Cari forumisti, vi voglio segnalare, con un po' di ritardo, la manifestazione nell' allegato volantino, che si terrà* da oggi pomeriggio a domenica sera presso la centrale ENEL di Nove di Vittorio Veneto (TV)
Vi aspettiamo numerosi!!!!!!!!!!
Visualizzazione Stampabile
Cari forumisti, vi voglio segnalare, con un po' di ritardo, la manifestazione nell' allegato volantino, che si terrà* da oggi pomeriggio a domenica sera presso la centrale ENEL di Nove di Vittorio Veneto (TV)
Vi aspettiamo numerosi!!!!!!!!!!
Qualche piccola anticipazione.....
Il mio spazietto..
Alla faccia dello spazietto [22 !
Penso sia una bellissima iniziativa, peccato per gli impegni precedentemente presi. Se possibile sarebbe gradita penso da tutti qualche ulteriore foto del materiale esposto. [257
Alla faccia.....per gli amaqnti del genere una delizia da non perdere.
Grazie della segnalazione.
Io, per fortuna, son già* stato da Lucignolo... [00060034
meraviglia , ma sono gli stessi manichini di militalia? in ogni caso complimenti
Spettacolare il tuo spazietto. Grazie della segnalazione [264
No, questo è tutto materiale regolamentare..... [249 e da ghiacciaio (i manichini a sinistra)Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
hanno fatto il servizio al TG un po scarno di immagini ma comunque bello
...ottima iniziativa, oltre alla bella vetrina di uniformi, ritengo sia degna di nota anche quella sull'artiglieria compreso il bel cannone, interessanti i fucili per tiratori scelti, e che dire della bella collezione di baionette ersaz di un ex forumista, da sogno una teca impreziosita da decorazioni eccezzionali........
Peccato che non si è visto nessun forumista di "pregio" se avrò modo di selezionarle spero di mostravi anche le immagini di tutto l'insieme scenografico da altissima regia, Ciao Sal
Beh.. io a dire il vero c'ero... forse non sono un forumista di pregio... ma la vetrina della truppe da montagna era la mia... [249Citazione:
Originariamente Scritto da savoia1948
Davvero complimenti, manichini stupendi [264Citazione:
Originariamente Scritto da kaiserschuetze
Forse mi sbaglio ma credo di averli visti in altre fiere.
,....ho già* avuto modo di complimentarmi con te personalmente dopo aver ammirato la bella vetrina ed oltre a ritenerti ora forumista di pregio ti attribuisco, e consentimelo, anche la qualifica di "BENEMERITO" Ciao, ti saluto Sal
Grazie Cocis,Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
qualcosa del genere l'avevo esposto ad una mostra a Predazzo 5 anni fa circa.
Pensate che il locale museo, nota città* della vittoria, non ha alcun interesse ad esporre permanentemente il mio materiale, di cui questa era una parte... (sempre gratis!!!!!!!!!)
Che dire... [142 [142 [142 [142 [142
Comunque le persone accorse sono state diverse migliaia.. peccato per chi non è venuto.. [249
Vi mando una visione più completa della bella mostra evidenziando anche il contesto in cui si è svolta, le foto a causa dei riflessi non sono eccezionali ma danno bene l'idea di quel che c'era, Ciao Sal
Segue
Segue...
spettacolare e dir poco a parte l'ambiente una mole di materiale raro impressionante ,ma dimmi , tutto di propietà* privata
oppure anche qualche museo ha partecipato a questa manifestazione , dico ciò a seguito del rifiuto di un museo ad avere
il ben di dio del nostro collega forumista ciao e
grazie per le foto
Bellissimo reportage!
La mostra è stata un successo principalmente per la grande affluenza di pubblico e questo ripaga tutti gli sforzi fatti dagli organizzatori, ai quali va un doveroso ringraziamento!
Per quanto riguarda il discorso della collezione nel Museo di Vittorio Veneto, diciamo che non vogliono nessuna collezione esterna..Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
non è che non vogliono solo i bei manichini di kaiserschuetze,
parecchia altra gente si è offerta nel passato e credo che altrettanta tanta gente si offrirà* nel futuro, visto l'importanza storica della città* di Vittorio Veneto.. considerando che ci stiamo sempre più avvicinando al centenario della Vittoria.
E' un discorso decisamente complesso e di non facile risoluzione, purtroppo.
...tutto quanto era esposto riviene da collezioni private ed ai privati che va il plauso della bella riuscita dell'evento. Il cannone pur rivenendo da un museo civico è letteralmente a carico degli amici del museo di Alano che in sodalizio gesticono tutto il museo stesso.
Appunto del centenario si è parlato anche nella convention tenuta da begli esponenti del mondo collezionistico armonicamente dialoganti con magistrati e politici intertessati, si è evidenziato il problema annoso del rapporto tra studiosi privati e istituzioni, tutto però appare aleatorio......abbiamo nove anni per pensarci.
Debbo affermare con piacere, anche se in maniera postuma,che forumisti di pregio hanno letteralmente monopolizzato l'esposizione, ho certezza che il 50% degli espositori è riveniente dal nostro forum, ma haime' GLI AMMINISTRATORI NON NE ERANO INFORMATI, era una tigre che andava cavalcata!!!!!!o no? Ciao Sal
Grazie kaiserschuetze per le precisazioni [257
Ciao Salvatore, foto molto belle [264 .
Gran bel materiale.
Bene hai fatto, a riprendere singolarmente i manichini di kaiserschuetze, così si possono ammirare meglio, gli ho visti dal vivo e mi ripeto, sono stupendi [264
Bellissimo reportage Savoia...complimenti!
Io non ho avuto così tanta pazienza nel fare le foto però qualcuna la posterò!
Unica cosa che non ho capito è stata la vetrina di kaiserschuetze che sebbene sia stata superbamente allestita aveva didascalie scritte solo in tedesco... o mi sbaglio? [137
...Gianfrà*!!!e sai che non mi ricordo, ma tanto mica lo capisco il tedesco!!!!!
Veramente un'ottima iniziativa e colgo questa sede per ringraziare tutti i forummisti che l'hanno resa possibile con i loro sforzi e il loro materiale. Un plauso particolare a Savoia che con il suo ottimo reportage ci ha fatto vivere anche a noi lontani l'atmosfera della mostra.
Poche immagini come dicevo:
Qui un'ulteriore vista della vetrina di kaiserschuetze:
[attachment=0:1cq0x9de]IMG_2583 bis.jpg[/attachment:1cq0x9de]
e qui una foto che io ho affettuosamente intitolato "Ricordi".....
[attachment=1:1cq0x9de]IMG_2588 bis.jpg[/attachment:1cq0x9de]
In effetti le didascalie non le ho messe proprio, in quanto sempre presente, o quasi, contavo così di ragguagliare personalmente i curiosi.. [257Citazione:
Originariamente Scritto da btgak47
Quelle scritte in tedesco erano copie ingrandite dei manuali d'epoca austriaci sulla guerra in montagna.
Non ho fatto didascalie specifiche inoltre essenzialmente per:
-la mole di materiale.. ci volevano anni.. eh eh..
-i visitatori non appassionati non avrebbero comunque capito la differenza, si poteva scrivere bomba a mano o caffettiera ed era pressocchè uguale.. [icon_246
-gli esperti (o meglio, coloro che lo credono.. [255 ) avrebbero avuto da obbiettare comunque.... [142
Ad ogni modo grazie ancora per il bel reportage.. [264 [264