Scherzo.. [17
un saluto a Gianfranco [264
dopo pranzo dalla "zia" acquisita, mi sono fatto un giretto...
dai su facile, facile..
Visualizzazione Stampabile
Scherzo.. [17
un saluto a Gianfranco [264
dopo pranzo dalla "zia" acquisita, mi sono fatto un giretto...
dai su facile, facile..
Non fosse che non è possibile che sia lì direi che sembra un po' una delle falesie di Pointe Du Hoc. [icon_246 [icon_246 [icon_246
e te pareva!
non vale, tu eri fuori concorso, blaster [204 [icon_246
Dai, mica ci ho preso al primo colpo? Non ci posso credere!!!
Blaster [264 [264
Hai fatto qualche altra foto?? Se non sbaglio c'erano delle batterie tedesche a Pointe Du Hoc [137
No, Pie, c' erano bunker, camminamenti e... piazzole vuote! Il giorno dello sbarco i 155 mm erano ad 1,5 - 2 Km nell' interno. Foto vedo se ne ho da qualche parte. [icon_246 [icon_246 [icon_246
[264Citazione:
No, Pie, c' erano bunker, camminamenti e... piazzole vuote!
Sai come mai spostarono tutto all'interno??
Come si spostarono all' interno i Rangers? Combattendo e morendo nella maggioranza dei casi. Anche se non c' erano i cannoni i Tedeschi a difendere Pointe Du Hoc c' erano ed erano anche agguerriti. Forse questo è lo stesso luogo con una diversa angolazione. Guardate un po' e giudicate...
Scusami blaster mi sono espresso male. Intendevo dire come mai i tedeschi spostarono i cannoni verso l'interno??
Si direi che il posto è lo stesso.Citazione:
Guardate un po' e giudicate...
Guarda, di versioni ne ho sentite e sono tutte differenti. Le due più attendibili sono che o le piazzole erano ancora incomplete e quindi non erano ancora stati messi i pezzi in batteria oppure che prevedendo un attacco li avessero spostati all' interno prevedendo che il bombardamento aeronavale avrebbe scaricato la massima violenza nella zona fortificata dove si credeva che ci fossero. Posso dirti che i cannoni che in teoria dovevano esserci e che vennero in seguito trovati un po' nell' entroterra erano sei cannoni cecoslovacchi della Skoda da 155 mm.Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Dici? Anche secondo me.Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Grazie Blaster [264Citazione:
Guarda, di versioni ne ho sentite e sono tutte differenti. Le due più attendibili sono che o le piazzole erano ancora incomplete e quindi non erano ancora stati messi i pezzi in batteria oppure che prevedendo un attacco li avessero spostati all' interno prevedendo che il bombardamento aeronavale avrebbe scaricato la massima violenza nella zona fortificata dove si credeva che ci fossero. Posso dirti che i cannoni che in teoria dovevano esserci e che vennero in seguito trovati un po' nell' entroterra erano sei cannoni cecoslovacchi della Skoda da 155 mm.
[249
complimenti blaster, è la breccia aperta dal 2° ranger
concordo anche con l'ipotesi sullo spostamento postumo, in vista del cannoneggiamento aeronavale..
altre..se poi non vi bastano..altre..
Grazie mille, Giarabub!!! Tutte quelle che vorrai postare sono bene accette. [264
Cherbourg non è lontanissimo, almeno una volta l'anno faccio una capatina ce la faccio..quindi negli anni qualche scatto lo feci..
La mia amata Normandia... [264
Un bel servizio fotografico [264
Anche per me come avete già* detto, il posto è lo stesso.
Concordo con lo spostamento all'interno