Visualizzazione Stampabile
-
Staffelli uno di noi?
http://www.youtube.com/watch?v=xyzF1laT ... L&index=51
Avevo visto questo spezzone anni fa in TV, oggi mi è ritornato in mente e sono andato a ricerlo in rete.
Secondo voi Staffelli colleziona davvero uniformi USA o era una semplice boutade televisiva?
-
Re: Staffelli uno di noi?
Potresti mandargli una mail e chiederlo direttamente a lui.. asso@valeriostaffelli.it
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
E poi magari lo vedremo anche su WW [icon_246 [icon_246 [257
-
Magari è già* iscritto...
-
La cosa che più mi ha colpito, a parte l'ilarità esagerata del conduttore per via del suo hobby, è la frase " al mattino apri il giornale sperando di trovare che è scoppiata una guerra" , purtroppo questo è quello che pensano molti per chi ha questo tipo di passione e cioè che si sia guerrafondai e che amiamo la guerra, sinceramente questa cosa mi da molto fastidio perchè è proprio l'esatto contrario.
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
La cosa che più mi ha colpito, a parte l'ilarità esagerata del conduttore per via del suo hobby, è la frase " al mattino apri il giornale sperando di trovare che è scoppiata una guerra" , purtroppo questo è quello che pensano molti per chi ha questo tipo di passione e cioè che si sia guerrafondai e che amiamo la guerra, sinceramente questa cosa mi da molto fastidio perchè è proprio l'esatto contrario.
Purtroppo è quello che pensa l'uomo della strada. Me lo sento dire da quando ero bambino e armeggiavo con i primi elmetti e divise. Ed è molto lontano dalla realtà , hai ragione.
Di Staffelli proprio non so, ma anni fa mi capitò di cedere un rarissimo berretto delle forze speciali di un paese in quel periodo in guerra, ad un personaggio del cinema ....
Si è scoperto poi che il tizio (raffigurato in foto) è un serio collezionista di copricapi militari di reparti speciali. Ogni tanto ci penso ancora e la trovo tanto singolare come cosa.
Vediamo chi lo riconosce ...
Pb
-
Io penso che il conduttore abbia leso la dignità* della persona e di conseguenza lo reputo un idiota !
Si può avere idee diverse e non condividerle con altri, ma ridere in faccia alla gente
NO MAI !
Cresce l'ammirazione per Valerio !
-
mah ... secondo me era tutta una messinscena. Conosco un amico che partecipò a quella trasmissione...e la sua partner...gliela presentarono sul set. Cattivo gusto e trash anni '90
Pb
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Panzerbär
Citazione:
La cosa che più mi ha colpito, a parte l'ilarità* esagerata del conduttore per via del suo hobby, è la frase " al mattino apri il giornale sperando di trovare che è scoppiata una guerra" , purtroppo questo è quello che pensano molti per chi ha questo tipo di passione e cioè che si sia guerrafondai e che amiamo la guerra, sinceramente questa cosa mi da molto fastidio perchè è proprio l'esatto contrario.
Purtroppo è quello che pensa l'uomo della strada. Me lo sento dire da quando ero bambino e armeggiavo con i primi elmetti e divise. Ed è molto lontano dalla realtà*, hai ragione.
Vediamo chi lo riconosce ...
Pb
Non posso che quotare è successo anche a me.
Questo attore lo ricordo, ma non ricordo il nome [142
Citazione:
Originariamente Scritto da guarnere
Io penso che il conduttore abbia leso la dignità* della persona e di conseguenza lo reputo un idiota !
Si può avere idee diverse e non condividerle con altri, ma ridere in faccia alla gente
NO MAI !
Cresce l'ammirazione per Valerio !
Quoto dalla prima all'ultima parola
[264 [264 [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Panzerbär
mah ... secondo me era tutta una messinscena. Conosco un amico che partecipò a quella trasmissione...e la sua partner...gliela presentarono sul set. Cattivo gusto e trash anni '90
Pb
Non posso essere certo che fosse una messinscena, ma sono certo che il conduttore e la trasmissione hanno fatto schifo.
-
Citazione:
L'errore è stato nel non rispondere "Spero proprio di no perchè in guerra i cretini non muoiono mai" ma forse non sarebbe stata politicamente corretta. Magari in linea con la stupidità della domanda ma scorretta. Tanto l'avrebbero tagliata dato che non fa audience.
-
Nel giro di 1/2 ora, avete detto quanto poi sostanzialmente penso e quindi, condivido anche il tuo intervento [264
-
L'attore è Christopher Lee ...l'indimenticato Dracula
-
Nonchè Saruman ne "Il Signore Degli Anelli"...
-
Ma sinceramente a me sembra uno scherzo. Se fosse successo davvero bisognerebbe incazzarsi perchè è una cosa grave. Sarei proprio curioso di sapere se Staffelli è un collezionista. Ma gli avete già* mandato l'email? [00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
ma e' ancora vivo?
quelli di striscia,siceramente,mi stanno un po' sulle 00,e staffelli poi,con quella faccia da cane bastonato(con rispetto per il cane,chiaro)mi da' un fastidio.ogni volta che qualcuno lo sfiora finisce all'ospedale,ma va'fa'.... [1530 [1530
-
Fossi stato Staffelli avrei iniziato a prendere per il culo il presentatore, chessò, gli avrei detto che l'unico difetto dei manichini è che assomigliano a quel coglionazzo, poi, non so, gli avrei rotto il naso davanti a tutti...come minimo...io personalmente non vado in giro a sbandierare i miei passatempi perchè so quali possono essere poi le conseguenze...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da mecca
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
ma e' ancora vivo ?
Sir Christopher Lee.. vivissimo.. [257
-
[quote=Viper 4]
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da "Blaster Twins":1g4wo68n
ma e' ancora vivo ?
Sir Christopher Lee.. vivissimo.. [257[/quote:1g4wo68n]
Beh!! vorrei vedere, con tutto quel sangue anche di vergini che ha succhiato!!! [17
-
[quote=cocis49]
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da "Blaster Twins":k90boa07
ma e' ancora vivo ?
Sir Christopher Lee.. vivissimo.. [257
Beh!! vorrei vedere, con tutto quel sangue anche di vergini che ha succhiato!!! [17[/quote:k90boa07]
Mmm... allora adesso mi sà* che stà* patendo la fame, a meno che non assalti i conventi di suore... [icon_246
Per la clip: giustamente adesso il conduttore è scomparso nell'oblio, se lo merita! [916
-
Ma vah?
Questa di Christopher Lee non la sapevo, comunque, giusto per curiosità*, ho seguito il consiglio di Viper e una mail a Staffelli l'ho mandata, anche se quella scena con Tedeschi mi da l'idea d'una manfrina combinata.
-
Sono proprio curioso, appena ti risponde dicci qualcosa [264
-
Citazione:
Mi recavo sempre nella stessa edicola per comperare una nota rivista del settore. Un giorno l'edicolante ( pensando di aver preso confidenza ) porgendomi tale rivista mi disse: TIENI GUERRAFONDAIO. Non gli dissi nulla ma da quel giorno ho cambiato edicola.......Imbecille. Si può dire imbecille qui sul Forum? O vengo Bannato??
[00016009
-
Personalmente non parlo con nessuno del mio hobby, che perfino nella mia famiglia(a parte mio padre) viene visto come una c.....a, d'altronde ognuno è libero di pensarla come vuole e non sto certo a pigliarmela per bagatelle del genere.
Io posso capire che una persona estranea al collezionismo militare, che varia da pericolose armi ad innocue suppellettili, da divise nazi-fasciste ad una pipa fumata in trincea, si possa fare un idea distorta sul nostro interesse, ma non mi sento offeso.
Non penso che il giornalaio ti volesse offendere, semplicemente non è interessato a capire e scavare nel nostro modo di pensare, e vedere con superficialità* quelle immagini di guerra sulle riviste lo hanno mal indirizzato, ma non ci vedo nulla di offensivo, se vogliamo essere capiti bisogna imparare a capire gli altri anche se non è facile.
Ciao
PS. mia madre faceva la giornalaia.....
-
Quoto tutto!!! [264 [264 [264
-
sul discorso collezione tendo ad essere anch'io piuttosto riservato.Credo sia un hobby che appartiene ad un altro tempo, e sarebbe perfettamente inutile cercare di spiegare il piacere di conoscere e preservare la storia a chi ha la testa vuota e gli unici interessi sono dove passare le prossime vacanze, che vestiti o auto acquistare o come sballarsi il sabato sera.
Pb
-
Ad ogni modo,indistintamente da quello che si colleziona (ovviamente parlo di militaria),resta una passione personalissima di ognuno di noi,sotto tutti i punti di vista sana e che accomuna generazioni;tramandando esperienze-sensazioni-ricordi.Basta andare,ad esempio,alle fiere per vedere il bambino di sei anni e l'anziano di settanta curiosi tra i banchi.In un mondo dove ormai qualsiasi cosa dopo un giorno è destinata ad entrare nel dimenticatoio,non è da poco.
-
Da quando ho visto questa foto di proprietà* di un noto collezionista americano ho sempre pensato che Staffelli (Schutz Staffellen?) fosse più vecchio di quel che vuol lasciare intendere...
http://img26.imageshack.us/img26/9735/staffellen.jpg
[17
-
Fantastica a dir poco!!!!! [17 [17
-
'Azz...........è lui......
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kaputt
Fantastica a dir poco!!!!! [17 [17
[126 Quoto [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Citazione:
Mi recavo sempre nella stessa edicola per comperare una nota rivista del settore. Un giorno l'edicolante ( pensando di aver preso confidenza ) porgendomi tale rivista mi disse: TIENI GUERRAFONDAIO. Non gli dissi nulla ma da quel giorno ho cambiato edicola.......
Imbecille. Si può dire imbecille qui sul Forum? O vengo Bannato??
[00016009
...potevi dirlo anche all'Edicolante..... [15 [255
Saluti BIGGET [00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da mariob
Personalmente non parlo con nessuno del mio hobby, che perfino nella mia famiglia(a parte mio padre) viene visto come una c.....a, d'altronde ognuno è libero di pensarla come vuole e non sto certo a pigliarmela per bagatelle del genere.
Io posso capire che una persona estranea al collezionismo militare, che varia da pericolose armi ad innocue suppellettili, da divise nazi-fasciste ad una pipa fumata in trincea, si possa fare un idea distorta sul nostro interesse, ma non mi sento offeso.
Non penso che il giornalaio ti volesse offendere, semplicemente non è interessato a capire e scavare nel nostro modo di pensare, e vedere con superficialità* quelle immagini di guerra sulle riviste lo hanno mal indirizzato, ma non ci vedo nulla di offensivo, se vogliamo essere capiti bisogna imparare a capire gli altri anche se non è facile.
Ciao
PS. mia madre faceva la giornalaia.....
Ma infatti non mi sentii offeso per il "guerrafondaio" in se stesso; fu il tono che usò e il modo come mi buttò la rivista che non mi piacque. Niente contro i Giornalai. Ma contro i maleducati......Beh!....
[00016009
-
Questa storia del giornalaio mi fa venire in mente quante volte uscendo da un edicola con qualche rivista "a tema" o anche soltanto con qualche pubblicazione che trattasse di storia (...la storia si sa è scandita dalla guerre) qualche amico mi apostrofasse con il solito "Ah, ti piace la guerra!". Non mi sono mai dilungato in spiegazioni e credo sia inutile il più delle volte, il nostro è un interesse talmente particolare da risultare incomprensibile a parecchie persone.
PS: quello della foto è proprio herr Staffell [icon_246
-
Staffelli non ti ha ancora risposto? [00016009
-
Sono stato fuori qualche giorno, ma ad oggi da Mr Tapiro ancora nessuna risposta.... [11
-
Non so se Staffelli si occupi di giornalismo serio (lo ricordo solo per i "tapiri d'oro" presi in faccia dai "vip" esauriti). Ma se "l'uomo qualunque" pensa che il collezionista di militaria sia per forza di cose un maniaco guerrafondaio e un esaltato da stadio é semplicemente assurdo quanto stupido, un luogo comune banale come i proverbi da osteria. D'accordo che ci sono molti ignoranti in giro ma é altrettanto vero che queste cose sono conservate nei musei e molti semplici curiosi le vanno a vedere e possederle non significa nulla. Anche mio zio ha comprato al mercatino una vecchia statuetta indiana raffigurante la dea Kalì ma non per questo appartiene alla setta assassina dei thugs (sezione di Sant'Arcangelo di Romagna).