Allegati: 2
RESTAURO CAPPELLO ALPINO da scavo 1WW
Ciao ciao a tutti gli amici del forum, ecco un mio nuovo post su un restauro di un cappello d'alpino che avevo trovato qualche anno fa qui in zona( vedi viewtopic.php?f=40&t=3409&p=228699&hilit=cappelli+ alpino#p228699)
foto 1 come si presentava appena recuperato dopo una sommaria pulizia da terriccio e radici
messo in acqua per una notte, poi data la forma con della carta di quotidiano( ADIGE Corriere delle Alpi) ad asciugare
Allegati: 1
Re: RESTAURO CAPPELLO ALPINO da scavo 1WW
e la sera visto che le giornate si sono accorciate mi sono messo di buona lena ed ho cominciato il piccolo restauro, usando colla vinilica(vinavil) acqua e pezzi di altri cappelli che avevo recuperato assieme ai cappelli interi in quel posto.... anzi prima o poi ci ritorno per recuperare altri pezzi
ed ecco il risultato , il suo soggolo con porat penna e pronto per la vetrina in bella mosta assieme ai suoi 6 fratelli
ecco tutta la famiglia al quasi completo (- 1 che è in condizioni pessime ..manca un pezzo di calotta ... )
Bel restauro...
La teca mi piace! Me ne devo fare una uguale.
bel lavoro della serie se si può recupero ciao
Un ottimo restauro, complimenti! [264
[argh [argh [argh Socio che figata!!!
Franz
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Un ottimo restauro, complimenti! [264
Quoto [264
Hai davvero fatto un lavoro degno di nota,per l'esecuzione dello stesso e per riaver dato vita ad un pezzo così importante.BRAVO!!!!! [264
Splendido lavoro! [1495
E' incredibile come hai saputo reintegrare le mancanze di stoffa e renderle praticamente invisibili!
Bravissimo! [257
Ostia che lavoron, complimenti.
Il risultato finale è eccellente, la vetrina è splendida [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Splendido lavoro! [1495
E' incredibile come hai saputo reintegrare le mancanze di stoffa e renderle praticamente invisibili!
Bravissimo! [257
Non posso che associarmi [264 [264
Applausi per questo certosino lavoro e per i risultati! [257 [00016009
bravo davvero un lavoro coi fiocchi.
Ottimo lavoro, sei veramente un fenomeno [264
Bel restauro, pezzi di storia da salvare salvati e rivalutati, i miei complimenti !!!
MOLTO..MOLTO BELLO!!!! BEN FATTTO OTTIMO LAVORO [264 [264
Te possino Nico, un austriaco che fa' la raccolta di cappelli italiani [icon_246 [icon_246 [0008024 molto belli complimenti!!!! [264 [264
Citazione:
Originariamente Scritto da von baler
Te possino Nico, un austriaco che fa' la raccolta di cappelli italiani [icon_246 [icon_246 [0008024 molto belli complimenti!!!! [264 [264
AAAAAAOOOOOOHHH Von..........STI qua go trova' quella volta(e ringraziar che qua nn ne hanno mai trovati altri) [17 lo so anca mi che se trovevo quei AU ero ancora pu CONTENT[160 [160 hehehehehe [73 [73
saluti al GINOOOOOOOOOO , e voi due??? con i scavi??? forza che en vall nn FIOCAAAAAAA [255
Ciao NIK
Gran bel lavoro. Complimenti nik1970, veramente. :P
bel lavoro ma spiegami meglio la storia del vinavil. Io circa dieci anni fa ho trovato un cappello simile sul Santa Maria di Tolmino. Pensavo di cucirlo ma non l'ho mai fatto. Mi puoi spiegare la tua tecnica.
Ciao
e grazie
cavalleggere