Visualizzazione Stampabile
-
Fibbie della WH
Ciao a tutti,
con l'apporto di tutti sarebbe interessante creare degli archivi di foto delle fibbie del Terzo Reich, sull'invito di BIGGET comincio con le fibbie della WH!!!
La prima da parata in due pezzi, alluminio.
Seconda; alluminio da combattimento.
Terza in acciaio verniciato, sempre da combattimento.
Un saluto,
Max
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...6_DSCN3801.JPG
148,4 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3_DSCN3799.JPG
139,39 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...6_DSCN3750.JPG
124,66 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...5_DSCN3752.JPG
118,64 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4_DSCN4081.JPG
114,58 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...5_DSCN4084.JPG
106,53 KB
"Fw B.Haase 11907"
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...8_DSCN4094.JPG
104,9 KB
-
Bene!
Si comincia!
Presto inserirò le mie.[:D][:D][:D]
Saluti BIGGET
-
Eccomi.[:D]
Interessante è notare come fibbie ,apparentemente eguali, differiscono una dall'altra da particolari costruttivi del diverso produttore.
Ecco una parata in alluminio in due pezzi:
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4_wh%20all.jpg
202,02 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...pz%20retro.jpg
136,36 KB
La seconda in alluminio:
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...01%20pezzo.jpg
182,58 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...zo%20retro.jpg
93,57 KB
La terza in acciaio verniciato, vissuta ma con ancora la pattella in cuoio:
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...20pattella.jpg
127,46 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...la%20retro.jpg
[size=9] 116,58 KB[/size=1
-
Ciao BIGGET,
Tutte molto belle, certo che il conio di quelle da parata e' notevole!
un saluto,
Max
-
Veramente belle queste fibbie!
mi meraviglio che gli altri membri del forum non ne abbiano da aggiungere !?!?
Se farete un'altro topic su quelle SS potrò contribuire anche io.
Complimenti a tutti e due,
Francesco
-
Con piacere accolgo l invito e posto la mia fibbia di scavo. è stata acquistata da un commerciante spero che sia buona ,sono convinto che nelle prossime ore lo scoprirò
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...122628_wh2.jpg
162,86 KB
[b]Immagine:
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...22915_whup.jpg
139,9 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...622_whpost.jpg
97,17*KB
-
Ciao Incute.......io non collezziono le fibbie WH,ma non vedo problemi con la tua.
BUONA!!
Francesco
-
Francesco perchè non fai tu un topic per le fibbie ss?io le vedrei volentieri le tue, già* già*.
Io ne ho una di scavo molto giù non è all altezza per aprire un topic.
-
Ciao Incute,
tutte le fibbie,di scavo e non,sono all'altezza ,pur che siano originali.
Comunque quando lo faremo,postala!!!!
Francesco
-
-
Ciao Incute.[:)]
La tua fibbia, benchè abbia il retro molto rovinato, da quel che si può capire dalle foto direi che...è buona con riserva.
L'unico punto "strano... è la differenza che si riscontra nei punti di corrosione. Nel retro molto accentuato (ed è uno dei punti dove più facilmente si riconoscono i falsi) mentre anteriormente decisamente meno e una strana, ma forse hanno tentato di pulirla, lucentezza...
In questi casi le foto possono ingannanare. Ciò conferma, anche per le fibbie, che averle in mano, toccarle e vederle con i propri occhi è tutta un altra cosa!!![8D]
Saluti BIGGET
-
Ciao,posto una fibbia che dovrebbe essere da parata anche se ho notato delle differenze con le vostre. Non collezionando prettamente fibbie non so se sia originale o meno. Assieme a quella delle SA che ho postato nell'altro topic sono quelle che mi danno più dubbi.
Se vi fa piacere posso postare quelle invece di cui sono sicuro.
Giovanni
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1224635_wh.JPG
157,04 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...224820_whr.JPG
142,22 KB
-
Per me e' BUONISSIMA!!!!
Da parata, alluminio in due pezzi come deve essere,
per le altre fibbie, postale, e' sempre bello vederne altre [:p]!!!
un saluto,
adrian
-
Salve,
condivido l'opinione di Adrian e' originale.
un saluto
Quex
-
Ottima fibbia da parata!
Ancora...ancora!!!
Saluti BIGGET
-
-
Bellissime fibbie Giovanni!!
La prima e' IGM che non colleziono ma apprezzo, l'ultima B & N e' stupenda!
Avrai visto negli altri topic su fibbie KM e LW altre dello stesso produttore, credo uno dei migliori!
un saluto,
Max
-
Ciao Adrian,
Pensa che la prima è stata lasciata dai tedeschi nell'entroterra della Liguria assieme ad un binocolo. Quindi penso che sia stata utilizzata sicuramente nella seconda
Giovanni
-
Salve,
la fibbia postata da GilGenova non e' della Ia guerra bensi'
del periodo della Reichswehr usata dalle forze armate dell
Esercito tedesco tra il 1918 e il 1935.
La Repubblica di Weimar, in seguito al trattato di Versailles non
poteva disporre di una forza militare di aggressione, per cui un
decreto del 6 marzo 1919, stabilì la costituzione di un Vorläufige
Reichswehr ("Forza difensiva nazionale provvisoria"), comprendente
il Vorläufige Reichsheer (Esercito nazionale provvisorio) e la
Vorläufige Reichsmarine (Marina nazionale provvisoria). Circa
400.000 uomini vennero arruolati nel nuovo Reichsheer.
Questa fibbia fu' usata durante tutta la IIa guerra da
reparti della Todt e da truppe ausiliare equipaggiate con
fondi di magazzino sia della Ia che del periodo di Weimar.
Anni fa ne ho ritrovata una identica con ancora le tracce
di vernice rosso/bruno in un mercatino delle pulci della
mia citta' appena posso postero' le foto.
un saluto
Quex
-
Grazie Quex, questo conferma che di IGM non ne so niente, quindi hai illuminato anche me!!
Non sapevo che fossero state usate anche durante la IIGM.
un saluto,
Max
-
Ciao
Quello che dici Quex è anche confermato dal fatto che il cuoio di quella fibbia è del tipo coi buchi direttamente sul cinturone senza la pattina. Infatti tali cuoi sono stati usati propio alla fine quando si raschiava il baule[:(]
Grazie a tutti per le importanti notizie che mi avete dato.
Giovanni
-
Salve,
questa e' la fibbia Reichswehr di cui scrivevo, conserva ancora
la sua vernice rosso/bruno prodotta nel 1935 a Norimberga il
fabbricante e' illegibile.
un saluto
Quex
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...Fibbia1935.jpg
103,47 KB
-
-
Anche qui ringrazio l'amministratore.
[ciao2]
-
Carico di fascino complimenti!!!!
-
OOO Ecco!!
Ora pure io posso postare la mia fibbia! WH
Ditemi che ne pensate.
E' una fibbia da combattimento no? Non da parata.
Marchiata B & N 38
Posto anche le foto del cinturone..il cuoio è un po ingottato...che faccio lo ingrasso??
Prima della fibbia c'è una B e alla fine 105 (che è la lunghezza).
La parte dove entrano i denti della fibbia (scusate ma non so come si chiama) è stata ricucita un po + dietro ma credo sempre nel periodo.
Datemi una vostra opinione, e qualche notizia su questa cinta.
Grazie e
CIAUUUU [ciao2]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...23_Fibbia1.jpg
93,67*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...05_Fibbia2.jpg
185,83*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...22_Fibbia3.jpg
45,06*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...Cinturone1.jpg
69,16*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...Cinturone3.jpg
33,52*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...Cinturone2.jpg
44,03*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...Cinturone4.jpg
53,5*KB
-
Ciao,secondo me è tutto in regola,un bel cinturone da combattimento di primo tipo.Se sbaglio BIGGET correggimi....
Per il discorso del grasso....da evitare assolutamente grasso di origine animale o simili.L'unico buon grasso animale è quello di foca,ma originale è introvabile....il sistema "comunemente" addottato è di passarci un copioso strato di vasellina filante e aspettare qualche giorno che la vasellina venga assorbita.Dopo di che ripassarci un'altro strato.
Cmq,dalle foto,il tuo cinturone non mi sembra assolutamente bisognoso di un trattamento d'urto quindi,eventualmente,passa solo un leggero strato di vasellina...vai a vederti questo link
http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=2397
sono stati i miei primi due acquisti,ed il cinturone WH quello si che era da restaurare...ciao e spero di esserti stato d'aiuto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da HerrWolf
OOO Ecco!!
Ora pure io posso postare la mia fibbia! WH
Ditemi che ne pensate.
E' una fibbia da combattimento no? Non da parata.
Marchiata B & N 38
Posto anche le foto del cinturone..il cuoio è un po ingottato...che faccio lo ingrasso??
Prima della fibbia c'è una B e alla fine 105 (che è la lunghezza).
La parte dove entrano i denti della fibbia (scusate ma non so come si chiama) è stata ricucita un po + dietro ma credo sempre nel periodo.
Datemi una vostra opinione, e qualche notizia su questa cinta.
Grazie e
CIAUUUU [ciao2]
Ciao,
il tuo set e' ineccepibile : la fibbia da combattimento e' stata prodotta da Berg & Nolte nel 1938 e la ricucitura della linguetta di regolazione nel cinturone era pratica frequente.
Ric
-
Tutto ciò che segue è di Herr X e spostato dal Moderatore di sezione per raggruppare il database.
Vi mostro alcune varianti del noto cinturone dell'esercito.
Mancano i modelli DAK e tropicali dell'ultimo periodo
nonchè l'elegante modello da parata.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...30173155_1.jpg
106,7 KB
Il modello prebellico (usato per tutta la durata del conflitto), fibbia in alluminio tinteggiata feldgrau con cinturone e gancio sempre in alluminio.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3017358_01.jpg
101,43 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0173623_02.jpg
92,52 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0173754_03.jpg
52,97 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0173828_04.jpg
138,11 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0173926_05.jpg
157,55 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0174032_06.jpg
138,26 KB
Il modello bellico in ferro (fibbia e gancio del cinturone), tinteggiati in feldgrau.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0174349_01.jpg
102,31 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0174437_02.jpg
93,24 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0174530_03.jpg
122,03 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0174625_04.jpg
143,74 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0174728_05.jpg
150,85 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0174856_06.jpg
147,73 KB
Il modello semplificato adottato dal 1942/43: fibbia senza linguetta di pelle e cinturone direttamente forato anch'esso senza linguetta interna.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3018320_01.jpg
69,89 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3018414_02.jpg
79,21 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3018511_03.jpg
119,5 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3018810_04.jpg
201,14 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3018933_05.jpg
192,73 KB
Dei piccoli accessori (che potrei inserire nel contesto), sono questi passanti in cuoio che servivano ad agganciare gli spallacci pesanti, in mancanza delle giberne.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...30182821_2.jpg
94,35 KB
-
-
Salve a tutti!
Posto la mia fibbia Gott Mit Uns..
Non è un pezzo molto particolare , ma essendo la mia prima beh mi capite!![8)]
Allora è una semplice early in alluminio abbastanza vissuta..nel retro si può ancora vedere una traccia della verince originaria.
Sotto la barra del rullo si può vedere il marchio del fabbricante dovrebbe essere "Gebrüder Kugel & Fink"..
Detto questo ecco le foto spero vi piaccia..
Saluti Andrea!
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...251_013013.JPG
136,88*KB
-
-
-
Molto bella,ben tenuta,vissuta ma dettagliata.Bel colpo.
-
Giancarlo non hai idea di che piacere mi faccia sentirti dire queste parole!!!
Sno contento ti piaccia!!Adesso dovrei postare altri 2 pezzi una fibbia luft e un drl bronzo..[:D]
-
Guarda,non sono un intenditore di fibbie,ma questo produttore mi sembra anche non comune.Ho dato un'occhiata ad un libro che ho sulle fibbie ma non vi è riportata.
Ti ripeto,non sono un esperto ma piace,e non poco.Vediamo che dicono anche gli altri.
-
Ti ringrazio sarebbe fantastico saperne di più!!In effetti anche la tipologia del marchio non l'avevo mai vista!
-
Di un marchio che non conosco, sembra di scavo è bellissima.
-
Perchè pensi sia da scavo?Il retro mi sembra il classico retro delle fibbie in alluminio.Mi hai incuriosito 71GD.....[:D][;)]
-