ho acquistato questa croce ma temo che almeno una non sia originale non ha numeri impessi sul ciondolo
Visualizzazione Stampabile
ho acquistato questa croce ma temo che almeno una non sia originale non ha numeri impessi sul ciondolo
alra
Ciao herossm, si tratta di una croce di fantasia, cioè che non corrisponde come tipologia con quelle prodotte d'epoca, una serie di queste medaglie e distintivi sono stati creati da alcuni paesi dell'est europa in tempi relativamente moderni.
Aaaah! L'est l'est... [188
[00016009
... e non solo l'Est, anche il lontanissimo Est (Cina e Corea su tutte).
Plinio
Penso che siete fuori strada....questa è una Croce di Anzianità* 18 anni nella Heer.Esiste anche la 25 e la 40,che non è altro che una 25 con aggiunta di un alloro sul nastrino.
Che sia originale o meno questo è un altro discorso, e non sono in grado di dirlo, ma questa Croce esiste!
Infatti... quello che dice Mulon e' vero. Ad ogni modo la bassa qualita' fa pensare ad un falso e penso che franzroma parlava di questo. Inoltre anche la Croce di Ferro era falsa in quanto sembrava un pezzo unico (anche se le foto son sparite..!) [bee
Ho solo portato alla conoscenza di tutti i forumisti del fatto che certe copie di medaglie, ordini e distintivi tedeschi che vengono attribuiti a paesi dell'est sono in realtà* di provenienza asiatica; se aveste potuto vedere che bella EK 1 mi è stata proposta con marchio Made in Hong Kong sullo spillo.
Plinio
si anche l'altra era falsa mi è bastato vedere delle vostre foto sul forum e l'ho capito al volo, per questo ho rimosso le fotoCitazione:
Originariamente Scritto da marcotk
questa è l'altra purtroppo per me falsa.. non smetterò mai di prendere sole...
comunque sto capendo molto bene...sbagliando si impara.
spostiamo in tarocchi?
vista la scarsa qualità* del conio, del metallo e dei dettagli generali ho erroneamente detto che questa tipologia non venne prodotto d'epoca, anche perchè mi ricordava delle medesime croci ma smaltate che vedo spesso nei mercatini la domenica dalle mie parti; ma Giancarlo ha perfettamente ragione riguardo al fatto che questa decorazione invece riproduce una croce per anzianità* nella wehrmacht. mea cupla!
Puoi aggiungere qualche altro scatto? Magari di profilo?Citazione:
Originariamente Scritto da herossm
ho capito appena mi è arrivata la croce di ferro vedendo le foto delle vostre che l'anellino piccolo quello saldato alla croce è una unica fusione con il resto della croce poi forato a differenza di tutte quelle che ho visto pubblicate da voi che l'anellino è cilindrico e saldato inoltre manca il pregiatissimo numero sull'anello grande...
credo che dopo queta non comprero mai piu nulla on line....
Una correzione: esistono molti tipi di EK2 che non sono marcate.
Altra piccola correzione: esistono EKII originali in un sol pezzo, non sono magnetiche, sono delle early e difficili da trovare.
Però sono molto diverse da quella mostrata da herossm.
Io ho quasi sempre comprato on-line però il mio consiglio, se mi è consentito, è: prima di comprare fatti consigliare da qualcuno che ne sa o mettile sul forum e nel frattempo ti costruisci la tua esperienza.
Quoto tutto, ma soprattutto quanto sottolineato [264Citazione:
Originariamente Scritto da EK's lover
Personalmente consiglierei anche dei libri ! meglio investire qualche soldino, che buttarli via!
Giusto ! per le croci di ferro, riconferme, urkunde, ecc. the iron cross di Gordon Williamson è vecchio ma buono per esempio. C'è anche the iron time di Privitera, bel libro anche se ho sentito che ci sono un paio di esempi diciamo dubbi.Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Non so se lo sapete, prossimo anno (previsioni sono per prossima primavera) usciranno 2 libri sulle EKI, uno sarà* prodotto negli USA, l' altro in Germania. Ovviamente io li prenderò entrambi perchè le EKI sono il mio primario interesse.
Esatto.Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Per chi non "mastica" l'inglese ci sono anche due volumetti in italiano, oramai datati ma sempre validi per cominciare.
A me son stati utilissimi.
Mi domando sempre cosa aspettiamo anche noi italiani a fare qualcosa del genere, indipendentemente dal campo......e non abbiamo nulla da invidiare agli altri,anzi [264Citazione:
Originariamente Scritto da EK's lover
ecco foto più dettagliate
le croci non sono magnetiche a parte l'enellino....
mi confermate che sono farlocche?
per me son proprio farlocche.. mi spiace.Citazione:
Originariamente Scritto da herossm
ma scusa su internet ci sono siti di vendita che su questo articolo possiamo definire sicuri , fatti consigliare qualcuno
di questi siti .
Oppure a fine mese fai un salto a Milano a militalia e lì ti puoi sbizzarire e confrontare , approfitti per fare un salto al ns stend e passi una giornata tra amici forumisti e croci di ferro ciao