-
Allegati: 4
VerwundetenAbzeichen oro Hauptmünzamt Wien in scatola..
Rieccomi, ciao a tutti..! [257
Voglio mostrarvi uno dei miei ultimi acquisti, direttamente dalla fiera di Reichertshofen (Germania [0008024 )svoltasi lo scorso settembre a cui partecipai..
Si tratta di un bel VerwundetenAbzeichen classe oro marcato 30 (Hauptmünzamt di Vienna), con la sua scatolina originale anch'essa marcata correttamente..
Beh le condizioni come dicevo mi sembrano ottime, quindi non aggiungo altro..
A voi le foto!!
Ciao ciao,
Andrea.. [264
-
Re: VerwundetenAbzeichen oro Hauptmünzamt Wien in scatola..
-
-
Allegati: 2
-
Fine...
Beh, ogni commento è più che benvenuto oltre che richiesto... [257
Andrea.. [264
-
Che fascino, che potenza!!!
Un set di notevole qulità*/livello.
Complimenti davvero per questa chicca che da sola può nobilitare una collezione.
Bravo [264
-
Metto una grande pulce nell'orecchio a tutti gli amici del forum ed approffitto propio di questo topic per farlo.
Già* da tempo un mandrucone austriaco che conosco da un ventennio ma che volutamente non frequento, già* da un decennio produce ottime repliche di distintivi tra i quali quelli da ferito, arrivando quasi alla perfezione assoluta. Ultimamente si è messo pure a produrre distintivi da ferito in nero!!
Un dieci anni fà* circa vidi il suo laboratorio e so per certo che con l'aiuto di internet si è fatto una "fama" internazionale vendendo a destra e manca le suddette ottime repliche.
Altro volutamente non aggiungo se non che questo non è un giudizio sul distintivo postato ma un avvertimento a Tutti gli amici del forum.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Complimenti davvero per questa chicca che da sola può nobilitare una collezione.
Bravo [264
Grazie Giancarlo.. [249
Un cerchio che si chiude, per ora di VerwundetenAbzeichen ne ho abbastanza.. [icon_246 [icon_246
Andrea.. [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Metto una grande pulce nell'orecchio a tutti gli amici del forum ed approffitto propio di questo topic per farlo.
Già* da tempo un mandrucone austriaco che conosco da un ventennio ma che volutamente non frequento, già* da un decennio produce ottime repliche di distintivi tra i quali quelli da ferito, arrivando quasi alla perfezione assoluta. Ultimamente si è messo pure a produrre distintivi da ferito in nero!!
Un dieci anni fà* circa vidi il suo laboratorio e so per certo che con l'aiuto di internet si è fatto una "fama" internazionale vendendo a destra e manca le suddette ottime repliche.
Altro volutamente non aggiungo se non che questo non è un giudizio sul distintivo postato ma un avvertimento a Tutti gli amici del forum.
Beh Odilo grazie per la segnalazione..Cose del genere sono all'ordine del giorno purtroppo!! [1535
Giustamente tutto ciò che genera guadagno attira una miriade di ...(non mi vengono termini leciti..), che in maniera bieca cercano a tutti i costi di ritagliarsi una personale fetta di guadagno in maniera tutt'altro che onesta..
Che bella passione ci siamo scelti! [255
Comunque meglio che mi fermi quà*, perchè potrei dedicare al tipo austriaco brutte parole.. [icon_246
-
Citazione:
Bravo [264
Io invece penso che m...a!!
uno per andare a combattere per la plettora nazista si beccava guerra, sangue e morte o tuttal più restava ammaccato vita natural durante, monco o mutilato e si beccava stò "premio"... [1495
-
Citazione:
Citazione:
Bravo [264
uno per andare a combattere per la plettora nazista si beccava guerra, sangue e morte o tuttal più restava ammaccato vita natural durante, monco o mutilato e si beccava stò "premio"... [1495
Beh pezzi come questo devono fare riflettere è ovvio..
Guerra, sangue, morte ecc ecc fanno parte della guerra, e ovviamente la guerra la combattono i soldati..
Colgo l'occasione per citare una frase di Napoleone Bonaparte, che si addice particolarmente al caso..:
"Un soldato combatterà* a lungo e duramente per un pezzo di nastro colorato.."
Andrea.. [264
-
Thule......lascia ad Odilo quel che è di Odilo cioè bestemmie turpiloqui ed imprecazioni varie.
Essendo un ex seminarista mi sono specializzato nel lessico colorito, purtroppo quando ci vuole ma anche non... [1495
Ho già* provveduto io agli insulti a profusione verso questo ma anche il resto dei fetenti sciacalli.
Io fui fregato ad 11 anni da un certo stella di Ravenna che spero sia ancora in vita ma pieno di sofferenze e soprattutto nel cuore.
Mi dissero che questo cesso di uomo ebbe un poca di fama sfortunata nel fare un libro sfigato come lui e poi un 15 anni fà* in una fiera mi dissero che era presente e questo mi eccitò a vederlo di persona ma per fortuna sua non lo trovai.
Bene son qui sempre pronto se qualcuno si ricordasse di questo cognome, io qui lo scrivo.
-
Bella citazione,ma preferisco quella scritta da un soldato,su un camion della Totenkopf...... [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ThuleGesellschaft1919
Citazione:
Citazione:
Bravo [264
Beh pezzi come questo devono fare riflettere è ovvio..
Guerra, sangue, morte ecc ecc fanno parte della guerra, e ovviamente la guerra la combattono i soldati..
Colgo l'occasione per citare una frase di Napoleone Bonaparte, che si addice particolarmente al caso..:
"Un soldato combatterà* a lungo e duramente per un pezzo di nastro colorato.."
Andrea.. [264
[264 anche io credevo a Babbo Natale....
-
Citazione:
Thule......lascia ad Odilo quel che è di Odilo cioè bestemmie turpiloqui ed imprecazioni varie.
Essendo un ex seminarista mi sono specializzato nel lessico colorito, purtroppo quando ci vuole ma anche non... [1495
Ho già* provveduto io agli insulti a profusione verso questo ma anche il resto dei fetenti sciacalli.
Io fui fregato ad 11 anni da un certo stella di Ravenna che spero sia ancora in vita ma pieno di sofferenze e soprattutto nel cuore.
Mi dissero che questo cesso di uomo ebbe un poca di fama sfortunata nel fare un libro sfigato come lui e poi un 15 anni fà* in una fiera mi dissero che era presente e questo mi eccitò a vederlo di persona ma per fortuna sua non lo trovai.
Bene son qui sempre pronto se qualcuno si ricordasse di questo cognome, io qui lo scrivo.
Ahahahahah[255..
Le imprecazioni e accidenti vari, verso questi tipi ci stanno eccome secondo me..
Perchè il loro fine che piaccia o no è quello di ingannare la gente, punto e basta.. [1535
Andrea.. [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kaputt
Bella citazione,ma preferisco quella scritta da un soldato,su un camion della Totenkopf...... [icon_246
scusami ma quale? Abstand 100 meter... [137
-
Citazione:
Citazione:
scusami ma quale? Abstand 100 meter... [137
....non propio,Eicke intendeva altro. [icon_246
-
Allegati: 1
questo è uno dei tanti "vincitori" di questo distintivo, dalla foto credo sia in argento ma la mia domanda è: se con uno in argento questo soldato se ne è andato via conciato cosi, come doveva andare via uno al quale veniva conferito l'oro??
-
Allegati: 1
così è troppo ..... [1495
-
No perchè,appropiato! [192
-
Tornando al topic, sono certissimo che Thule.etc.etc.
farà* la giusta e scrupolosa disamina e quindi ci renderà* partecipi interessati del Suo studio sul suddetto interessante distintivo [264
-
Citazione:
No perchè,appropiato! [192
ma insomma che c'era scritto??
-
Andrea veramente bello il distintivo ed anche la scatola, complimenti davvero [264
Odilo stupenda la foto, il distintivo a me sembra argento.
Per quanto riguarda i 2 documenti sono molto belli.
Sull'attestato sei riuscito a capire di chi è la firma?? E sul documento accanto cosa dice??
Mi sembra parli del ferimento di qualcuno [137
-
Ciao Pie la firma è di zio Harmel mentre la lettera è indirizzata alla famiglia ed è stata compilata dal comandante di compagnia del soldato che dopo gravi traumi durante gli aspri combattimenti, in stato di schock è stato ricoverato nell'ospedale di prima linea dove è spirato senza prender più conoscenza.
Una tragica verità* o una grande bugia per non aggiungere dolore al grande strazio della famiglia. (Magari urlava come un maiale con le budella in mano chiamando la mamma e la morte per liberarlo dal dolore.)
Il giovane granatiere appartenente al reggimento SS "deutschland" era anche un promettente musicista infatti ho anche le lettere inviate dal conservatorio di Vienna alla fa famiglia con le condoglianze dei docenti del suddetto istituto.
-
Citazione:
questo è uno dei tanti "vincitori" di questo distintivo, dalla foto credo sia in argento ma la mia domanda è: se con uno in argento questo soldato se ne è andato via conciato cosi, come doveva andare via uno al quale veniva conferito l'oro??
Allora il feriti qua mi pare proprio un argento, ma del primo tipo detto "legione condor"..
Tra l'altro il soldato in questione mi pare un SS Vt o almeno la bustina che magari ha conservato per esibire la sua anzianita, quindi potrebbe anche essere..
Che dite?
Sul distintivo sono abbastanza sicuro che sia un primo tipo, sul resto beh non faccio SS quindi sbaglierò di sicuro.. [255 [255
-
Grazie per la risposta Odilo.
Citazione:
Per quanto riguarda questa cosa detta da Odilo.
Per il [197 ''signore'' [192 citato da Odilo una denunicia servirebbe a qualcosa??
-
Cerchiamo di restare nel seminato !
grazie.
-
Panzer Cortesemente fammi capire quale è il seminato.
-
Citazione:
Panzer Cortesemente fammi capire quale è il seminato.
Semplice.... il seminato inteso come topic, inerente a questa decorazione, senza richiamare persone o fatti !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Cerchiamo di restare nel seminato !
grazie.
Hai ragione..
Comunque del distintivo cosa ne pensi? [0008024
[264
-
Le foto che hai postato servono solamente per dare un approssimativo giudizio, dettato più dalla ottima rappresentazione dell'insieme..... per avere un parere più preciso, servirebbero semplicemente due foto nitide, fronte e retro, allora il pezzo lo si potrà discutere....., la dove ci fosse bisogno !