Produciamo un programma tv
Cari Amici
Stiamo lavorando alla produzione di un programma televisivo (destinato alla TV via satellite) che riteniamo possa esser apprezzato da quanti condividono le passioni che ci uniscono in questo ed altri Forums.Ho parlato al plurale,perché non intendo escludere nessun campo di ricerca,dal collezionismo di militaria ,alla ricerca storica,al recupero sul campo di battaglia(brrr....duro ,ma con un po` di buon senso...),alle fortificazioni,ecc.
Tutto questo con un occhio di riguardo ai neofiti,che sono troppo spesso vittime di persone senza scrupoli ed abbandonano rapidamente il settore dopo le prime dolorose fregature.
Ho parlato al plurale anche riferendomi ai Forums ,poiché penso che,nonostante le ultime vicende,la collaborazione fra appassionati debba andare oltre l`appartenenza a questo o quel gruppo.
E` finito il tempo delle polemiche,se mai tali sono state,adesso credo sia il momento di lavorare insieme per fare qualcosa di innovativo,qualcosa che ci renda visibili agli occhi degli altri,non come esaltati militaristi,legati magari ad ambienti politici estremistici,oppure infantili raccattatori di materiali che sono simbolo di virilità*,ma come persone che hanno scelto la ricerca storico-militare come gratificante passione.
Un`immagine più simile a quella che i nostri colleghi già* posseggono in paesi più evoluti e,passatemi il neologismo,meno "oplofobi" del nostro.
Nostri colleghi che avranno occasione di vederci,vista l`ampia zona di copertura del segnale trasmesso,anzi,gia che ci sono allego un`immagine relativa .
Il mio invito è a mettervi in contatto con me,per valutare insieme come tradurre in video i materiali e le conoscenze che avete accumulato nel corso degli anni ,le idee ,le differenti interpretazioni,tutto cio che può servire a diffondere la conoscenza fra gli appassionati del nostro settore.
Il programma è stato battezzato History Hunters,speriamo sia di buon auspicio,non abbiamo ancora definito durata e frequenza,ma speriamo ,grazie anche al vostro apporto ,di poter raccogliere materiale a sufficienza per una produzione quindicinale.
A questo punto ,a voi la parola ,per commenti ed idee costruttive
La mia mail : silingardi@challenger.it
Se volete posso darvi anche un recapito telefonico
Grazie a tutti
Luca