http://www.repubblica.it/2009/09/sezion ... olose.html
e ora ?
useranno cerbottane e fionde ? [137
Visualizzazione Stampabile
http://www.repubblica.it/2009/09/sezion ... olose.html
e ora ?
useranno cerbottane e fionde ? [137
Favoloso!
La mala ringrazia.
Bravo, mi hai fatto fare quattro risate e di questo ti ringrazio tanto. [264 [264 [17 [17Citazione:
Originariamente Scritto da u03205
La cosa ha del "meraviglioso" e solo un ministero potrebbe essere così ottuso. Dallo scritto di Repubblica si evince che le armi per quanto in dotazione a reparti speciali non rispettano più un dpr e così abbiamo: Revolver che essendo privi di cane non possono essere messi in "sicura" e fucili a pompa che possono funzionare anche in semiauto che non vanno bene in qualto il decreto prevede solo uno dei due funzionamenti.
L'unica cosa che qui ha logica è il ritiro delle carabine M1 che onestamente sono un poco "vecchiotte"
Repubblica è famosa per gli svarioni nel settore armi come del resto tutte le altre testate, ma in queto caso mi sa che non sono loro i "matti" ma qualcuno al ministero
Dimenticavo, queste sono armi "particolari" in dotazione a formazioni "particolari" ed altamente addestrate. Forse è una specie di 626 delle armi atta a prevenire incidenti [142 [142
Già*, ma siamo sicuri che le eventuali cerbottane e fionde rispetteranno le direttive ministeriali? Non la vedo una fionda con la sicura.Citazione:
Originariamente Scritto da u03205
CHE NEFANDEZZA!!!! questo é il bello della burocrazia!! burocrati maledetti! applicare le leggi é giusto e doveroso ma bisogna farlo con intelligenza e non con stupidità*!!!! pensate 4000000 di euro buttati!!! già* perchè ne abbiamo tanti da spendere!!!
bha quando sento queste notizie mi incazzo e basta!! meglio non sentirle!
La cosa più bella sarà* che nonostante siano armi vendibili ai civili finiranno a Terni se va bene.Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
Anche la mala ha diritto di farsi quattro risate...
Non è possibile una cosa del genere [142 [142
Ma sequestrano anche le armi illegali dei banditi? [916
Messaggio cancellato dal moderatore di sezione perchè in violazione delle regole di comportamento del forum Worldwar [Paragrafo: "Comportamento"; comma: d].
In conseguenza della grave violazione commessa, l'autore del post in questione viene ufficialmente richiamato.
Italien, moderatore.
Chiedo gentilmente agli Amministratori e moderatori,e a tutti gli iscritti di essere perdonato per quanto scritto sul :Armi sequestrate,ma non volevo offendere nessuno,e meno che meno il FORUM: WORLD WAR,e assicuro lo stesso Forum che non succederà* più uno scritto simile,spero che il sopracitato Forum mi perdoni,e mi scusi. Grazie per la vostra risposta qualunque essa sia. Con rispetto MAX
mi sembra la solita storia per dare addosso al governo.perche' non spiegano che tipo di armi sono e a che servono?un M1 per la caccia ai mafiosi? ai tempi dei tempi,quando andavo alle esercitazioni,le portavamo solo perche' erano in dotazione.una volta addirittura ad aprile lungo una spiaggia di Vasto le carabine M1 finirono solo in mezzo alla sabbia mentre aspettavamo il nostro turno per sparare.ci ho sparato una volta perche' la portai di nascosto fuori dalla caserma,non sapendo ,almeno allora era cosi',che lo potevo fare tranquillamente.
Non credo che per una volta sia uno dei soliti attacchi al governo ma più semplicemente una cretinata all'italiana ed il fatto che i decreti vengono recepiti con anni di ritardo.Citazione:
Originariamente Scritto da mecca
Mi spiego, i revolver senza cresta del cane sono quelli che in america definiscono a prova di scimmia e vengono considerati sicuri in quanto il fruitore per sparare non può fare altro che tirare il grilletto. Per chi non mastica di armi dirò che con un revolver a doppia azione si può sparare in due modi distinti. Armando manualmente il cane e poi tirando il grilletto oppure tirando semplicemente il grilletto. Nel primo caso lo sforzo necessario per fare partire il colpo è ridotto ed in caso di stress si può sparare involontariamente. Nel secondo lo sforzo è molto maggiore e questo rischio è minore in quanto prevede un'azione conscia. Inoltre questi revolver che vengono definiti DAO (double action only, solo a doppia azione) essendo privi di cresta del cane sono più facilmente occultabili ed estraibili evitando il rischio di impigliamenti. Nel nostro caso suppongo venissero dati in dotazione a personale in borghese con una doppia motivazione, essere più comodi e non denunciare automaticamente il possessore. Per intenderci se vedo un tizio che porta nascosta una 92 quasi sicuramente sarà un tutore dell'ordine e questo in alcune occasioni è meglio non si sappia.
Per i Benelli poi il discorso è ancora più triste in quanto si tratta di armi ancora più specialistiche e che permettono di usare tutti i tipi di munizionamento, dalle cartucce non letali ai proiettili a palla unica oltre al munizionamento speciale fornito solo alle forze di polizia. Qui gli hanno dato qualcosa in più e qualche "burocretino" si lamenta in quanto non sa di cosa si stia parlando e nemmeno si perita di scoprirlo, anzi non gli interessa proprio. Il fatto poi che in America si stia portando avanti una campagna idiota per dotare anche i revolver di sicura ha probabilmente influenzato il pensiero del medesimo che sarà pure contento e convinto di portare avanti una cosa meritevole, senza capire quale sia lo scopo della sicura sul revolver. Meritevole si ma di due sberle sul capocollo come diceva Banfi a Gargiulo [icon_246 [icon_246 [icon_246
un attimo di attenzione ragazzi!! essendo del mestiere posso fornirvi un impressione "dal campo" ed una valtazione critica:
per le carabine m1 ..non si discute nemmeno si tratta della ben nota anticaglia della II^ guerra mondiale.. assolutamente inutili...
i revolver ruger, di per se un ottima casa costruttrice ( io ne ho avuti un paio e per il tipo particolare di castello e materiali danno un idea di grande solidità*..sono stati paragonati a piccole casseforti), quello che lascia interdetti é la discutibile scelta del cane interno..che ben lungi da fornire una sicurezza impedisce il primo colpo ad azione singola che un operatore ben addestrato può compiere anche in tiro d'emergenza..
Il benelli ad anima liscia purtroppo è vittima dell'ottusa idiosincrasia dei vertici delle forze dell'ordine verso i fucili ad anima liscia e munizione spezzata che vengono confinati all'uso delle squadre "specialissime" e lascia all'ordinario controllo del territorio operatori armati con mitra a munizionamento blindato.