Visualizzazione Stampabile
-
Un Dubbio Misterioso
[137
Prima di tutto CIAOOO a tutti!!!
Ho un piccolo dubbio che mi assilla e sicuramente qualcuno di voi certamente lo sa:
E' possibile che ci siano due cerchioni (no alluminio) marcati RBNr.o/0256/0038 del 1943??????
Praticamente ho 2 M40 uno che arriva dal belgio e l'altro dall'inghilterra che hanno lo stesso medesimo cerchione. E mai possibile? o sono "combinazione tutti e due repro???
Max
-
Re: Un Dubbio Misterioso
E' un evento abbastanza fortuito, però può accadere. A me e' successo ad esempio. Infatti il codice che hai indicato è quello della ditta produttrice Biedermann & Czarnikow Wags. Essa generalmente produceva imbottiture, accessori d'equipaggiamento per la Luftwaffe e bulloni. Controlla bene i cerchioni, potrebbero esserci anche dei numeretti o delle sigle stampate differenti tra loro. [249 PaoloM
-
Grazie per l'intervento...controllato...Macchè!! precisi identici stessi caratteri.
Pazzesco a farlo apposta non si riuscirebbe, pensavo che erano delle riproduzioni
-
Marpo o chi ha disponibilità*, sapreste indicarmi dove posso trovare delle informazioni riguardo i marchi sui cerchioni, rivetti???
Grazie ancora
Max [264
-
Scusate ma forse non ho capito il problema.
La sigla RBNR è come fosse il nome di un produttore, non è un numero di serie, per cui ce ne sono moltissimi con lo stesso codice e lo stesso anno di produzione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
La sigla RBNR è come fosse il nome di un produttore, non è un numero di serie, per cui ce ne sono moltissimi con lo stesso codice e lo stesso anno di produzione.
Quoto e aggiungo che la stringa comprende anche lo stato di produzione, città*/Regione..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Si questo e' assodato e si e' capito. Pero' non e' frequentissimo per un collezionista, trovare gli stessi codici. Io dicevo invece che possono esserci anche altri marchi. [249 PaoloM
-
Citazione:
Originariamente Scritto da zinfoli
Marpo o chi ha disponibilità*, sapreste indicarmi dove posso trovare delle informazioni riguardo i marchi sui cerchioni, rivetti???
Grazie ancora
Max [264
Non so se esistono studi su questo argomento. Io ci sto lavorando, ma ancora non e' stato pubblicato nulla. [249 PaoloM
-
ciao zinfoli, si possono visionare delle foto?
-
Certamente!! non sono un buon fotografo ma ci provo al più presto!!!
[00016009 Max
-
è un caso fortuito trovare 2 cerchioni con lo stesso codice Rbnr ma è certamente possibile, tempo fa nel topic sulle giberne per K98 sono state individuate giberne spaiate da utenti diversi tutte con lo stesso codice.