Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 5
Distintivi tedeschi - Parola agli esperti
Apro questa discussione per presentare alcuni distintivi tedeschi che ho trovato per casa, come sempre a voi i commenti, visto che il materiale tedesco non è il mio preferito [257
Per prima aggiungo una foto di insieme e poi col tempo li inserirò uno ad uno [264
Li numererò uno ad uno, così mi date anche una mano ad identificarli correttamente [110.gif
-
Re: Distintivi tedeschi - Parola agli esperti
[1495 [1495 [1495 [1495 [1495
Ella peppa....."trovati per casa"???
Trovassi io ste robe per casa......
Lo IAB mi sembra ok, l'altro non sono in grado di aiutarti [0008024
E poi, almeno per me, servono foto più ravvicinate/dettagliate [249
-
Allegati: 4
-
Allegati: 6
Gli ultimi 3 di oggi [257
-
[126 [126 in casa?? orpo che ritrovamento.
Belli, non sono uno esperto ma a me sembrano buoni [264
-
Una sola domanda gentilmente,sul retro del distintivo della Contraerea "Flak" (n°5 per intendersi),si intravede una sigla.....quale?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kaputt
Una sola domanda gentilmente,sul retro del distintivo della Contraerea "Flak" (n°5 per intendersi),si intravede una sigla.....quale?
e' rovinato, ma mi par di leggere R Z M con un cerchio attorno
-
-
Ciao Michele!
Inutile dire che servono migliori foto di ogni singolo distintivo..
Comunque da quello che ho visto adesso così a pelle mi sento di dire questo:
Per l'ISA cerca di fare foto migliori..
L'uboat badge non rientra nelle mie conoscenze quindi non mi esprimo..
il DRL mi pare ok!
L'SA sport badge non mi convince..
Il flak luftwaffe è decisamente una riproduzione, conio pessimo, materiale classico usato per creare queste riproduzione, così come lo spillone, inoltre l'Rzm su queste decorazioni non c'è mai stato.
L'assalto terrestre mi pare ok, un Gustav Brehmer, ma devo controllare..
l'ASA non mi convice, ma prima di darti un parere certo devo controllare alcune cose..
Ovviamente tutto IMO come amano dire negli States.. [264
Fai foto migliori di tutti i distintivi comunque.. [00016009
-
Ciao,
Vedendoli tutti cosà*...direi buoni [264 [1334
Ma come ai trovato tutto questo in tua casa??? Magari i tedeschi hanno lasciatto tutto nel giardino... [1495
Vorrei vedere quello anti partigiano.... [192
Luis [1334
-
Mannaggia che ignorante che mi sento in materia.. [142 vi chiedo una cortesia, quando me li citate mi inserite pure il numero.. sennò per me è arabo [137 !!
E soprattutto siate così cortesi da spiegarmi anche perchè non vi convincono! [257
Per le foto migliori, appena c'è un po' di sole le faccio! Ditemi solo quali particolari che devo evidenziare, perchè davvero non so da che parte iniziare!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Piras Michele
Mannaggia che ignorante che mi sento in materia.. [142 vi chiedo una cortesia, quando me li citate mi inserite pure il numero.. sennò per me è arabo [137 !!
E soprattutto siate così cortesi da spiegarmi anche perchè non vi convincono! [257
Per le foto migliori, appena c'è un po' di sole le faccio! Ditemi solo quali particolari che devo evidenziare, perchè davvero non so da che parte iniziare!
Aspetteremo le foto.. [264
Dunque:
Per l'ISA cerca di fare foto migliori..1
L'uboat badge non rientra nelle mie conoscenze quindi non mi esprimo..2
il DRL mi pare ok!3
L'SA sport badge non mi convince..4
Il flak luftwaffe è decisamente una riproduzione, conio pessimo, materiale classico usato per creare queste riproduzione, così come lo spillone, inoltre l'Rzm su queste decorazioni non c'è mai stato.5
L'assalto terrestre mi pare ok, un late war Gustav Brehmer, ma devo controllare..6
l'ASA non mi convice, ma prima di darti un parere certo devo controllare alcune cose.7
Andrea.. [264
-
Visto che ho tempo continuo con gli altri!
-
Citazione:
Visto che ho tempo continuo con gli altri!
8 Non colleziono distintivi KM quindi evito di dire la mia..
9 Questa è decisamente una riproduzione, ispirata al premio per tiratori scelti delle truppe panzer..
10 Finalmente un bel pezzo, nessun dubbio qua, si tratta di un Panzerkampfabzeichen classe bronzo, nella non comune variante "Daisy", ovvero del fiorellino stampato sotto il carro..
-
-
Allegati: 10
-
Allegati: 2
Citazione:
[bee
11 Questo ASA mi pare ok, produttore sconosciuto numero 8 sul libro di Frank..
12 Anche questo DRL mi pare ok..
13 Questo minesucher marcato Assmann è un falso..
I dettagli del conio sono poco abbastanza poveri, il marchio del produttore non è corretto, come il set up gancio spillone per questo produttore e questo distintivo..
Guarda come dovrebbe essere un originale..
-
Quel PanzerKampfAbzeichen con la margherita se non ricordo male è chiamato "Daisy" ovvero margherita e deve essere riferita ad un produttore specifico, che non ricordo.
-
Citazione:
[264
14 Anche se come dicevo non colleziono Km, questo tipo di Minesucher l'ho già* visto (su GCA), alcuni sostengono sia originale altri no..Io quindi non mi esprimo..
15 Questo flotta di alto mare, non mi piace per niente, dettagli molto poveri, inoltre questo tipo di set up gancio spillone non è mai stato utilizzato su questi distintivi..
16 Bel ISA tarda guerra, marcato Fritz Zimmermann, tipologia 7.25 pag 160 sul libro di Weber..
17 Non colleziono Luft..
18 Qualsiasi BandenKampfAbzeichen è da prendere con le molle..Non mi esprimo data la rarità* del pezzo..
Come dicevo sempre IMO!!Cioè in mia discutibile opinione.. [264
Sentiamo cosa dicono altri utenti..
Andrea.. [264
-
Ciao,
Infatti vedendo la foto di gruppo sembrano belli...ma poi con il close ups... [916
L'unico buono e' quello della DRL....
-
Mannaggia..
e si che li vedo in casa da più di 20 anni.. ma quando hanno iniziato a fare ste benedette repliche ? :?:
.. alcuni di questi li ho avuti in regalo da un partigiano vicino di casa, con tanto di storia annessa su come e da chi e in che giorno se li era meritati "sul campo" [110.gif
Intanto grazie delle opinioni, potete darmi gli estremi bibliografici dei testi utilizzati?
Così piano piano inizio a farmi una biblioteca anche sul materiale tedesco [264
-
Citazione:
Mannaggia..
e si che li vedo in casa da più di 20 anni.. ma quando hanno iniziato a fare ste benedette repliche ? :?:
.. alcuni di questi li ho avuti in regalo da un partigiano vicino di casa, con tanto di storia annessa su come e da chi e in che giorno se li era meritati "sul campo" [110.gif
Intanto grazie delle opinioni, potete darmi gli estremi bibliografici dei testi utilizzati?
Così piano piano inizio a farmi una biblioteca anche sul materiale tedesco [264
Ciao Michele!
Mi spiace di aver fatto la parte di chi boccia qualche pezzo, però giustamente tu hai chiesto pareri e io ti ho risposto secondo le mie conoscenze..
Dunque il discorso della storia del partigiano ci può stare, anche se questa storia ormai l'ho sentita troppe volte.. [204
Però spiegami come un partigiano potesse sapere chi si era guadagnato come e quando queste decorazioni! [icon_246
Scherzi a parte, ciò non toglie che chi ti ha regalato questi pezzi sia stato in buona fede..
Per quanto riguarda le repliche, beh le fanno da guerra finita se è questo che vuoi sapere..
Alcune sono molto accurate altre no, ma con tanto studio, aiuto di collezionisti più esperti si può andare avanti tranquillamente in questa passione..
Di libri ce ne sono un'infinita, i libri migliori sono quelli monotematici, cioè che trattano una singola decorazione..
Te ne posso consigliare quanti vuoi, ora non ho tempo comunque se vuoi contattami in pm se t'interessa qualche titolo..
Riassumendo, se ti leggi i miei pareri precedenti noterai motivazioni per un pezzo buono e non..
Questi i buoni secondo me.. 3, 6, 10, 11, 12, 16..
Andrea.. [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ThuleGesellschaft1919
Ciao Michele!
Mi spiace di aver fatto la parte di chi boccia qualche pezzo, però giustamente tu hai chiesto pareri e io ti ho risposto secondo le mie conoscenze..
Dunque il discorso della storia del partigiano ci può stare, anche se questa storia ormai l'ho sentita troppe volte.. [204
Però spiegami come un partigiano potesse sapere chi si era guadagnato come e quando queste decorazioni! [icon_246
Scherzi a parte, ciò non toglie che chi ti ha regalato questi pezzi sia stato in buona fede..
Per quanto riguarda le repliche, beh le fanno da guerra finita se è questo che vuoi sapere..
Alcune sono molto accurate altre no, ma con tanto studio, aiuto di collezionisti più esperti si può andare avanti tranquillamente in questa passione..
Di libri ce ne sono un'infinita, i libri migliori sono quelli monotematici, cioè che trattano una singola decorazione..
Te ne posso consigliare quanti vuoi, ora non ho tempo comunque se vuoi contattami in pm se t'interessa qualche titolo..
Riassumendo, se ti leggi i miei pareri precedenti noterai motivazioni per un pezzo buono e non..
Questi i buoni secondo me.. 3, 6, 10, 11, 12, 16..
Andrea.. [264
Sul fatto di accettare le opinioni, bhe se le metto in un forum.. credo di essere consapevole che altri giudichino i pezzi postati [264
poi è ovvio che su 18 nessuno pretende di avere 18 oggetti in regola al 100%.. anche perchè ho detto subito di non conoscere questi pezzi, e di averli trovati a casa..
però che ci siano dubbi perfino su quei due donati da un vicino di casa.. per giunta partigiano di prima leva, che ne ha fatte di cotte e di crude nella mia zona.. e regalandoli ha raccontato pure le azioni di guerra dove li aveva presi come trofeo dai cadaveri..
scusa ma mi fa un po' sorridere la cosa [icon_246
Poi ci sta pure che Gesù sia morto di freddo, e questo anziano li abbia presi al mercato settimanale dai polacchi..non lo metto in dubbio..
Non vorrei però che per colpa di qualcuno che ha raccontato la storia della vecchia vedova o del reduce morente che li dona in fin di vita, che anche tutti gli altri passassero per beceri raccontatori di frottole..
suvvia, non sono un venditore di Novegro o venditore di "ebai" che cerca di raccontare la storia per "vendere" meglio i propri pezzi, sono un utente di un forum che mostra alcuni pezzi, di cui non importa quasi nulla collezionisticamente parlando, e che cerca di apportare il proprio contributo.
Per esempio, non me ne volere Ciano, ma prima di scrivere commenti del genere..
Citazione:
Originariamente Scritto da CIANO
Ciao,
Infatti vedendo la foto di gruppo sembrano belli...ma poi con il close ups... [916
io ci penserei un po' sopra.. o almeno motiverei bene la mia "sentenza" con fonti o immagini come ha giustamente fatto ThuleGesellschaft1919 , correggimi se sbaglio [264
Ringrazio comunque tutti quelli che interverranno, sia pro che contro i pezzi postati perchè sono sicuro che ne verrà* fuori una bella discussione fra persone civili [3
-
Per esempio, non me ne volere Ciano, ma prima di scrivere commenti del genere..
Citazione:
Originariamente Scritto da CIANO
Ciao,
io ci penserei un po' sopra.. o almeno motiverei bene la mia "sentenza" con fonti o immagini come ha giustamente fatto ThuleGesellschaft1919 , correggimi se sbaglio [264
Ringrazio comunque tutti quelli che interverranno, sia pro che contro i pezzi postati perchè sono sicuro che ne verrà* fuori una bella discussione fra persone civili [3[/quote]
Hai ragione [264
Acceto la tua critica con tutta la sincerità*.
Il mio unico problema, e sendo io Italo-Portoghese, é infatti scrivere in Italiano...
Dovrei argomentare, si, ma mi manca il vocabolario, specialmente quello più tecnico.
COordiali Saluti
Luis [264
-
Con la calma e la pazienza ! cerca di postare ogni singolo pezzo, sempre con foto migliori, sia fronte e retro di ogni distintivo, la cosa migliore era di inserire ogni distintivo in un topic esistente per tale decorazione, in modo che la discussione risulti più mirata !
in questo modo come è partito il topic ne stà uscendo un minestrone ! in tutto !!
con le varie conseguenze del caso !
dare pareri su diciotto decorazioni in solo topic, è veramente arduo ! almeno per me !!!!
grazie per la collaborazione .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
la cosa migliore era di inserire ogni distintivo in un topic esistente per tale decorazione
purtroppo era ciò che volevo fare, ma non sapendo nemmeno le sigle di cui voi parlate, i nomi di ogni singolo pezzo e per cosa erano attribuiti non sapevo proprio dove "piazzarli" nel forum [137
Ho dovuto per questo infatti numerarli e chiedervi di poterli chiamare col numero rispettivo :roll:
Come faccio a sistemarli ?
-
Come sistemarli? Ti darei un cosiglio semplice semplice: Guardati i vari topic dedicati alle decorazioni e quando vedi una decorazione uguale a una delle tue la posti li di seguito. Non penso che sia difficile. [249 Se qualche decorazione che possiedi non la trovi qui sul Forum ( ma penso che sia quasi impossibile ) allora apri un nuovo topic con la decorazione che possiedi.
[00016009