Visualizzazione Stampabile
-
Jahrbucker 1941
Per noi uomini della fine del xx sec. e l'inizio del xxi la carta stampata ha perso notevolmente d'importanza a favore delle nuove e sempre più informatizzate tecniche di comunicazione ; sempre nuovi strumenti consentono di "erudire ed istruire " le masse senzienti , ma negli anni 30/40 i libri e le pubblicazioni periodiche od una tantum rappresentavano uno dei must delle classi dominanti per la creazione del consenso necessario alla perpetuazione del sistema.
Questo cofanetto rappresenta uno degli esempi , al pari dei libri di figurine o di quelli ad immagini 3D , di ricerca e creazione del consenso sui fatti d'arme ; non sò fino a che anno siano stati prodotti , non è prettamente il mio campo d'azione ma fanno parte di quella categoria d'oggetti al cui fascino non sò proprio resistere , quindi ogni ulteriore informazione sarà bene accetta [257
Ciao Luca
-
Allegati: 5
Re: Jahrbucker 1941
-
Allegati: 15
-
Allegati: 10
-
Allegati: 16
-
Allegati: 5
-
Allegati: 11
-
[264 Mi sembra se ben ricordo di aver visto qualcosa del genere fino al 1943.
Anche io non so resistere alla carta e son pieno di materiale che io amo definire "collezione parallela" ma non per questo di minore importanza per il mio "ego" collezionistico.
-
Allegati: 9
-
Molto intriganti questi volumi e in questa versione non li avevo mai visti o meglio nella loro completezza, notevole anche lo stato di conservazione. Le pubblicazioni d'epoca illustrate le ho sempre apprezzate in particolar modo poichè contenenti molte foto inedite. Complimenti! [264
-
Ed ora mi arrendo , dopo questo botto di fotografie siete autorizzati a fucilarmi [192 [0008024
Ciao tutti Luca
-
[264 Ne convengo con Heer.
Ora propio devo dire che il più interessante per me è quello della marina, con foto per me sconosciute finora.
Grazie per aver postato questi tomi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Skrewdriver
Ed ora mi arrendo , dopo questo botto di fotografie siete autorizzati a fucilarmi [192 [0008024
Non ancora......servi più Operativo che giustiziato.. [17 [17
[00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
[264 Mi sembra se ben ricordo di aver visto qualcosa del genere fino al 1943.
Anche io non so resistere alla carta e son pieno di materiale che io amo definire "collezione parallela" ma non per questo di minore importanza per il mio "ego" collezionistico.
Anche tu trasporti l"ego collezionistico" con il Fiat Ducato , vero???? [110.gif [257
-
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Molto intriganti questi volumi e in questa versione non li avevo mai visti o meglio nella loro completezza, notevole anche lo stato di conservazione. Le pubblicazioni d'epoca illustrate le ho sempre apprezzate in particolar modo poichè contenenti molte foto inedite. Complimenti! [264
Grazie , sono totalmente d'accordo con te e quando mi capitano in queste condizioni difficilmente riesco a resistere [142 [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
[264 Ne convengo con Heer.
Ora propio devo dire che il più interessante per me è quello della marina, con foto per me sconosciute finora.
Grazie per aver postato questi tomi.
Bella la stosstrup di marina [151
-
Interessanti volumi, grazie per la pazienza di fotografarli.
-
[argh [argh Spettacolo!!!! Molto interessanti tutti i volumi. Grazie per averli condivisi [264
-
Mai visti e devo dire che sono molto belli.. grazie per averli postati