Questo set della Heer "early" è giustamente vissuto.
Visualizzazione Stampabile
Questo set della Heer "early" è giustamente vissuto.
Mi sembra un bel completo con l'usura che più si addice a questo modello di fibbia facilmente usurabile nella verniciatura e per quanto datati differentemente, cuoio e fibbia sono consoni nell'abbinamento. Complimenti! [264
Ciao Tato, al pari degli altri esemplari postati in questi giorni anche questo lo trovo in regola e bello. [264
Caspita che bella, vissuta al punto giusto. Complimenti [00016009
Il gancio del cinturone è marcato "88 sc" della ditta schmöle und co di Menden, stessa città* di produzione della fibbia. Direi che il set in linea di massima è matching.
Grazie a tutti per i graditi apprezzamenti.
Beh ?Citazione:
Originariamente Scritto da tato
E del bel timbro Reggimentale non ci dici nulla ?
2° Compagnia Battaglione Ricognizione Reggimento nr ...... ?
Il numero del Reggimento non si riesce proprio a leggere ...
Azz...che occhio Claudio, mica l'avevo visto io [4 [4 [4
Vissuta ma veramente bella, complimenti [264
Che occhio...Citazione:
Originariamente Scritto da Fritz Christen
Prima di procedere su altri oggetti, mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa in piu' in merito a questa bella punzonatura reggimentale ...
- Che dici tato, ce la decifri ?
Ciao Fritz,
la punzontura non è ben leggibile e anche con la lente il massimo che si riesce a leggere è :
"2./Aufkl. (?). I " dove Aufkl starebbe per
Aufklärung
che mi dicono dovrebbe significare " seconda compagnia ?(Reparto o Reggimento?) di Ricognizione Primo Battaglione o Reparto.
Di più non so dirti.
Ciao e grazie per l'interesse.
Quindi manca un "tassello" che non si riesce a leggere bene per la decifrazione completa ...
Con quell' " 1 " alla fine la trascrizione sarebbe 2° Compagnia Battaglione Ricognizione ( Aufklärung Abteilung ), Reggimento nr 1.
Riesci a leggere se per caso la parte poco leggibile e' " Abt " o " Ab " ?
Perche' nel caso tutto tornerebbe ...
Ciao.
Fritz,
Vista dal vero la scritta purtroppo risulta ancora più illeggibile che in fotografia.
Ciao
Peccato, sono quei particolari che danno un "valore aggiunto" ad un pezzo ...
E rimane il fatto che questa punzonatura sia buonissima ...
Ciao.