in piu si e trovata un nuovo compagno, nuova vita e nuovo bel lavoro. Insomma le sta andando non male tanto che....parlano di matrimonio.....ben finche se la sposa un altro [17 [17 [974
Vincenzo hai ragione ma non era quel film... [icon_246 [255 [icon_246
era una battuta veloce e metaforica, forse piu vicina al tenente Ferrari di tutti a casa.
In ogni caso......nella realta che ha superato la mia fantasia.....come morosa me la son levata dalle pelotas trasformandola in amica e questo e stato un bene per tutti. [pino
Italian sistem sempre funzioniren..... [00016009
Hehe Odilo,mi ha fatto sorridere la parola Au.straca..... [00060034 [264