Allegati: 6
Giornata in altopiano di Asiago ....
Salve volevo farvi vedere cosa è saltato fuori in una zona dell'altopiano che ho passato anni fa con un'altro metal e l'avevo data per esaurita [1495
Spostandomi di poco mi sono inbattuto nelle due frecciette d'aereo (mai trovate fino ad ora)
Nel fine settimana vado di nuovo e voglio vedere se ne saltano fuori altre [17
Nelle ultime due foto c'è un tappo non so a che cosa appartenga , potete aiutarmi ?
grazie e ciao a tutti
Re: Giornata in altopiano di Asiago ....
Ti è andata decisamente bene, direi! [264
io la conosco bene la zon ma adire la verità* una giornata così buona non mi èancora capitata [1535 ... i mie COMPLIMENTI. [73
veramente buona ricerca""!!!
sicuramente se cerchi ancora trovi qualcosa
io un posto in altopiano è da 4 anni che lo passo e ogni volta esce sempre roba nuova !!
magari è la stessa...
perchè nella mia esce roba simile !!
Puo essere , se sabato esci e trovi terra mossa sono stato io [257
ciao
Interessanti i ritrovamenti, soprattutto le frecce e il kappenabzeichen del natale al frote 1916-chissà* cosa salterà* fora la prossima volta... [0008024
Ottimi ritrovamenti bravo, mi potresti dire di che materiale è il tappo e se c'è una toppa per inserire una chiave?
Ho trovato un oggetto simile, il mio è di ottone e pesa 500 gr.
Ciao e grazie.
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Ti è andata decisamente bene, direi! [264
Quoto [264
Ciao, quel tappo mi sembra più una parte di spoletta PD M48 americana per le granate da 105 mm. Aspettiamo il parere di qualcun altro più esperto di me....
ciao
Ottimi rinvenimenti!! [264
Ho anch'io una di quelle freccette (acquistata al mercatino) ma proveniente da Asiago dove, come mi diceva il venditore, ne hanno scaricate giù parecchie dagli aeroplani italiani anche se sono di produzione francese.
A pensarci se ti beccava....ti trapassava un uomo dalla testa ai piedi! [argh [126
Si potrebbe sapere a grandi linee la zona di rinvenimento? [137 [00016009
complimenti x il raccolto, solo un consiglio MEGLIO EVITARE DI SCRIVERE I NOMI DEI POSTI [204 (specialmente se in quei posti esiste un DIVIETO SPECIFICO )
CIAO nik
Mizziga....quanta roba [1495 [1495 [1495
Citazione:
Originariamente Scritto da maverik
Ottimi ritrovamenti bravo, mi potresti dire di che materiale è il tappo e se c'è una toppa per inserire una chiave?
Ho trovato un oggetto simile, il mio è di ottone e pesa 500 gr.
Ciao e grazie.
Ciao il tappo che ho ritrovato è di ferro e pesa anche questo 505 gr. su un lato ha una vite di ottone e sotto (all'interno) è sempre di ottone con due sedi per dei tubetti uno in ottone l'altro in ferro ...
non so proprio di cosa si tratti , penso che sia il tappo di una granata ma il tipo non lo so proprio .. spero che qualcuno mi sappia dire qualcosa
ciao
bravo ottimi ritrovamenti!! [257
[00016009
complimenti, bellissimo il kappen..volevo farti 2 domande:
1)che metal hai usato?
2) come hai fatto a pulire cosi' bene gli oggetti?
grazie,
saluti
Alberto
Citazione:
Originariamente Scritto da Verrez91
Ciao, quel tappo mi sembra più una parte di spoletta PD M48 americana per le granate da 105 mm. Aspettiamo il parere di qualcun altro più esperto di me....
ciao
Esatto, ma la stessa spoletta l'ha anche il 155mm e il 75mm sempre US, se non erro.
Ecco, mi domandavo... non è che a suon di far buchi sull'altopiano avete tirato fuori quel virus di cui parlano tutti i TG? [15
[255
complimenti, bellissimo il kappen..volevo farti 2 domande:
1)che metal hai usato?
2) come hai fatto a pulire cosi' bene gli oggetti?
grazie,
saluti
Alberto
Ciao Alberto , scusa se non ho risposto prima ma sono alle prese con la bimba che è nata il 4 di questo mese e sono sempre di corsa .
gli oggetti li pulisco con una spazzolina in ottone per il materiale piu morbido e una in acciaio per il ferro , sono spazzole da applicare al trapano a frusta ( è per orafi ) e anche le spazzole sono fatte con fili sottili sempre per il settore orafo quindi non molto agressive sul materiale .
Poi per la finitura utilizzo una spazzola in carta vetrata in grana 500 per ripulirli dei picoli graffi che lasciano le spazzole in metallo .
Spero di essere stato chiaro e di aiuto
ciao
Richard
Di flechettes (freccette) si parla diffusamente qui:
viewtopic.php?f=66&t=8992&hilit=flechettes
[249 PaoloM
Quante belle cose, complimenti per i ritrovamenti [00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Ottimi rinvenimenti!! [264
Ho anch'io una di quelle freccette (acquistata al mercatino) ma proveniente da Asiago dove, come mi diceva il venditore, ne hanno scaricate giù parecchie dagli aeroplani italiani anche se sono di produzione francese.
A pensarci se ti beccava....ti trapassava un uomo dalla testa ai piedi! [argh [126
Si potrebbe sapere a grandi linee la zona di rinvenimento? [137 [00016009
Infatti... se ne trovano poche perchè finiscono in profondità , dove arruginiscono meno, ma emergono con più difficoltà . In realtà non sono tanto rare quanto lo sono le loro apparizioni.
complimenti per gli ottimi ritrovamenti [257
ma le freccette d'aereo come funzionavano??
Venivano fatte cadere a sciami dagli aerei che sorvolavano trincee e ragruppamenti di soldati, vista la loro forma aerodinamica acquistavano subito una notevole velocità* e capacità* di penetrazione! [974 [argh