Allegati: 11
M35 DD - La speranza è l'ultima a morire
Buonasera a tutti.
Con la tenacia, o forse testardaggine che mi contraddistingue, ecco a proporre al vostro competente giudizio un nuovo elmetto M35 - DD. Che dire: a me piace.... ma è meglio che io non aggiunga altro.
Ringraziando dell'aiuto per evitare eventuali inutili 'incidenti', vi invio un caro saluto
Mario
Re: M35 DD - La speranza è l'ultima a morire
Ciao Mario, secondo me l'elmo è credibile, decal e soggolo sono ok, secondo me ovviamente, e penso non sia nemmeno rimontato per quanto riguarda il cerchio in alluminio.
Non mi esprimo sulla cuffia in pelle, non ne sono in grado [0008024
Ciao Rommel,
il 35 che hai postato è sicuramente buono.
Tato
ciao, anche per me l'elmo è buono, non vedo problemi per quanto riguarda i componenti: liner, vernice, e decal. dalla foto non ho ben capito se la fibbia del soggolo è in alluminio o verniciata (mi pare più cosi), comunque come tipologia mi sembra originale anche se potrebbe essere non coeva con l'elmo, da come si presenta direi che è più adatta e consona ad un modello 40. peccato che la cuffia è abbastanza giù come condizioni rispetto all'elmo, però è un particolare che su un M35 verde mela doppie decal di taglia molto grande, non si stà* troppo ad osservare.
Ciao a tutti!
L'elmo da te postato a me pare ok. Mi sembra tutto consono. Solo il soggolo, secondo me, non è il suo, nel senso che è stato aggiunto.
Saluti
Terry
Ringrazio tutti per il contributo. Chiederò ulteriori informazioni al venditore per quanto riguarda il sottogola (ammesso che ne abbia). La punta del sottogola mi sembra marchiato: secondo voi è corretto?
Ancora una domanda: non conosco le quotazioni di questo tipologia di elemetti, anche perchè l'unico che mi era capitato tra le mani aveva un altro prezzo ma era risultato tarocco, come evidete in altra discussione. Se le regole del Forum lo permettono, sapreste darmi un'indicazione di corretta valutazione, tenendo conto della condizioni della cuffia, del sottogola forse non coevo, della rarità* del pezzo, ecc...?
Grazie ancora e un caro saluto a tutti.
Mario
P.S.: non pensate che sia finita qui, perchè ho postato un M40SD, che interessa ad un amico ... della Sicilia.
Giù coi commenti....
Bello e buono Mario,tra l'altro uno dei primi modelli con il cerchione in alluminio senza rinforzi,bella anche l'usura e patina in generale.Diciamo che una valutazione di massima per questo modello e le condizioni,dovremmo essere intorno ai 1200-1500 euro più o meno,stando alle quotazioni di mercato,poi se lo porti via a meno,tanto meglio.Saluti,Alan. [249
Ps:te son l'amico de Mauri?
Ciao Alan,
si sono l'amico di Mauri.
Il venditore chiede 1500,00, ultimo prezzo, non trattabile, che lui considera al limite basso del mercato.
Cifra importante, sto valutando.
Un caro saluto
Mario
Diciamo che ci siamo,poi se l'elmo è intoccato,cosa che puoi vedere solo tù avendolo in mano,è da prendere.Ho visto elmi messi peggio a quotazioni più alte o altri '35 intonsi addirittura sui 3000.A me personalmente piace,ha l'aspetto vissuto-combat che gli dà* quel fascino in più,ciao.
Elmetto bellissimo, difficilmente lo trovi a meno in queste condizioni,
ciao
la richiesta mi sembra congua con il tipo di elmo e le condizioni, anzi ti dirò che mi aspettavo una cifra anche maggiore, i 35 doppia decal sono elmi molto ambiti soprattutto quelli di taglia grande come questo.
....oltrettutto gli SE sono i più belli, per 1500 prendilo.
Elmetto OK anche per me.
Non mi preoccuperei troppo per il soggolo, può essere benissimo anche una sostituzione d'epoca, e comunque la sostituzione/aggiunta di soggoli sugli elmetti tedeschi è una cosa talmente semplice e poco invasiva (e frequente anche) che nessuno è in grado di dire se un soggolo è quello con il quale l'elmetto è nato oppure no.
La valutazione mi sembra onesta, personalmente i miei doppia decal li ho sempre pagati più cari, purtroppo.
Vero, i dd esercito hanno ancora costi proibitivi nonostante se ne vedano parecchi in giro!
L'elmetto ha una buona patina e anch'io penso ci sia un buon rapporto qualità*/prezzo! [264
Ok, grazie tutti per le vostre opinioni e .... PRESO !!!!
Finalmente un M35DD. Sono proprio contento
Un caro saluto
Mario
ottima notizia, hai fatto bene a prenderlo! [264
[264 Il soggolo per me puo' passare.PaoloM