Visualizzazione Stampabile
-
RITROVAMENTI " GORGIERE FELDGENDARMERIE
-
ne hai trovate 40??? [Panic2]
-
Ciao Davide,
erano dentro ad un secchio nell'acqua.Ora in questi giorni sto cercando altre cose e speriamo.......
-
cazz.... che cu.......... sono commosso[Panic2][Panic2][Panic2][Panic2]
-
40 Gorgere? Egoista! Comincia a regalarne un pò a chi di gorgere non ne ha...[:D]
Scherzi a parte complimenti...[Panic2]!
-
Vorrei vederle molto da vicino, anzi farle vedere da qualcuno molto più esperto di me. Qualche anno fa (nel 2001) ne saltarono fuori una ventina dalla zona del lago Lezbko o Lesbkko (qualcosa del genere). Anche in quel caso chiuse in una scatola e, più o meno, nelle stesse condizioni e vennero proposte ad un paio di amici collezionisti. Quando rientro dal week-end vedo di contattare il collega che le aveva visionate e mi faccio dire qualcosa di più.
Saluti
Corrado
-
I casi son due; o hai avuto un colpo di...fortuna... decisamente grosso...oppure hai tolto dall'acqua un secchio di qualche falsario del posto che voleva invecchiare i suoi prodotti...e che adesso sara' in rovina [:o)]
Spero sia la prima ipotesi,mi dispiace non poterti aiutare dandone un giudizio [|)]
[ciao2]
-
Ciao,posso aggiungere che al buio la scritta " FELDGENDARMERIE " si illumina.
-
Se la peggiore delle ipotesi fatta da Urza1 si rivelasse esatta ... ti conviene stare distante dal luogo dove le hai trovate ... suppongo che l'eventuale falsario abbia un forte prurito alle mani in questo momento ... [:D]
-
Ciao,io prima di parlare di " FALSARI " attenderei qualche esperto che mi dica qualcosa in merito.Grazie........[ciao2]
-
Hey,non offenderti! [:O]
Come ho scritto non posso aiutarti a capire se sono buone o no,visto che non me ne intendo,ho solo fatto una scherzosa ipotesi,non volevo certo essere offensivo!
Come ho scritto,secondo me,o hai avuto un gran colpo di fortuna,possibilissimo,chi l'ha messo in dubbio,o hai trovato qualcosa che magari qualcuno aveva messo li' di proposito,ma forse son troppo fantasioso io...
Aspettiamo qualche esperto che ci sveli l'arcano mistero[ciao2]
-
Ciao URZA1,
io non mi sono offeso e che correggimi se sbaglio ma la maggior parte degli oggetti che riguardano la militaria Tedesca ritrovata in Polonia sono delle " POLACCATE " vero?Io so benissimo che i Polacchi che vengono in Italia per le fiere e hanno delle cose ambigue ma se sapessi i posti che ci sono nella mia zona e il materiale che esce dalla terra,molti cambierebbero opinione.Per essere più preciso la zona del ritrovamento delle Gorgiere e a Kustrin confine tra Germania e Polonia.Qui c'è stata una ritirata delle truppe Tedesche verso Berlino e quando sono arrivati i Russi hanno buttatto parecchie cose nel fiume Odra.In questi giorni ci stiamo concentrando a fare degli scavi vicino al fiume in quanto possediamo delle mappe molto rare per capire dove sono i punti da poter cercare.Non guardare cosa vendono nei mercatini in quanto li il " BIDONE " l'ho prendi sempre ma se sai dove andare e con le persone giuste allora cambia tutto.Sapevo già che mettendo le Gorgiere sul forum ( di provenienza Polacca ) ci sarebbero state delle perplessita' ma spero vivamente che qualche persona più esperta di me e di altri mi dica qualcosa in merito.Ti saluto e faccio i miei complimenti al Forum.[ciao2]
-
No,figurati,non ho certo fatto quell'ipotesi per il luogo di ritrovamento,cioe' la Polonia,ma per l'incredibile quantita' [:)]
I falsi non sono mica un esclusiva,vengon fatti pure in italia [:o)]
Ho solo fatto un ipotesi perche' non e' certo cosa comune trovare 40 pezzi del genere,tantopiu' che da come hai detto non sono stati trovati "in zona",ma proprio tutti insieme in un secchio [;)]
Se poi hai seguito delle mappe rare sconosciute ai piu',perche' preoccuparsi troppo? [;)]
Ciao,gabriele
-
Ciao Gabriele,
concordo con te pienamente.Meno male che prendo lo " XANAS " se no mi partiva il cuore dopo il ritrovamento.[:)]
-
[:o)]
Immagino la soddisfazione [|)] Meglio della lotteria [|)]
-
Per far corrodere cosi tanto del materiale ferroso ci vogliono minimo 20 anni.
Certo va detto che trovare 20 gorgiere e' abbastanza strano, dato che non si tratta di distintivi Infanterie Sturmabzeichen ma bensi di Gorgere Feldgendarmerie, che non erano tenute nei magazzini come scorte ma venivano date al "kettenhund" e se la perdeva erano chezzi suoi.....
Non ha molto senso a dire il vero.
In ogni caso non mi intendo molto di questi pezzi, ma sembrano genuine.
Ciao
T
-
infatti , drappo, trovarne 20 è strano ma kurt meyer ne ha trovate 40 ,sti caz............
kurt meyer continua a scavare e a postare perchè la storia è ancora sepolta .
Quando vai a fare queste ricerche perchè non fai un reportage con le foto del materiale ancora da disseppellire? e nelle varie fasi del ritrovamento sarebbe interessante ,almeno per me.
-
Non mi intendo di gorgiere però mi vorrei riallacciare al discorso di Drapponero.
Sì è vero che ci vorrebbero decenni per invecchiare naturalmente un oggetto così ma so anche che esistono dei potenti acidi corrosivi che accellerano il processo naturale.
Il tutto ripeto non in relazione con queste gorgiere di cui non saprei comunque riconoscerne l'autenticità*.
-
se sono vere,puoi spedirne qualcuna,non gratis,si intende
-
Ciao,
sto attendendo un CD di foto che mi ha fatto un amico Italiano che è venuto a Trovarmi in Polonia per fare degli scavi.Appena mi invia il tutto posto le foto.Oggi vado in una zona tra Kustrin e Skwierzina dove c'è una strada che va verso il confine Tedesco ed è dove sono passati i Tedeschi in ritirata e vediamo che cosa salta fuori.Questa sera posterò le foto.Grazie.Un saluto
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kurt meyer
scusate l'intrusione in un campo che non è il mio... trovo questo particolare interessante, alla luce di quanto scritto da Brian L. Davis ("Uniformi e distintivi dell'esercito tedesco 1933-1945", Parma, Albertelli, 1979, p. 61): "Il corpo principale e la catenella presentano una finitura in argento opaco; le borchie, l'aquila e la svastica sono state dipinte con una vernice fluorescente, mentre la targhetta metallica presenta un campo nero con dicitura anch'essa fluorescente".
Un salutone
milite estense
-
[quote=milite estense]
Citazione:
Originariamente Scritto da "kurt meyer":2691s4n1
"Il corpo principale e la catenella presentano una finitura in argento opaco; le borchie, l'aquila e la svastica sono state dipinte con una vernice fluorescente, mentre la targhetta metallica presenta un campo nero con dicitura anch'essa fluorescente".
[/quote:2691s4n1]
Vero, con vernice fluorescente al radio per il riconoscimento notturno.
Ma la placca della gorgera in che metallo è realizzata?
A ragion di logica dovrebbero essere in acciaio magnetico, tra l'altro sulla foto al retro della gorgera sembrerebbe esserci un marchio sul gancio centrale, se tale fosse sarebbe interessante conoscerne il produttore.
[ciao2][ciao2]
-
a me, dalle foto, sembrano buone...i dettagli costruttivi sono coerenti.
in particolare il fatto che vi siano proprio delle differenze costruttive (vedi ad esempio la testa dell'aquila che sporge molto in un caso e per niente in un altro esemplare), mi portano ad escludere la pista "falsario"...
comprendo la stranezza del ritrovamento, ma vorrei sottolienare come nei pressi di un vecchio collegio, qui vicino a dove abito, in un orto, furono rinvenute centinaia di "m" da colletto della repubblica sociale.
pare che i ragazzi che studiavano all'accademia, con l'avvicinarsi della fine, si fossero liberati del "compromettente" seppellendolo in un'orto vicino, con la speranza magari, di recuperare il materiale in un secondo tempo.
questo per dire che non bisogna stupirsi ogni volta che c'è una stranezza.
confermo poi, perchè riferitomi da persona fidata che frequenta molto la polonia "rurale", che lassù c'è ancora un sacco di roba buona.
saluti, fabio
-
Solo ora ho notato questo post (vedete che la stanza apposita ha i suoi vantaggi!)
se posso contribuire con questa immagine
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...a%20difeld.jpg
96,26 KB
tratta da GERMAN ARMY UNIFORMS AND INSIGNA 1933-45 di Brian L. Davis già citato nella versione italiana da MILITE ESTENSE
-
Ciao kurt meyer allora, hai da vendere qualcos'altro tipo queste Gorgiere, qualsiasi cosa, fammi sapere grazie
-
Matteo....
il forum non è fatto per vendere o comperare...
se devi chiedere qualcosa di personale a qualche utente puoi chiederlo, ma per MP.[8D]
[Star]
Saluti BIGGET[ciao2]
-
Chiedo scusa sono mortificato credevo di aver mandato il messaggio privato, mi scuso ancora non si ripeterà* più, grazie per la comprensione
-
Ciao a tutti posso chiedervi dei consigli? Se questa è la sezione giusta vorrei acquistare un metal-detector, ho visto un garrett 150 e un garret ace 250 con poca differenza di prezzo, quale mi consigliereste...sono ben accette anche altre marche. Grazie
-
quanto possono valere le gorgiere,per curiosita?????????????[fuga][ciao2][self]