Cosa mi dite di queste stelle AU... [17
Visualizzazione Stampabile
Cosa mi dite di queste stelle AU... [17
Che belle! Un cielo stellato. [264
Di scavo?
Non sono da scavo. Non so se si vede, ma sono cucite... [160
molto belle [17 mai viste.
Qualche stella verra alla fiera con me a farmi compagnia... [264
Le prime due sono rosette per i dipendenti civili?
Boh. Non saprei... [137Citazione:
Originariamente Scritto da serlilian
belle ne ho anche io un paio delle quali posto una foto....non badate al resto delle "cianfrusaglie" lì intorno [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246 .....
Mmmm.... che bel quadretto appetitoso Franz....
Heheh grazie, lo sto riempendo pian pianino..... [151
Franz
Ciao, le rosette (Distinktionesrosetten) erano per impiegati e funzionari dell'amministrazione militare.Citazione:
Quelle ricoperte da filo bianco di seta erano per il personale aggregeto al grado di sottoufficiale, quelle stampate in metallo argentato ad imitazione ricamo erano al personale assimilato ai gradi dal sottotenente al capitano.
Ciao, purtroppo questo fine settimana non ci sarò........
Però....mi devi perdonare ma....la croce al merito stona un pochettino...... [0008024Citazione:
Originariamente Scritto da franz
Lo so ma non sapevo dove metterla (le medaglie A.U. che possiedo le tengo in quest'altro medagliere ) e così per non lasciarla da sola in una scatola la ho messa lì...
P.S.: Mi scuso per l'ordine d' esposizione e per la qualità* di queste 2 ultime delle foto ma la mia collezione è in fase di riordino (insomma ho aggiunto un' altra fila di medaglie alla disposizione iniziale e ora devo spostare le prime 2 file per farene posto ad un altra eventuale e per bilanciare il colpo d'occhio della vetrinetta) e di sera a casa ho una luce pessima per fare le foto...
Ciao da Franz
Bella la vetrinetta AU oltretutto bei nastrini originali e vissuti, i miei preferiti.....
Grazie la ho fatta io da una vecchia cornice [264 !!
Franz
Belle vetrinette, complimenti.
Ciao
Belle vetrinette.
Dovrò decidermi anche io a farmi fare qualcosa del genere, per le medaglie.
Per i kappen .... non ho abbastanza spazio sulle pareti. :lol: :lol: :lol:
Non so però come appendere le medaglie. Gli spilli rischiano di arrugginire.
Devo pensare a qualcosa. Magari passare uno spaghetto dentro ai nastrini e agganciarlo a degli spilli, messi a distanza regolare.
Spilli in acciaio inossidabile come ho fatto io..... (magari un po più in ordine....)[264Citazione:
Franz
Ho delle stellette austriache bianche, in corno di cervo suppongo. Non le ho mai viste in fotografia. Ne sapete niente?
Ciao
cavalleggere
[argh Caspita quante belle cose oltre alle stelle [264
CiaoCitazione:
Originariamente Scritto da cavalleggere
si, le ho viste a Sempeter la volta precedente, ma dovevano essere delle copie.
Qui ci sono i gradi austriaci:
http://www.kaiserjaeger.com/it/Albums/A ... triaci.htm
No serlilian, secondo me quelle della volta precedente non erano copie. C'erano anche le stelette in celuloide, bianche. [264
Ecco qua un altro sito:
http://www.austro-hungarian-army.co.uk/ ... badges.htm
Mah, quelli che le vendevano avevano anche un kappenabzeichen del 97° "garantito originale" ( :lol: ), ma chiedevano troppo per una copia e neanche un quarto del prezzo dell'originale.Citazione:
Originariamente Scritto da Colonnello
Le stellette che posseggo non sono in bachelite, ritengo che siano in corno e le acquistai almeno 20 fà* al mercatino di Modena
ciao
Cavalleggere