Re: miglior metal det. ???
ciao,dipende moilto da dove cerchi e cosa cerchi ,per esempio io ho un 990xd, va bene per la roba smaltata o di medie dimensioni, ma per la minutteria te lo sconsiglio
Non esiste un metal detector che sia il meglio di tutti .
A certi livelli sono tutti molto " buoni " l'importante è il feeling che ogniuno di noi raggiunge con la propria macchina !
Io personalmente uso un Xplorer Mito WL e ne sono contento .
Per anni ho usato con soddisfazione White's , Minelab poi per cambiamento di tipo ricerca sono arrivato al Mito......
io uso un fischer f75 va da dio... però ecco costa molto come minimo 1000 euro...e come profondità* tira molto una massa bella grande ad esempio un 149mm lo prende a 1 metro
solo che le scatolette lo fanno inpazzire
caspitina, io pensavo di spendere sui 400-500 euro....e vedo che ci sono alcuni con piatti da 10" , ma sono soldi spesi male ? ilmio white's ha piu di 10 anni e va ancora, ma volevo qualcosa in piu....
l'F75 l'ho trovato a 600 euri in internet.... ma roba piccola la rileva ?
Citazione:
Originariamente Scritto da Alberto
ciao,dipende moilto da dove cerchi e cosa cerchi ,per esempio io ho un 990xd, va bene per la roba smaltata o di medie dimensioni, ma per la minutteria te lo sconsiglio
Cosa? [1495 Ma che siamo impazziti. [916 I C.Scope sono il meglio per la roba piccola, come kappen, anelli, etc... [264
ciao colonello, io vedo di gente che usa il 1220 e si ne trova di roba piccola, ma il 990 è molto limitato a più di 5cm non mi tira per un bottone o una moneta e nello sporco è un dramma, segna tutto uguale, bottoni, chiodi, pezzi di lamiera...una volta ho trovato una moneta AU a vista,dentro una profonda impronta lasciata da una mucca, e passandoci sopra col metal non la sentiva purtroppo
per massimo:l'f 75 è prorpio indicato per roba piccola, anche io lo prenderò appena avrò un pò di soldi, però 600 è una rapina, dovrebbe vebnire sui 300-400 [257
quindi per entrambi i casi,f75 o 1220....insomma mi consigliate quelli che costano
Se lo prendi di seconda mano lo trovi a molto meno.
Io conosco molti che hanno un 990, e ti devo dire che trovano dei kappen da far capogiro... [argh Forse non lo sai manegiare bene...bohh
può essere...se riesci ad avere informazioni circa le impostazioni che utilizzano quell iche trovano molti kappen fammele sapere per favore,come puoi immaginare mi intereserebbero molto
Tu sei di Veneto giusto? [17 Allora non sei lontano da Gorizia. Passa qualche volta e vedremo che si puo fare. [264
be insomma...250km ci sono da fare per andare aa gorizia dalla nostra zona,essendo vicini o e albero ti dico che ci vogliono minimo 2 orette buone
grazie per l'invito colonello, ma come dice ilrecuperantedel1992 è un pò distante e poi a me non piace molto sconfinare. [257 ..questo non significà* però che un giorno magari un salto lo faccio [110.gif ...in tanto oggi ho provato a cercare combinando 2 modi di impostare il metal, e come minutteria trovata mi ha soddisfatto, chissà* che a breve salti fuori anche un benedetto kappen [22050002
Citazione:
Originariamente Scritto da Alberto
grazie per l'invito colonello, ma come dice ilrecuperantedel1992 è un pò distante e poi a me non piace molto sconfinare. [257 ..questo non significà* però che un giorno magari un salto lo faccio [110.gif ...in tanto oggi ho provato a cercare combinando 2 modi di impostare il metal, e come minutteria trovata mi ha soddisfatto, chissà* che a breve salti fuori anche un benedetto kappen [22050002
Bravo! Cosi si deve fare! [264