Ciao , volevo dare un contributo con il mio garrison cap chaplain con spilla Meyer, purtroppo l'etichetta è in parte staccata ma è l'unica pecca, per il resto e in ottime condizioni.
Gradirei qualche vostra opinione.
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao , volevo dare un contributo con il mio garrison cap chaplain con spilla Meyer, purtroppo l'etichetta è in parte staccata ma è l'unica pecca, per il resto e in ottime condizioni.
Gradirei qualche vostra opinione.
Grazie
be ci mancava un pò di supporto spirituale , scherzo un pezzo particolare complimenti
Beh l'etichetta si è staccata ma non si è persa. Le lettere saranno le iniziali del cappellano? E cosa aveva paura, che lo rubassero? E' abbastanza visibile. Scherzi a parte quella del clero in guerra è un'argomentazione poco trattata eppure tra i vari eserciti devono essere stati migliaia ed in genere era pure gente da prima linea.
Direi che è tutto in regola, Berto! [264
Ho avuto l'occasione di avere tra le mani un Garrison Cap con piping Chaplain appena qualche giorno fa e devo dire che sono estremamente affascinanti! La tua poi, è in ottime condizioni
Unico appunto, forse, è la spilla: sul Garrison Cap, se non erro, dovrebbe andare la spilla indicante il grado (Il cappellano era sempre un ufficiale), mentre la croce andava apposta sul colletto della camicia
[00016009
Il Regolamento prevedeva una cosa, ma sai benissimo che poi alla fine ognuno faceva un po' come gli pareva customizzando a suo piacere gli oggetti. Come sicuramente sai il piping nero risaliva alla WWI ( per la precisione al 1918 ), ed anche se era stato praticamente abolito nel 1940 in funzione del piping da Ufficiali ( categoria nella quale rientravano i Cappellani Militari ), molti continuarono ad usare il piping nero specifico della loro specialità*. Come vedi tutto è possibile, Guy. [249
[argh Davvero bella e affascinante. Se ne trovo una simile me la prendo perchè mi piace troppo!
Intanto se non erro ne hai una da 1st/Lt. da postare... [icon_246 [icon_246 [icon_246 [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
Grazie a tutti, riguardo l'appunto sotto la spilla al centro della croce c'è un forellino, probabilmente precedentemente alla croce c'era il grado, ma l'ho presa soprattutto perchè mi piaceva la spilla. [00016009
Bel pezzo, non lo avevo mai visto [264
Capito, effettivamente la croce è molto bella.Citazione:
Grazie a tutti, riguardo l'appunto sotto la spilla al centro della croce c'è un forellino, probabilmente precedentemente alla croce c'era il grado, ma l'ho presa soprattutto perchè mi piaceva la spilla.
Comunque il mio consiglio rimane, di seguire una buona volta il regolamento e metterci una spilla da Officer (Comunemente erano o 2nd o 1st Lieutanants), però è solo un mio modo di vedere la cosa.
Rinnovo i complimenti! [264
Se vuoi essere sicuro di non sbagliare mettigli il grado da Captain, che era il grado più comune tra i Chaplains. [249
Quanto al fatto che i Chaplains non avessero la Croce Romana sul Garrison Cap non è vero come puoi vedere dalla foto di questo Captain del 504th PIR, 82nd A/B. Si tratta del Capt. Delbert A. Kuehl, 504th PIR, 82nd A/B.
Si, si, quando riesco a fare le foto la posto. [264Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Non ho detto, Blaster, che non lo facessero, ho detto solo che era contro il regolamento.
Ed è facile fare cose contro regolamento, il difficile è fare le cosa fatte per bene.
Secondo me, comunque, il grado più comune era quello di 1st Lt. tra i Cappellani.
Grazie Blaster Twins per la foto è una conferma ,credo proprio che lo lascerò così com'è mi piace troppo. [264 [00016009Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Liberissimo di pensare o fare come vuoi, Guy, per carità*. [257Citazione:
Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
Figurati, Berto, è stato un piacere. [249Citazione:
Originariamente Scritto da BERTO
Concordo con la tua scelta. [264