Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 14
NATIONAL AIR AND SPACE MUSEUM WASHINGTON D.C.
Ecco alcune immagini della mia visita al National air and space museum di Washington D.C. effettuata durante il mio soggiorno negli Stati Unite la scorsa state.
In questo museo sono esposti aerei che hanno fatto la storia del volo umano, la " Mecca " del volo per gli appassionati!! [17 [chick [00060034
l'ingresso del museo[attachment=13:35kvoe5o]1.jpg[/attachment:35kvoe5o]
X-1 velivolo con il quale il 14 ottobre 1947 Charles (Chuck) Yeager infranse per la prima voltala barriera del suono[attachment=12:35kvoe5o]2.jpg[/attachment:35kvoe5o]
Spirit of Saint Louis di Charls Linderbergh che nel 1927 compì la traversata dell'Atlantico da New York a Parigi in 33 ore e 30 minuti[attachment=11:35kvoe5o]4.jpg[/attachment:35kvoe5o]
navicella dell'Apollo 11, il giorno successivo la mia visita si celebravano i 40 anni dallo sbarco sulla luna e proprio quella mattina erano presenti i tre astronauti della storica missione per le interviste delle varie emittenti televisive.[attachment=10:35kvoe5o]8.jpg[/attachment:35kvoe5o]
modellino e manifesto originale della crociera del decennale 1933 Roma - Chicago - New york - Roma[attachment=9:35kvoe5o]18.jpg[/attachment:35kvoe5o]
modellino del Caproni -Campini[attachment=8:35kvoe5o]19.jpg[/attachment:35kvoe5o]
Messerschmitt 262 primo jet operativo[attachment=7:35kvoe5o]20.jpg[/attachment:35kvoe5o][attachment=6:35kvoe5o]22.jpg[/attachment:35kvoe5o]
V-1[attachment=5:35kvoe5o]24.jpg[/attachment:35kvoe5o]
V-2[attachment=4:35kvoe5o]27.jpg[/attachment:35kvoe5o]
Replica????del modulo lunare LEM[attachment=3:35kvoe5o]32.jpg[/attachment:35kvoe5o]
Flyer originale del primo volo della storia effettuato dai fratelli Wright nel 1903![attachment=2:35kvoe5o]37.jpg[/attachment:35kvoe5o][attachment=1:35kvoe5o]40.jpg[/attachment:35kvoe5o]
Altra vista dello Spirt of Saint Louis[attachment=0:35kvoe5o]44.jpg[/attachment:35kvoe5o]
CONTINUA...........
-
Allegati: 12
Re: NATIONAL AIR AND SPACE MUSEUM WASHINGTON D.C.
DC-3 Dakota[attachment=11:w1tin74o]50.jpg[/attachment:w1tin74o]
Spad WW1[attachment=10:w1tin74o]51.jpg[/attachment:w1tin74o]
Altri aerei Prima Guerra Mondiale[attachment=9:w1tin74o]52.jpg[/attachment:w1tin74o][attachment=8:w1tin74o]54.jpg[/attachment:w1tin74o]
P52 Mustang[attachment=7:w1tin74o]56.jpg[/attachment:w1tin74o]
Supermarine Spitfire[attachment=6:w1tin74o]59.jpg[/attachment:w1tin74o]
Motore Merlin dello Spitfire[attachment=5:w1tin74o]60.jpg[/attachment:w1tin74o]
Zero[attachment=4:w1tin74o]62.jpg[/attachment:w1tin74o][attachment=3:w1tin74o]63.jpg[/attachment:w1tin74o]
Messerschmitt Bf 109[attachment=2:w1tin74o]65.jpg[/attachment:w1tin74o][attachment=1:w1tin74o]66.jpg[/attachment:w1tin74o]
Motore Daimlrer-Benz che montava il Bf 109[attachment=0:w1tin74o]69.jpg[/attachment:w1tin74o]
-
Allegati: 2
Re: NATIONAL AIR AND SPACE MUSEUM WASHINGTON D.C.
Tra gli assi dei due conflitti mondiali raffigurati c'è anche l'italiano Adriano Visconti[attachment=1:1xymhteq]71.jpg[/attachment:1xymhteq]
Una tenuta da volo completa di pilota italiano della regia Aeronautica[attachment=0:1xymhteq]72.jpg[/attachment:1xymhteq]
CONTINUA..............
-
Re: NATIONAL AIR AND SPACE MUSEUM WASHINGTON D.C.
Peo...dire che rosico (come si dice a Berlino) è poco! Penso che in un luogo simile potrei fondere la mia macchina fotografica...
E'sempre impressionante vedere come siano tremendamente evoluti gli aerei dal Flyer ad adesso, in poco più di 100 anni [argh
Se hai altro da postare, posta!!!
-
Allegati: 3
Re: NATIONAL AIR AND SPACE MUSEUM WASHINGTON D.C.
Simulazione di locali di una portaerei con relativi velivoli imbarcati[attachment=2:2zl9ko4r]85.jpg[/attachment:2zl9ko4r][attachment=1:2zl9ko4r]87.jpg[/attachment:2zl9ko4r][attachment=0:2zl9ko4r]86.jpg[/attachment:2zl9ko4r]
-
Allegati: 10
Re: NATIONAL AIR AND SPACE MUSEUM WASHINGTON D.C.
Nella sala dei mitici caccia era presente anche uno della Regia Aeronautica, che a dire il vero a me non piace! [pino [pino
Solo per dovere di cronaca un paio di immagini
SCHERZAVO!!!!! [17 [00060034 [chick [257 In realtà* si tratta del meraviglioso Macchi MC 202 Folgore l'unico completamente originale esistente! Portato in America come preda bellica per le comparazioni tecniche.
E' disposto magistralmente in assetto di volo simulando un attacco frontale ad una formazione di bombarsdiere B-17!![attachment=9:2dcmmllu]73.jpg[/attachment:2dcmmllu]
Nonostante la presenza nella stessa sala di altri mitici caccia, ho notato un particolare interesse negli sguardi e negli scatti fotografici dei visitatori vero il nostro rappresentante! [22050002
Sapete com'è..... il MADE IN ITALY!!!! [257 [attachment=8:2dcmmllu]74.jpg[/attachment:2dcmmllu][attachment=7:2dcmmllu]75.jpg[/attachment:2dcmmllu][attachment=6:2dcmmllu]76.jpg[/attachment:2dcmmllu][attachment=5:2dcmmllu]79.jpg[/attachment:2dcmmllu][attachment=4:2dcmmllu]81.jpg[/attachment:2dcmmllu][attachment=3:2dcmmllu]82.jpg[/attachment:2dcmmllu][attachment=2:2dcmmllu]83.jpg[/attachment:2dcmmllu]
Stavo sbavando davanti al Macchi quando è risuonato l'allarme antincendio del museo....invitato con altri visitatori sospetti all'esame agli infrarossi, sono risultato essere stato la causa dell'inghippo! [213 [213 [213
Infatti come si vede dall'immagine io ero quello più arroventato sulla destra!!!
Cosa volete......alla vista di tutti quegli aerei e in particolare del Macchi, la mia temperatura è salita alle stelle!! :oops: :oops: :oops: [attachment=1:2dcmmllu]84.jpg[/attachment:2dcmmllu]
Per il momento questo è tutto; probabilmente il servizio completo della visita al museo verrà* pubblicato in Home Page del sito.
Un caro saluto da Peo!![attachment=0:2dcmmllu]89.jpg[/attachment:2dcmmllu]
-
Re: NATIONAL AIR AND SPACE MUSEUM WASHINGTON D.C.
Beh che dire Peo, le foto sono belle ed il museo pure. Peccato per l'ultima che rovina il servizio. [argh [icon_246 [icon_246
-
Re: NATIONAL AIR AND SPACE MUSEUM WASHINGTON D.C.
Bellissima esperienza Peo..
Una domanda interessata.. non ho visto foto del C200 "Saetta" della R.Aeronautica.. non dirmi che non è in mostra!
-
Re: NATIONAL AIR AND SPACE MUSEUM WASHINGTON D.C.
Bel servizio fotografico [264
Interessante la locandina e il modellino della crociera del decennale 1933 :P
Hai detto una bugia sul fatto che hai scattato 2 foto al mitico, stupendo, meraviglioso 202 Folgore, per me il più bello in assoluto [151, infatti ne hai scattate ben 9, mi correggo 8 in quanto l'ultima come dice anche Andrea è stata rovinata dalla presenza del "guardiano" [chick [icon_246.
Abbiamo anche la prova provata che alla vista di quello splendido aereo ti sei arroventato sino a toccare i 110 Fahrenheit [icon_246 [icon_246
-
Re: NATIONAL AIR AND SPACE MUSEUM WASHINGTON D.C.
Peccato che questo Museo non è proprio dietro l'angolo.. bella carrellata di foto [264
-
Re: NATIONAL AIR AND SPACE MUSEUM WASHINGTON D.C.
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Beh che dire Peo, le foto sono belle ed il museo pure. Peccato per l'ultima che rovina il servizio. [argh [icon_246 [icon_246
Hai perfettamente ragione Andrea!!! [264 Quell'ultima foto è stata rovinata dall'aereo che c'è sullo sfondo.... ha sminuito il mio sguardo sexi!!! [icon_246 [icon_246
-
Re: NATIONAL AIR AND SPACE MUSEUM WASHINGTON D.C.
Citazione:
Originariamente Scritto da Bacchiola
Bellissima esperienza Peo..
Una domanda interessata.. non ho visto foto del C200 "Saetta" della R.Aeronautica.. non dirmi che non è in mostra!
Bac il Macchi 200 Saetta non era in mostra, perchè si trova al Plane of Fame Museum di Chino in California!
Altro museo da goduria pura!! [chick
Potrebbe essere l'occasione per tornare negli States!!! [17
-
Re: NATIONAL AIR AND SPACE MUSEUM WASHINGTON D.C.
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Bel servizio fotografico [264
Interessante la locandina e il modellino della crociera del decennale 1933 :P
Hai detto una bugia sul fatto che hai scattato 2 foto al mitico, stupendo, meraviglioso 202 Folgore, per me il più bello in assoluto [151, infatti ne hai scattate ben 9, mi correggo 8 in quanto l'ultima come dice anche Andrea è stata rovinata dalla presenza del "guardiano" [chick [icon_246.
Abbiamo anche la prova provata che alla vista di quello splendido aereo ti sei arroventato sino a toccare i 110 Fahrenheit [icon_246 [icon_246
Cocis in realtà le foto sono state una montagna!! Poi bisogna fare una certa selezione. [00060034
Dici bene quando mi apostrofi come " guardiano "....pensa che in quella sala sono tornato almeno 5 volte e non riuscivo a staccarmene!! [204
-
Re: NATIONAL AIR AND SPACE MUSEUM WASHINGTON D.C.
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Bac il Macchi 200 Saetta non era in mostra, perchè si trova al Plane of Fame Museum di Chino in California!
Altro museo da goduria pura!! [chick
[17
Ops.. pensavo fosse a Washington DC.. [249 un pò lontanuccio..
Una domanda.. al di là* della livrea AS mostrata è nota l'origine del C202, ovvero dove fu recuperato e a quale reparto apparteneva?
Ciao [249
-
Allegati: 2
Re: NATIONAL AIR AND SPACE MUSEUM WASHINGTON D.C.
Citazione:
Originariamente Scritto da Bacchiola
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Bac il Macchi 200 Saetta non era in mostra, perchè si trova al Plane of Fame Museum di Chino in California!
Altro museo da goduria pura!! [chick
[17
Ops.. pensavo fosse a Washington DC.. [249 un pò lontanuccio..
Una domanda.. al di là* della livrea AS mostrata è nota l'origine del C202, ovvero dove fu recuperato e a quale reparto apparteneva?
Ciao [249
Venne trasferito alla fine del conflitto assieme ad un'altro esemplare negli Stati Uniti, la livrea e i codici corrispondono ad un esemplare realmente esistito e operante in Africa, ma non corrispondono a questo modello in particolare. vedrò di trovare ulteriori informazioni.
Queste sono due immagini del periodo valutativo.[attachment=1:awnpg49e]macchicatturatofe498xi7.jpg[/attachment:awnpg49e][attachment=0:awnpg49e]mc202catturatokp4.jpg[/attachment:awnpg49e]
-
Re: NATIONAL AIR AND SPACE MUSEUM WASHINGTON D.C.
[argh Ottimo reportage, un museo che merita di essere visto. [264
-
Re: NATIONAL AIR AND SPACE MUSEUM WASHINGTON D.C.
Spettacolo!!! Il LEM non è quello che utilizzarono nella missione Apollo 13?
-
Re: NATIONAL AIR AND SPACE MUSEUM WASHINGTON D.C.
Blaster il LEM dovrebbe essere la replica di quello dell'Apollo 11 in quanto l'originale è rimasto in orbita lunare e le gambe sul suolo della luna; non può essere dell'Apollo 13 perchè durante la fase di emergenza vissuta da quella missione il modulo lunare è stato abbandonato nello spazio e comunque non era previsto il suo rientro sulla terra!
I miei punti di domanda sul LEM in verità* sono provocatori...... perchè se fosse vero, come sostengono alcuni, che l'uomo non è mai sceso sulla luna e che il tutto sia stato girato in studio cinematografico e nel deserto (a tal proposito qualche dubbio assale anche me! [1530 ), quel LEM esposto al museo potrebe esssere l'originale usato per le riprese!!! [126 [1495 [argh [974
-
Re: NATIONAL AIR AND SPACE MUSEUM WASHINGTON D.C.
Il LEM è rimasto uguale dall' Apollo 11 all' Apollo 13 od ha subito modifiche?
-
Re: NATIONAL AIR AND SPACE MUSEUM WASHINGTON D.C.
bei ricordi [151 ci sono stato nel 2005, non ricordo però se il lem già* allora era così "impacchettato" devo andarmi a rivedere le foto...
-
Re: NATIONAL AIR AND SPACE MUSEUM WASHINGTON D.C.
Una bella raccolta di mezzi "più pesanti dell'aria".
Per la cronaca, i due biplani tedeschi del primo conflitto mondiale, nelle foto immediatamente dietro lo Spad modello VII o XIII (lo pilotarono oltre a Rickeenbacker, anche Fonck, Gueynemer e Baracca), sono rispettivamente un Albatros serie D (probabilmente un modello III a guardare gli scarichi, ma la prospettiva non è delle migliori) e un Fokker serie D modello VII.
La particolare mimetica subalare ricalca quella tipica del periodo tardo-fine bellico.
A memoria, credo fossero anche in possesso di uno Junkers serie CL modello I, il primo caccia a struttura metallica interamente ricoperta da lamiera ondulata, e di qualche altro francese tra Caudron, Farnam e Morane-Saulnier. Non li hai visti/fotografati o proprio non erano presenti?
Grazie
Plinio
-
Re: NATIONAL AIR AND SPACE MUSEUM WASHINGTON D.C.
Citazione:
Originariamente Scritto da Gunny
bei ricordi [151 ci sono stato nel 2005, non ricordo però se il lem già* allora era così "impacchettato" devo andarmi a rivedere le foto...
Forse ti riferisci alla capsula dell'Apollo 11 impacchettata non al LEM!
-
Allegati: 1
Re: NATIONAL AIR AND SPACE MUSEUM WASHINGTON D.C.
Citazione:
Originariamente Scritto da plinio
Una bella raccolta di mezzi "più pesanti dell'aria".
Per la cronaca, i due biplani tedeschi del primo conflitto mondiale, nelle foto immediatamente dietro lo Spad modello VII o XIII (lo pilotarono oltre a Rickeenbacker, anche Fonck, Gueynemer e Baracca), sono rispettivamente un Albatros serie D (probabilmente un modello III a guardare gli scarichi, ma la prospettiva non è delle migliori) e un Fokker serie D modello VII.
La particolare mimetica subalare ricalca quella tipica del periodo tardo-fine bellico.
A memoria, credo fossero anche in possesso di uno Junkers serie CL modello I, il primo caccia a struttura metallica interamente ricoperta da lamiera ondulata, e di qualche altro francese tra Caudron, Farnam e Morane-Saulnier. Non li hai visti/fotografati o proprio non erano presenti?
Grazie
Plinio
Il farnam dovrebbe essere questo messo in esposizione com " spaccato ", le foto ho dovuto ridurle come numero per questione di leggibilità del topic.[attachment=0:2g7uthv7]53.jpg[/attachment:2g7uthv7]
-
Re: NATIONAL AIR AND SPACE MUSEUM WASHINGTON D.C.
Infatti!
Eccolo qua, Henry Farnam serie HF modello 40!
Da notare l'elica posteriore, tipicamente francese in quanto copiata tra gli Alleati solo da Caproni per un bombardiere pesante, e dalla tedesca Friedrichshafen, fondata da Von Zeppelin e più conosciuta come costruttrice di idrovolanti.
Uno degli ultimi rimasti se non l'unico, al Musée de l'Air non ne hanno.
Grazie!
Plinio
-
Re: NATIONAL AIR AND SPACE MUSEUM WASHINGTON D.C.
Citazione:
Originariamente Scritto da plinio
Infatti!
Eccolo qua, Henry Farnam serie HF modello 40!
Da notare l'elica posteriore, tipicamente francese in quanto copiata tra gli Alleati solo da Caproni per un bombardiere pesante, e dalla tedesca Friedrichshafen, fondata da Von Zeppelin e più conosciuta come costruttrice di idrovolanti.
Uno degli ultimi rimasti se non l'unico, al Musée de l'Air non ne hanno.
Grazie!
Plinio
Se ricordo bene dovrebbe essercene uno, ma non so se si tratti di una replica, a Hendon al Museo della RAF a Londra.