Allegati: 14
M43 Drillich Panzergrenadiere
Questa giacca l'ho recuperata poco tempo fà* assieme ad altra roba e non l'avevo ancora postata.E' un fondo di magazzino mai usata,con gli attributi montati di fabbrica,i marchi non sono presenti e dentro la tasca riservata al soldbuch ho trovato il grado di schutze da applicare alla manica sinistra.Che ve ne pare?
Re: M43 Drillich Panzergrenadiere
Alan,pezzo da 90a,complimenti.
Pezzo stupendo, tientelo stretto [264
Puoi contarci,solo che non sembra suscitare l'interesse di nessuno. [264
Molto bella a mio avviso, andrebbe completata con gusto per farne un Pz.Granadier con i fiocchi!
I pantaloni e l'Einheitsfeldmutze sono pressochè impossibili da trovare ma dato il periodo di ambientazione si può ovviare con qualche valida alternativa! [3
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Molto bella a mio avviso, andrebbe completata con gusto per farne un Pz.Granadier con i fiocchi!
I pantaloni e l'Einheitsfeldmutze sono pressochè impossibili da trovare ma dato il periodo di ambientazione si può ovviare con qualche valida alternativa! [3
Pensavo anch'io una cosa del genere,in effetti i pantaloni sono rari e costosi,mentre le due varianti di feldmutze le ho viste sui libri ma mai dal vivo,bel dilemma. [137
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
In condizioni perfette..
Troppo buono Gigi! [257
Molto bella Alan. [264
Le condizioni sono ottime.
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Molto bella Alan. [264
Le condizioni sono ottime.
Thanks Pie! [264
Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Puoi contarci,solo che non sembra suscitare l'interesse di nessuno. [264
Abbi pazienza Alan, l' Utenza sta sicuramente godendosi queste splendide giornate ...
La giacca che ci hai postato e' davvero molto bella, complimenti ! [264
Quoto Xerr X per quanto affermato a riguardo del materiale mancante e/o sostitutivo ... sono fermo anch' io con la mia Drillich ed a parte pantaloni - patacche di provenienza francese non ho visto nulla di buono per ora ...
In effetti Fritz di roba in drillich ne gira poca. [249
Complimenti, Von Krafen!!! Una bella drillich in ottime condizioni! [264
Complimenti per la bellissima giacca. [264
Più che goderci le ferie siamo schienati dal caldo e foto come queste lo fanno solo aumentare perchè chi non vorrebbe una drillich così nella sua collezione? [257
Citazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
Più che goderci le ferie siamo schienati dal caldo e foto come queste lo fanno solo aumentare perchè chi non vorrebbe una drillich così nella sua collezione? [257
Grazie Tiziano,a Bologna ti pago da bere,ma tu porta i ferraresi mi raccomando! [icon_246
Giacca mint nel senso più ampio del termine , peccato che non abbia lo stesso ascendente , sui collezionisti, delle giacche in panno :shock: questa ne è comunque un signor esempio [264 , piacevole da utilizzare nelle ricostruzioni anche per la sua robustezza e per quel senso di indumento da trincea , specie negli esemplari un pochino più vissuti...bella presa [160 adesso andrebbe "vestita" e penso che , con i pezzi a tua disposizione visti nel passato , il risultato non potrà che essere di grande qualità ed impatto [264
Ciao Luca
Si in effetti è una bella giacca [264
mi piace vederla nelle foto del 44 nei vari fronti operativi.
Purtroppo a livello personale e basandomi sulla mia esperienza questo modello sono uso a definirlo comune e di non difficile reperibilità*. Il problema e reperirla ad un prezzo decente [argh
Cio sia beninteso non leva nessun pregio all'oggetto ma è solamente una mia del tutto personale considerazione.
Il problema grosso stà* nel reperire i pantaloni 43 canneto, originali ed in belle condizioni........auguri.
Comunque anche combinata con pantalone normale 43 e feldmutze o bella bustina ed un equipaggiamento leggero, sicuramente farà* la sua figura. [00016009
Per Skrewdriver:Grazie del tuo commento competente ed ottimista,ma come fà* notare Odilo per i pantaloni ci sarà* qualche problema,a meno che non trova un'alternativa tipo pantaloni mimetici fattura da campo splinter o mimetismo italiano,vedremo. [264
Per Odilo:Disamina più che azzeccata,per i pantaloni avrò qualche problema,a meno che non trovi la gallina dalle uova d'oro... [chick ossia "che te me daghi una man". [249
Secondo me l'unico versante dove si possono ancora ipoteticamente trovare dei buoni 43 canneto è solamente quello italico. Qui da noi infatti ci possono essere opportunità* di agganciare collezionisti che li han messi via dai tempi di Prato e degli stracciaroli, quindi da almeno 20 anni a sta parte. Purtroppo con l'avvento di internet e del globale la vedo dura trovarli ad una cifra modica. Poi al limite si potrebbe mettere un pantalone mimetico in tela tedesca o italiana ma io quelli che ho in mimetismo italiano li ho faticati non poco a reperire e me li tengo strettissimi poichè van bene per tutti dall'esercito alla polizia alle WSS etc. etc.
Comunque se li trovo....... [916 te castagno. [1495
Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Comunque se li trovo....... [916 te castagno. [1495
..vorrà* dire che sarò l'ennesimo che farà* "puff" con te! [0008024
Facile sciaquarsi la bocca ma non è propio così, io sono un animale strano e qui lo scrivo e qui tanti lo sanno. Potrebbe anche darsi che non li trovi ma potrebbe anche darsi che li trovo e non mi interessi darli al primo o secondo che passa.
Intanto ricorda che son quello che "puzza" di meno e che se ha come tutti qualche scheletro nell'armadio o coda di paglia almeno ha il coraggio di ammetterlo e anche qui pubblicamente di scriverlo.
Comunque......Shalom [17 [17
Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Facile sciaquarsi la bocca ma non è propio così, io sono un animale strano e qui lo scrivo e qui tanti lo sanno. Potrebbe anche darsi che non li trovi ma potrebbe anche darsi che li trovo e non mi interessi darli al primo o secondo che passa.
Intanto ricorda che son quello che "puzza" di meno e che se ha come tutti qualche scheletro nell'armadio o coda di paglia almeno ha il coraggio di ammetterlo e anche qui pubblicamente di scriverlo.
Comunque......Shalom [17 [17
Per questo devo darti atto. [257
Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
..vorrà* dire che sarò l'ennesimo che farà* "puff" con te! [0008024
...parla per te! [204
Chiuso OT! :twisted: