-
Allegati: 2
[GENOVA] Sempre riviera di Ponente... (Cogoleto).
Poche ore fa, i ragazzi della "ricognizione aerea" mi hanno passato queste:
[attachment=1:1cswtdrv]0774.jpg[/attachment:1cswtdrv]
[attachment=0:1cswtdrv]0775.jpg[/attachment:1cswtdrv]
Mah, rampe di lancio per V2... non mi sembrano proprio. [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Re: [LIGURIA] Sempre riviera di Ponente...
Citazione:
Originariamente Scritto da Italien
Poche ore fa, i ragazzi della "ricognizione aerea" mi hanno passato queste:
Mah, rampe di lancio per V2... non mi sembrano proprio....
Ciao Italien, a parte il fatto che dalle nostre parti certe cose non sono mai arrivate, erano le V1 che avevano bisogno di lunghe rampe di lancio, mentre le V2 partivano da tralicci non molto diversi dalle gru edili odierne, quindi non avevano certe bisogno di grandi lavori.
Riviera di Ponente? Dove?
-
ma , in quella a sx , la roba scura e' un tetto o acqua ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da u03205
ma , in quella a sx , la roba scura e' un tetto o acqua ?
Propenderei più per la seconda ipotesi... ovviamente quella sulle rampe di lancio era una battuta. :lol: :lol: :lol:
-
belin Italien, quando fai il misterioso sei tremendo, hai visto che bella sterrata che c'è li vicino ?
a buon intenditor...........!
[00016009 [00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Leon
hai visto che bella sterrata che c'è li vicino ?
Beh, non occorre un Range Rover o simili per una sterrata, basta anche una panda.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Citazione:
hai visto che bella sterrata che c'è li vicino ?
Beh, non occorre un Range Rover o simili per una sterrata, basta anche una panda.....
Se poi è 4x4... :mrgreen:
-
Citazione:
belin Italien, quando fai il misterioso sei tremendo, hai visto che bella sterrata che c'è li vicino ?
[00016009 [00016009
Dal chè deduco che Merlino sia in buona salute. [icon_246 [icon_246
Il problema semmai sarà* capire da dove parta quella sterrata.
-
[137 io insinuo....dalla vegetazione dovremmo essere nel triangolo tra il turchino , il beigua, e arenzano...... [00016009
-
si Andre,
merlino è in buona salute anche se sente un pò gli acciacchi dell'età*, ora vedo se riesco a trovare da dove parte quella strada !!!!
un salutone
-
Ok, commenterò quando la troverò anche io, almeno virtualmente... [icon_246
-
Tanto lo sapete che a "stimolarVi" mi diverto un sacco...
[17 [17 [17
-
Allegati: 1
Beccato!!!
44°23'34.03"N
8°38'9.13"E
A Cogoleto!
-
E bravo Molla, fortuna, abilità* o avevi un 'idea della cosa? [264
-
Sinceramente non sapevo nenache dove fosse Cogoleto, cmq sono partito dalle colline di Genova escludendo tutte le zone alberate (solo tenendo quelle brulle) e escludendo tutte quelle lontane dal mare... poi sono andato verso ponente. La ricerca è durata meno di 5 minuti...
-
-
Citazione:
[264 [257
Trovo vegognoso che tu sfrutti i giovani forumisti per trovare i siti che non conosci [icon_246 [icon_246 [icon_246
Qui tra Arenzano e Cogoleto la visita è d'obbligo.
-
Se e quando visiteremo Arenzano... sarai invitato. [257
-
li' sotto c' era la tubighisa che produceva tubi in acciaio ; probabilmente era un obiettivo sensibile e aveva una qualche forma di difesa .
-
non vale! io non avevo ancora iniziato a cercare! [icon_246
-
certo che era "sensibile" e comunque in zona c'è anche una notevole struttura militare..... [22 il Balipedio dove venivano provate le artiglierie e i cingolati prodotti dall'ansaldo per cui...... [1495 [110.gif cercate e troverete ........ [17
[110.gif [00060034 da qualche parte avevo foto di rampe in CA e trincee....ma chissa dove [00016009
-
bravo molla, ci hai battuti tutti sul tempo !!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Citazione:
[264 [257
Trovo vegognoso che tu sfrutti i giovani forumisti per trovare i siti che non conosci [icon_246 [icon_246 [icon_246
Qui tra Arenzano e Cogoleto la visita è d'obbligo.
Caro mio, i giovani "segugi" di oggi sono proprio fortunati, hanno: internet, fotocamere digitali, satellitari, WorldWar... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ai miei tempi invece, il mondo era pieno di str... che tutto sapevano e nulla dicevano. [213 [213 [213
A parte poche cosucce, tutto quello che so (e non è molto) me lo sono dovuto trovare da solo. [257
-
Allegati: 1
Per tornare in tema...
1) Sicuri che siano militari? il fatto che ci sia tutto anacquato mi fa un pò pensare... insomma in caso le avessere dovute utilizzare non avrebbero potuto essere messe fuori uso da un allagamento interno...
(Questa è solo una considerazione ma alla quale ci sarà* sicuramenteuna spiegazione...)
2) Ipotizzandone una funzione militare, per cosa pensate potessero essere utilizzate? Contraerea? Avvistamento? Difesa?
3)Le 2 postazioni come sono ubicate sono un pò anomale... (per quello ke fino ad ora ho osservato io)... mi riferisco alla linea di visuale delle postazioni, una specie di visuale incrociata e non una linea rivolta direttamente verso il mare che invece dovrebbe avere una linea dritta verso la costa...
[attachment=0:tsy1dj1o]0775.jpg[/attachment:tsy1dj1o]
Le linee rosse delmitano quella che dovrebbe essere la linea di visuale delle postazioni (tenendo conto dell'orografia del terreno circostante) Le linee verdi indicano la direzone centrale di tiro (per indicare il modo migliore di fuoco e non un fuoco fatto dagli angoli della postazione)... La linea blu indica la perpendicolare dell'area delle postazioni rispetto al mare (il mare verso il basso i monti verso l'alto)....
VOI KE NE PENSATE??
p.s: Cosa è quella costruzione che si vede poco più in alto?? Potrebbe essere militare?? (nella foto postata + in alto e non in questa)
p.s2: Secondo voi è possibile che in zona ci siano altre postazioni??
-
Ragazzi...ma quando organizzate una spedizione Worldwar?
Dire che siamo curiosi è dire poco... [17
-
[1495 [110.gif attenzione, visto che vi piace giocare con Maps..., non tutto quello che è su un cocuzzolo è qualcosa di militare ad esempio:
+44° 19' 44.64", +8° 20' 26.77" pur sembrando una ottima postazione in vicinanza di un forte è una vasca costruita per garantire una riserva durante i lavori dell'autostrada e ora recupera per antincendio per cui l'oggetto di questa discussione potrebbe essere qualcosa di simile o magari anche pre-bellico per garantire acqua alla Tubighisa
[1530
[0008024 p.s. chi sapeva cosa è un "balipedio" e che era in zona [110.gif ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da 157°
[0008024 p.s. chi sapeva cosa è un "balipedio" e che era in zona [110.gif ?
Salve 157°, direi chiunque abbia visto le foto delle prove sul campo dei vari carri elaborati dall'Ansaldo....
Per i cannoni direi invece che venivano provati in riva al mare.
-
il campo di prova dei carri e' ancora esistente o e' stato ricoperto dalle seconde case ?
-
Da parte mia so solo quanto riportato nelle foto, che sono tutt'altro che precise, in quanto si parla delle alture sopra Cogoleto. A volte vengono indicate invece le alture sopra Arenzano.
Probabilmente il terreno sarà* stato in entrambi i comuni, però di più non so.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da 157°
non tutto quello che è su un cocuzzolo è qualcosa di militare...
Giustissimo... infatti, in mancanza di un' identificazione evidente, è d'obbligo programmare una ricognizione.
-
Citazione:
....... è d'obbligo programmare una ricognizione.
Ciao Italien, quando? E' più o meno a metà* strada tra noi....., magari riesco a convincere anche qualcun altro... (157°?......)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Citazione:
....... è d'obbligo programmare una ricognizione.
Ciao Italien, quando? E' più o meno a metà* strada tra noi....., magari riesco a convincere anche qualcun altro... (157°?......)
Per me va bene sperando nel tempo (domenica scorsa a Vesima a momenti ci voleva la muta subacquea per girare).
-
tornando al sito di test per carri dell' ansaldo , un mio collega di cogoleto mi diceva che via della pace , una strada che si inerpica sulle alture della cittadina rivierasca , una volta era chiamata la strada dei carri armati ed era lastricata per permettere il transito dei mezzi cingolati .
parlando d' altro , google maps ha ampliato considerevolmente il numero delle strade coperte da streetview qui in liguria ; tra un po se continua cosi' i reportage potremo farli tranquillamente seduti a casa [icon_246
-
Vuoi mettere però il gusto di... andarci a mettere il naso? [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ciofatax
La spedizione WorldWar (il sottoscritto e Lèon)... è avvenuta stamattina.
Il consuntivo è stato alquanto interessante.
:lol: :lol: :lol:
-
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da ciofatax
La spedizione WorldWar (il sottoscritto e Lèon)... è avvenuta stamattina.
Il consuntivo è stato alquanto interessante
:lol: :lol: :lol:
Nonostante la ricognizione sia stata fatta da voi? [0008024 [0008024 Allora avete trovato qualcosa di grosso. [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Nonostante la ricognizione sia stata fatta da voi? [0008024 [0008024 Allora avete trovato qualcosa di grosso. [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
Lo faremo sapere a tutti... tranne che a Te. :twisted:
-
come e' andata la caccia stamattina ?
-
Bene. Il sito è quasi certamente militare, con alcune peculiarità* interessanti ed... inconsuete.
-
Ottimo! [264 Aspettiamo le foto..... [110.gif