Re: anche Mike se n'è andato
Ci mancherà*...ci mancherà*!
Ho appreso da poco la notizia e devo dire che sono rimasto sorpreso ma allo stesso tempo non più di tanto, forse perchè essendo un'icona dei nostri tempi lo continuerà ed essere per lungo tempo, perciò se ne avvertirà ancora la presenza.
Non ho provato dispiacere perchè ha vissuto pienamente fino all'ultimo istante e se n'è andato senza sofferenza, così all'improvviso. La notizia mi ha più che altro trasmesso un senso di tenerezza.
Probabilmente da dove si trova adesso ci starà dicendo: ALLLEGRIA!!!!!!!!
Quanti momenti storici della televisione italiana ha segnato il nostro Mike con i suoi quiz radiofonici prima e televisivi poi. Arrivederci, Mike...
Una delle presenze meno fastidiose della televisione, personaggio tutto sommato familiare ma non troppo invadente, era sempre li senza dare fastidio. Essendo di un'altra generazione aveva poi quel minimo di signorilità* che lo distingueva nella tv cafona di oggi.
mi aggiungo ad Andrea in quanto concordo pienamente con quanto da lui detto..
manchera'...
Allegati: 1
Ciao Mike, grazie per tutte le ore che mi hai intrattenuto, soprattutto quando ero più piccolo.
E ricordiamolo così...ALLEGRIA!!!!!
[attachment=0:2km72251]mikebongiorno.jpg[/attachment:2km72251]
Riposi in pace,
ma secondo me era un ottimo esempio della tipica, italica "gerontocrazia".
Mi fermo qui, per rispetto.
Scusate ...
[00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da ciofatax
Riposi in pace,
ma secondo me era un ottimo esempio della tipica, italica "gerontocrazia".
Mi fermo qui, per rispetto.
Scusate ...
[00016009
quoto....
Un grande presentatore, un grande professionista che ha contribuito alla storia della Tv italiana!
Si può dire tutto di lui...che fosse legato particolarmente al "Cavaliere"; che facesse parte della TV Giurassica, che fosse incline un pò ad autocelebrarsi; penso però che la stoffa, quella del professionista, ce l'avesse davvero, in barba a tanti pseudo-divi che passano sullo schermo e si cimetano in varie risse da bar che hanno fatto si che nascesse il nomignolo di "TV-spazzatura".
Appartiene ad una generazione di "eroi" che se anche oggi sembrano superati, "fecero" la televisione, e mi riferisco ai vari Corrado, Baudo, Tognazzi, Vianello, Don Lurio, Carrà* eccetera. Oggi sembrano nomi che appartengono ad un'altra era, ma posso assicurare a chi è molto giovane che un tempo la gente letteralmente "pendeva" dalle loro labbra e i riassunti delle loro trasmissioni se la battevano al lunedi mattina con le gesta dei vari Rivera, Mariolino Corso e Anastasi.
Rispetto per l'uomo e il professionista, specie guardando chi oggi conduce i programmi TV.
All'inizio non riuscivo a credere fosse morto, così improvvisamente; sembrava quasi un personaggio "intoccabile" della televisione...un grande personaggio, comunque.
Magari non era il mio preferito, ma di certo mi dispiace ora non ci sia più.
Ciao Mike!
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Un grande presentatore, un grande professionista che ha contribuito alla storia della Tv italiana!
Non posso che quotare ogni sigola parola.. riposi in pace..
Io ho sempre pensato di poterlo vedere centenario, e invece...un altra tessera del mosaico che scompare.
Sordi e Bongiorno in diversa maniera, due grandi dello spettacolo che questo primo decennio del nuovo secolo ha portato con sè.
Ormai degli antichi nomi storici ci rimane solo il buon Raimondo Vianello.