Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 6
EKI B.H.Mayer in scatola
ciao a tutti
ci tengo a postare questa EKI scambiata con un utente del forum che era però senza "casa". Ho pensato che con una scatolina avrebbe acquisito un valore aggiunto. Ma non una scatolina qualsiasi, la scatolina che normalmente usava Mayer per le sue EKI. Con un filo di fortuna l' ho trovata e devo dire che è fantastica. Più sottile delle altre e con il bottone rettangolare che gli donan una certa eleganza. Infatti, secondo me, con questa bellissima scatola la croce ha guadagnato parecchio "smalto" !! ecco le foto. qualunque commento è benvenuto.
-
Re: EKI B.H.Mayer in scatola
La croce ha una gran bella patina e personalmente apprezzo molto tutta la parte relativa alla spilla con relativi gancio e cerniera, la scatola è proprio elegante. Non avevo mai fatto caso alla chiusura in questa configurazione mentre il contorno un po' spessorato della croce sulla parte superiore del coperchio è quello che preferisco, complimenti! [264
Una domanda: quante tipologie di scatole esistono o conosci che si possono attribuire a relativi fabbricanti?
-
grazie! :-)
esistono parecchi tipi di scatole, da quelle conferite ufficialmente a quelle LDO.
non saprei dire quante ma ce n'è almeno una decina.
alcune si possono attribuire a certi produttori, e perchè se ne trovano marcate all'interno o all' esterno e sìa perchè ci sono EKI in scatole chiaramente intoccate. quelle più difficili da trovare "sciolte" sono chiaramente quelle per EKI con rondella posteriore.
-
Ti ringrazio, sto colmando diverse lacune sull'argomento! [264
Brutta notizia: se volessi trovare una scatolina per la mia EK1 con rondella credo ci sia da faticare e da spendere! [15
-
Allegati: 1
purtroppo sì !! [11
le EKI con rondella in scatola sono costose, e non solo a causa della croce infatti.
Io è da un pò che le cerco e l' unica che ho trovato ed acquistato è questa.
E' senza cerniera e senza pulsante.
Bella sì, non mi lamento, l' interno è spettacolare, ma non è il modello più bello marcato LDO.... eh no !
come questa ogni tanto passano sul mercato, gli altri modelli sono più difficili e sono ancor più costosi.
-
bellissimi la casa e l'inquilino.
-
ne convengo, difficili da vedere queste scatole.
Ma eventualmente questa non hai tentato o pensato di poterla riparare?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
ho riletto e guardato meglio la foto, forse questo é un modello nato senza cerniera?
-
Citazione:
Citazione:
ho riletto e guardato meglio la foto, forse questo é un modello nato senza cerniera?
sì, questa marcata LDO è nata senza cerniera posteriore e senza bottone. si chiude a pressione. mentre il feltrino che collega la base al coperchio fa da cerniera, è posizionata bene in modo che quando la scatola è aperta rimane in quella posizione, come da foto. questa scatola l' ho comprata così come la vedi, solo il coperchio sul lato esterno era un pò schiacciato e quindi l' ho lasciato in forma per alcuni giorni così si è rimesso in sesto bene. alla fine è tutto cartone pressato.
-
Grazie della precisazione, sono ancora in ferie e ti sto scrivendo dall estero, peraltro con una tastiera differente da quella normalmente usata da noi quindi alle volte in modo anagrammatico omettendo apostrofo o altro.
Interessante comunque l oggetto, purtroppo ne convengo di difficile reperibilita, di questo tipo mi manca e
credo mi manchera, purtroppo avanti. [00016009
-
Sapevo dell'esistenza di questo tipo di scatola ma è la prima volta che ne osservo una, anche la scatola prevista per le EK2 sembra sia particolarmente rara..
-
ho letto con attenzione e la discussione scaturita è stata molto interessante, la tua EKI è molto bella e la scatola ha decisamente incrementato il suo già* congruo valore; ben fatto [264
-
Bravo Fabrizio, continui a stupirci con le tue chicche. [264
Questa stanza e' stata presa d' assalto con EK1 ed etui veramente belle, specialmente le tue ... penso che il nostro Enrico sara' molto contento di vedere pezzi simili ( belli & buoni ) postati qui nel suo territorio ... [257
Scatole da favola ! Potendo scegliere ... le vorrei entrambe ... [icon_246
La "26" ci sta veramente bene nella nuova casetta... ora posso dire di essere contento che ti sia piaciuta ! [110.gif
Un saluto a Tutti !
-
Ogni topic una piacevole sorpresa.
Non solo pezzi stupendi ottimamente preservati e presentati,ma anche un "contorno" di notizie sempre molto interessanti [264
-
grazie a tutti per i complimenti, son felice che il set i sia piaciuto.
@ odilo & herr x : le scatole LDO per le croci con rondella sono molto difficili da trovare "sciolte" però se proprio le volete potete andate in fiera (con la vs EKI) e chiedere ai venditori se ve ne vendono una, a volte dividono il set. So che non è una cosa bellissima però se dentro la scatola ci mettete la EKI giusta...
@ fritz christen : eh devo dire che adesso la tua ex EK ci sta d' incanto dentro la scatolina. sono proprio contento. Ebbè anche l' altra non è male, però molto meno fine e scenica ma.. purtroppo decisamente difficile da trovare. E pensare che è il modello meno bello. Vabbè con pazienza speriamo di trovare altro. spero prossima settimana di vedere la tua novità*.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da EK's lover
@ odilo & herr x : le scatole LDO per le croci con rondella sono molto difficili da trovare "sciolte" però se proprio le volete potete andate in fiera (con la vs EKI) e chiedere ai venditori se ve ne vendono una, a volte dividono il set. So che non è una cosa bellissima però se dentro la scatola ci mettete la EKI giusta...
Forse all'occasione conviene comprare il set come sta confidando nel fatto che la Croce sia stata consegnata con relativa scatola già* all'epoca :roll: e rivendere la Croce "orfana"...
-
[quote=herr x]
Citazione:
Originariamente Scritto da "EK's lover":3c9he2vi
Forse all'occasione conviene comprare il set come sta confidando nel fatto che la Croce sia stata consegnata con relativa scatola già* all'epoca :roll: e rivendere la Croce "orfana"...[/quote:3c9he2vi]
Sì, sono d'accordo con te, è sempre meglio comprare il set completo.
Io ho estremizzato, secondo me deve essere proprio un caso limite, e se proprio abbiamo una EKI che ci piace e la vogliamo in scatola è meglio armarsi di mooolta pazienza e cercarne una buona sul mercato, prima o poi passa davanti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da EK's lover
...e se proprio abbiamo una EKI che ci piace e la vogliamo in scatola è meglio armarsi di mooolta pazienza e cercarne una buona sul mercato, prima o poi passa davanti.
E allora a caccia, è pur sempre un divertimento e soddisfazione! [264
-
Allegati: 4
Ciao a tutti ... appena arrivata provvedo a postarvela.
Si tratta di una bellissima etui con fondo nero perfetta per una Frosted.
E dato che la Frosted in questione e' marcata 26 come quella di Fabrizio, posto qui di seguito ...
Scatola e Croce costituiscono secondo me un bell' insieme in quento si presentano in ottimo stato di conservazione.
Le foto sono state fatte con luce artificiale e naturale.
A Voi Ekappaunomani la parola , ora ... :lol:
-
-
-
Allegati: 2
Ultime 2 foto ... punzonatura col marchio. Ciao ...
-
E chi vi ferma più oramai???
Altra aggiunta eccezionale ad una collezione che piano piano si sta finalmente svelando....in tutto il suo splendore [264
-
Che bella e questa volta praticamente nuova! [264 Il Neusilber non sembra intaccato e anche la rifinitura "frosted" è curata molto bene, splendido il set fermaglio! Insomma complimenti davvero e una domanda... [257 è possibile abbinare una scatola con fondo bianco ad una Croce "frosted" oppure è indispensabile il modello come quello che presenti tu con fondo nero?
-
Complimenti a tutti oggetti davvero belli e interessanti [264
-
Allegati: 1
Grazie dei commenti Ragazzi !
Questa 26 è veramente carina ed ora nella sua nuova " casetta " ci sta veramente bene.
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
... una domanda... [257 è possibile abbinare una scatola con fondo bianco ad una Croce "frosted" oppure è indispensabile il modello come quello che presenti tu con fondo nero?
Io penso sia un fatto puramente estetico, risalta solo molto di piu' ma non credo che necessariamente venisse abbinata ad un fondo nero.
Meglio ti diranno Panzer 65 o Ek's Lover che ne hanno sicuramente viste piu' di me.
Questa e' la mia collezioncina di EK1 aggiornata proprio ad oggi pomeriggio.
Saluti ! Claudio.
-
Collezioncina???
Mi manca solo il bavagliolo.....spettacolo [264
-
pero' fritz che bella robetta!!!!da urlo,complimenti [264
-
ciao Claudio
2 volte complimenti !!!
1 - per la tua EKI "26" che è davvero molto bella e che sta d' incanto dentro la nuova scatolina, la quale è anch' essa splendida.
2 - per la tua collezione di EK, non sono poche, alcune pure in scatola e tutte di buona/buonissima qualità*. A maggior ragione perchè le decorazioni non sono il tuo campo ma vedo che stanno diventando una parte importante della tua collezione.
Per quanto riguarda le EK frosted da mettere in scatola, in linea di massima (secondo la mia opinione) vanno bene anche le scatole con fondo chiaro, però per essere pignoli bisognerebbe tener conto che EKI frosted di certi marchi o produttori son quasi sempre state viste in scatole con fondo nero, proprio perchè introdotte nel tardo periodo (parliamo delle mint quindi non set costituiti successivamente). Personalmente ho visto sempre L/11 , 26 , L/54 per esempio in scatola nera. Comunque non è un regola certa e non so se qualcuno può invece affermare con certezza che è stato sempre così.
-
Perdonatemi la mia latitanza! ma i ghiacciai mi chiamano! [257
Che dire Claudio! professionalità* e passione stanno portando i loro frutti!
posso solo ammirare e darti una pacca sulla spalla!
[264
-
Grazie a tutti, in modo particolare a Fabrizio per la dritta sulla Scatolina veramente speciale ! [264
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
... Che dire Claudio ! professionalità* e passione stanno portando i loro frutti ! posso solo ammirare e darti una pacca sulla spalla ! [264
Ben ritrovato Enrico ! Sono particolarmente contento del tuo apprezzamento. [264
Eh sì ... mi sta venendo anche la "Febbre da Deco" ... chi mi frequenta lo sa bene ! [249