Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Sterbebild POW
vae victis! guai hai vinti...... ordinando la scatola dei santini mi sono accorto di averne diversi di prigionieri tedeschi morti in prigionia....
cominciamo coi Russi, la maggior parte probabilmente.......... 1,1 milioni di morti su 3,2 milioni di tedeschi detenuti (34%)..... ho anche per chi interessano le statistiche contrapposte (ma per me non sono ne russi ne tedeschi ma solo poveri soldati morti in prigionieri, e quai mai casualmente o accidentalmente!)
febbraio 1943 catturato a Stalingrado...
-
Re: sterbebild POW
........ stessa data e probabilmente sempre li attorno...
-
........ marzo 1945 sugli Urali... il Volksbund è, per noi abituati col tirato via di quelli italiani, per fortuna molto preciso coi caduti in Russsia......
-
....... guerra finita.. settembre 1945.......
-
........ in Karelia, ottobre 1945
-
...... alpino... febbraio 1945
-
... in un campo di prigionia di Stalino... ottobre 1945...
-
-
.......... un marinaio di 41 anni... e siamo nell aprile del 1946
-
.......... artigliere ottobre 1945 a Tula
-
......... 1947, guerra finita da due anni, a Kiev
-
.. ancora 1947.... luglio
-
... 1948! bellissima foto con la stella alpina....
-
... cambiamo, Francia un altra nazione piena per diversi anni di prigionieri tedeschi (che transitarono in circa 20 paesi differenti).......
-
.... Francia maggio 1945....
-
........... Francia ottobre 1945... 45 anni...
-
........... luglio 1947!!! attempato aviere coi baffetti "vecchio stile".... i francesi (come i belgi e gli olandesi) li "usarono" per esempio nelel mineire il più possibile....
-
.......... negli Stati Uniti ottobre 1944...
-
..... prigioniero degli americani maggio 1945
-
...Yugoslavia 1946 (altro paese con un rapporto molto alto di morti in prigionia, ne ho anche un altro che fotografo appena ho un attimo).....
-
Poveri Cristi...oddio...è anche vero che i prigionieri di guerra russi non è che venissero trattati con i guanti bianchi..
-
............ l'ultimo per stasera (ma li ho quasi finiti).... prigioniero degli inglesi a Bengasi...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MarcowebII
Poveri Cristi...oddio...è anche vero che i prigionieri di guerra russi non è che venissero trattati con i guanti bianchi..
... ciao Marco... in effetti il rapporto dei prigionieri russi e ben peggiore: 58 % di morti (3,3 milioni su 5,7 milioni di prigioniri) invece del 34 % che dicevo dei tedeschi...
-
avevamo aperto non ricordo quando una discussione sui circa 500.000 prigionieri tedeschi in mano a francesi
americani e altri alleati morti ,o meglio lasciati morire nei campi di prigionia dopo la guerra , ci sono stati precisi
ordini dei grandi capi americani e francesi
-
Citazione:
Quoto e condivido in toto.
Mufasa, hai avuto un'ottima idea con questo topic [264
-
.. l'ultimo per stasera... interessante perchè l'indicazione lo da morto in Italia (dove nella Rimini Enklave la percentuale di morti fu insignificante: meno di un migliaio su 400.000 passati... in realtà* il volksbund la indica deceduto in Africa... probabilmente catturato dagli inglesi in Italia quindi traferito in Egitto...
-
Bel topic Mufasa. Complimenti.
Citazione:
Quoto.
-
Re: Sterbebild POW
Ruhen in Frieden!
Riposino in pace tutti i soldati tedeschi morti e mai tornati a casa!
Blume
-
Riposino in pace TUTTI i soldati.
E chi ce li ha mandati, almeno si vergogni, scopra questo sentimento, ai più ignoto.
-
Bel topic che mi era sfuggito a suo tempo, da poco tempo mi dedico al cartaceo tedesco e devo dire che questi santini, non sono proprio comuni da trovare.
[264
-
... grazie a tutti per aver riportato "in pista" questo topic.... non è diffcile (ahimè) trovarne di caduti in Russia tra il 1945 e 1948 mentre i più rari come dicevo, per le condizioni e il trattamento eccellente se paragonato ai prigionieri dei russi o dei francesi o degli yugoslavi, sono quelli dei prigionieri tedeschi caduti in mano americana o inglese (coem quelli del Rimini Enclave).... sono fuori casa, appena rientro e ho un attimo ne posto un paio di molto interessanti.....