ciao a tutti.
volevo condividere con voi delle foto di alcuni ritrovamenti che ho fatto oggi in montanga, in particolare il pugnale è bellissimo, si è sfilato del suo fodero al momento stesso del ritrovamento...
ciao a tutti
alessandro
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti.
volevo condividere con voi delle foto di alcuni ritrovamenti che ho fatto oggi in montanga, in particolare il pugnale è bellissimo, si è sfilato del suo fodero al momento stesso del ritrovamento...
ciao a tutti
alessandro
Che figata!!!!
Complimenti!!!
Ciao!
devo dire che il pugniale è molto bello , e con una pulita come si deve tornerebbe a nuovo visto che non è messo per niente male, per il resto complimenti, e tutto bello, e in buone condizioni!!! [257 [17
[00016009
Direi che hai fatto Bingo, veramente ottimi questi ritrovamenti.
La gibberna ha dell'incredibile [1495
Wow!!!Complimenti vivissimi,due lame non facili da trovare:Strurmesser e ersatz.
complimenti per gli ottimi ritrovamenti [264 [264
giberna e pugnale sono veramente bellissimi [argh [argh
Non so se fare i complimenti a te od al c..o. La baionetta è spuntata? Comunque sembrano provenire da una zona relativamente secca anche per il tipo di ruggine non pesante e per il legno ben conservato.
Bravo! [264 Bellissimi ritrovamenti, sulla seconda foto vedo anche una mina Kolben... [257
ciao Andrea, un poco di c..o non guasta, purtroppo sì , la erstz è un pò spuntata....
ho notato che molte volte gli oggetti si conservano bene sul terreno molto molto pendente (come è il caso di questi), forse perchè la pioggia scorre e non ristagna come sul piano...
ciao Colonnello, non so se sia una kolben, io non mi intendo molto di mine e granate, l'ha trovata un mio amico, l'ha presa perchè è sezionata quasi perfettamente, in foto non si vede tanto, ma è tagliata verticalmente, è bella anche perchè all'interno si vedono tutti i quadrettini della frattura..
ciao
alessandro
Complimenti, ritrovamenti interessanti e tutto sommato in buone condizioni [264
Complimenti sono davvero dei bellissimi ritrovamenti.
Che bei pezzi complimenti. Lo stato di conservazione del pugnale e della giberna è incredibile [argh
Complimenti... bei ritrovamenti... [257
Anche molto difficili su una zona così battuta.... [22
ciao....
Che dire?! Ritrovamenti magnifici! Lo sturmmesser poi è in condizioni eccezionali.
Hai già* un'idea di come trattare il cuoio della giberna?
saluti e complimenti
il pugnale è veramente fantastico... complimenti!!! [264 [264
Grazie ragazzi dei complimenti, ovviamente non è sempre così prolifica la caccia............
La giberna è stata trattata prima con latte detergente, quello delle mamme o delle morose che usano per struccarsi, dopo due passate di quello, una passata con la crema nivea neutra per le mani, invece il legno del pugnale l'ho trattato con una comunissima cera da legno ravvivante e con olio paglierino. Cercherò appena ripristino/riparo la macchinetta fotografica di mettere le foto del pugnale, le giberne le ha un amico.
complimenti davvero in grappa io fortuna cosi mai avuta...bravo....ma cmq nn sei andato molto in alto visto la neve....bravo ancora. [bee
era agosto!!!!!! [142
ciao
andrea