[110.gif
Alte Kameraden, diceva quello...ed eccoci qua allora:
come promesso tempo fa, le mie armi + parte dell'equipaggiamento.
buona visione e spero via piaccia il trattamento invecchiante sulle armi [257
Visualizzazione Stampabile
[110.gif
Alte Kameraden, diceva quello...ed eccoci qua allora:
come promesso tempo fa, le mie armi + parte dell'equipaggiamento.
buona visione e spero via piaccia il trattamento invecchiante sulle armi [257
Ma quante belle cose, il fucile poi sembra vero è coerente in tutto. Le armi sono belle vissute mentre l'equipaggiamento è un po troppo nuovo, con il tempo e l'uso si invecchierà* anche quello. [264
[257
grazie, giorni e giorni di trattamento però alla fine il risultato è onesto
la roba la sto usando di continuo proprio per "invecchiare" anche quella
Concordo con Fabio, ancora un poco d'uso e saranno coerenti con le "armi"Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
non vedo l'ora che siano consumati, ragazzi [257 [17
e vuoi anche l'MG.............poi per uscire, la domenica, ti serve un sidecar [257 [257
sono ingordo, poco da dire [257 e adoro la roba tedesca (credo si veda [257 [257 )
se facessero il panzer 4 da soft air, lo prenderei vendendo la casa [17 [17 [17 [17
Ti vedo anche molto bene come rievocatore, mai fatto un pensierino?
[249
Ehm, infatti, sto cominciando a informarmi con i ragazzi di normandie [264
Bravo!
Se non erro noi dovremmo abitare nella stessa città*, se è così possiamo anche fare quattro chiacchiere di persona, mi piacerebbe vedere dal vivo i tuoi "ferri" e carpirti qualche segreto per invecchiarli a dovere.
e ci mancherebbe! [257
ti mando un pm con il mio numero di cell che ci mettiamo d'accordo [264
Grazie!!!
[17
Bellissimo il Mauser soft.... [151
Accidenti, tutte le volte che leggo topic come questo mi prende la voglia di acquistare qualcosa anche io! [142
Ma non è che costa meno quello vero di questo? [137
no, il mauser della Db... viene circa 140 portato a casa. [257
Lo Stg della Ag... viene 200 portato a casa
La mp40 della Cy... viene 110 portata a casa
[17
poi ovvio, armarsi di pazienza e brunitore e olio di gomito... [264 [110.gif
Prezzi accessibili, poi però ci vuole la mano giusta come la tua...
[257
si, bon, ma è molto facile, vedrai [264
La calciatura del 98k è venuta davvero bene.
Il problema che molti devono affrontare è i ferri dell'StG44, in quanto mi pare che non era metallo brunito, ma parkerizzato, credo come i ferri del 98k. Di fatti io non ho comprato l'Stg asg proprio perchè non ero e non sono tutt'ora di un metodo fatto in casa per trattare i ferri come per gli originali.
Mentre l'mp40 ha una normale brunitura.
non so dirti...io li ho bruniti tutti...e il loro risultato lo fanno, per carità*.
parkerizzato...che intendi? quella specie di nero con riflessi grafite?
Tranquilli erano sia bruniti che parkerizzati. Ne ho visti e toccati con mano entrambi.
konfermo con marcello
accidenti, mi era preso un mezzo colpo [17
grazie! [257
per avvalorare confermo che stg èrano sia bruniti come il k 98 o parcherizzati,io ne ho uno disattivato parcherizzato mentre un amico collezzionista ne ha uno brunito.
Il cinghietto dello Stgw44 e' lo stesso usato per il K98?
Eh si! Complimenti per l'occhio.
non ho trovato da nessuna parte una replica di quella per lo Stg [142
mi piacerebbe sapere com'era effetivamente . Ci sono immagini in rete del cinghietto giusto?
ci sono un paio di foto in cui ha una cinghia in tela verdolina o sandgelb, ma gran parte delle foto che ho visto io era dotato proprio della cinghietta in cuoio per il 98k.
Credo d'altronde che venne realizzato proprio per utilizzare quella cinghietta, visti l'anello ed il foro sulla pala del calcio. Sarebbe comprensibile con il classico sistema tedesco del risprmio [257
il ragionamento quadra vista la situazione catastrofica nel 44.