Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
Enciclopedia Militare ...
... voluta fortemente da Lui [137 l' Enciclopedia Militare fu stampata tra il 1927 e il 1933 prima dalla tipografia del Popolo d'Italia e poi dall'Istituto Editoriale Scientifico.
Si tratta di 6 volumi, per complessive 5mila pagine, di grande formato, 30 cm., che si occupano di arte, biografia, geografia, storia e tecnica militare. Era pubblicata a dispense settimanali.
Essendo un'opera molto vasta con le conoscenze attuali non è scevra di errori... comunque rimane un punto di riferimento soprattutto per la storia, descrizione di battaglie, di fatti d'arme e le biografie dei militari. Per la biografie sono riportati di dati di tutti i decorati di medaglia d'oro al v.m., indipendentemente dal grado rivestito, nonché di tutti quelli che pervennero al grado da colonnello in su (per questo il Rosacher Giovanni non è menzionato [3).
Mi aiuta molto nelle mie ricerche...
Un caro saluto
Furiere Maggiore
-
Re: Enciclopedia Militare ...
Interessante.
Grazie per averla segnalata.
-
si ce l ho è un utilissimo lavoro....cose del genere stampate oggi te le puoi scordare
-
Indubbbiamente un testo utilissimo, un testo che tutti noi vorremmo avere nelle nostre librerie!!! [264
-
Interssante, vedo a questo punto di cercarla in qualche libreria antiquaria, Speriamo che non mi spennino vivo.
Grazie della segnalazione
-
completa penso si vada dalle 400 alle 600...io la pagai 500 milalire
:)
-
Ottima segnalazione, grazie [00016009
-
Ottima segnalazione, dovrò decidermi a prenderla prima o poi.
Un saluto,
Arturo
-
un opera da avere! urco can! 5000 pagine eheheheh, hai voglia di leggere comunque oggi con l'euro costerebbe al max 1000 euro e non più poco di 400 euro, ottima segnalazione, ma credo sia difficile da trovare.....vorrei che ne facessero una riguardante la sgm! con fonti giuste, esatte....
-
nn penso mille euro e troppo...e nn e nemmeno cosi rara..
-
beh a dire il vero io la sto cercando da mesi questa enciclopedia e mi pare piuttosto rara, visto che non la trovo e ne ho trovate solo due oltre i 500 € che mi paiono alquanto eccessivi, se avete news contattatemi mi fareste decisamente felice hehehe
-
prova su maremagnum o su libreria militare sez libri antichi
-
Mi era sfuggito questo topic.
Intanto complimenti a F.M. e ussaronero [264
Tomi senza dubbio interessanti e utilissimi per quanto riguarda i fatti d'armi [264
Per F.M. ho letto che accennavi di Rosacher Giovanni, perchè non è citato?? forse perchè di origini svizzere??, ma se è stato preso nel Reale Collegio della Nunziatella......................avevo letto quanto hai scritto in questo topic
viewtopic.php?f=51&t=19156&start=0
-
su maremagnum c'è ma a un prezzo esagerato 490 euro mi pare eccessivo visto che me la sono fatta scappare 2 volte a 150 (si ditemi pure cretino non mi offendo, me lo sto dicendo da solo), su libreria militare niente di niente..........sono amareggiato
-
Luciano:
Citazione:
...Per F.M. ho letto che accennavi di Rosacher Giovanni, perchè non è citato ?
... Sull'E.M. sono riportate le biografie solo dei militari che raggiunsero il grado di colonnello/generale oppure, indipendentemente dal grado, se decorati di medaglia d'oro al v.m., se non fosse stato così l'Enciclopedia diventava una ... biblioteca.
Per Squalone, anche a me pare eccessivo il prezzo di 490 euri... però 150 [142 [142 [142
Aspetta ... vedrai le occasioni non mancheranno... [264
Un caro saluto
F.M.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Furiere Maggiore
... Sull'E.M. sono riportate le biografie solo dei militari che raggiunsero il grado di colonnello/generale oppure, indipendentemente dal grado, se decorati di medaglia d'oro al v.m., se non fosse stato così l'Enciclopedia diventava una ... biblioteca.
Vero [264
Grazie per la risposta [257
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Furiere Maggiore
... però 150 [142 [142 [142
Non preoccuparti, è finita in buone mani [3
Ciao,
Arturo
-
-
Arturoooooooooooooooo vuoi dire che me l'hai soffiata tu?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da squalone1976
Arturoooooooooooooooo vuoi dire che me l'hai soffiata tu?
Mi sà* di sì [0008024
-
Scusate l'abissale ignoranza ma cos'è maremagnum? [137
-
Citazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
Scusate l'abissale ignoranza ma cos'è maremagnum? [137
E' una libreria antiquaria molto ben fornita dove a volte trovi libri interessanti a buon prezzo, non sempre ma capita.
-
non è proprio una libreria diciamo che è un sito che riunisce le più importanti librerie antiquarie d'Italia in cui sono collegati tutti i loro cataloghi aggiornati periodicamente........
Arturo se sei tu ad avermela soffiata una delle due indicami dove se sulla famosa casa d'aste o altrove............hehehe se sei tu ti vengo a cercare..........in amicizia s'intende ehhehe
-
150 con tutti i volumi completi è un furto al contrario [argh
-
ragazzi trovata una copia unica dell'enciclopedia apparteneva a un generale della 2a ww...............rilegatura quindi personalizzata per il suddetto e l'ho pagata molto di più di quanto volessi ma ne è valsa la pena, avere l'unica copia esistente e della prima edizione beh mi apre un colpaccio e sapeste come sono contento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! salto di gioia e mando i baci all'enciclopeida ihihih
-
mai disperare per i libri... trovata da un rigattiere rilegata in pelle blu con scritte in oro, veramente un'opera notevole per l'epoca, fonte preziosa per le ricerche su ufficiali e reparti belle anche le foto, chiaramente rapportate all'epoca.
-
Allegati: 1
Allegato 275159Acquistata stamani a Milano, in ottime condizioni e spese di spedizione comprese, a soli 150 euro!