Ciao a tutti, chiedo cortesemente il vostro aiuto per riuscire ad identificare questo strano aggeggio che ho trovato. Mi piacerebbe davvero sapere a che cosa serviva. Grazie a chi mi aiuterà*.
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, chiedo cortesemente il vostro aiuto per riuscire ad identificare questo strano aggeggio che ho trovato. Mi piacerebbe davvero sapere a che cosa serviva. Grazie a chi mi aiuterà*.
Body trap.......inglese ( ? )
Ma forse anche austro-ungarica.
premetto che non ho mai visto niente di simile di scavo e quindi magari dirò una st......a ma a me sembra un pezzo di un telegrafo....(la parte terminale per intenderci)
Bho?
Franz
Si tratta di un accenditore per trappole esplosive inglese Switch, No. 5, Pressure Mk. I.
Funziona a pressione ed è stato spesso usato per sabotaggi ferroviari, grazie ad una sonda da innestare sul foro superiore.
Sembrerebbe in buone condizioni: è un bel pezzo, non facile da vedere in giro.
http://www.lexpev.nl/fuzesandigniters/u ... remk1.html
Ciao
Stefano
Heheh allora ho detto una ca..ta.... Pensavo che lo avesse trovato in zona 1ww visto il nick e di materiale della 2ww non ne so praticamente nulla.Citazione:
Originariamente Scritto da stecol
Adesso so anche io che cosa è.
Franz
Grazie Stefano! Anche per avermi indicato il link. Molto interessante.
[quote="Franz"]Pensavo che lo avesse trovato in zona 1ww visto il nick e di materiale della 2ww non ne so praticamente nulla.
L'ho trovato dove anni fa era stato demolito un fienile. Racconta mio padre che qui nel '45 c'è passato di tutto e tutti quindi .... ci sono dei prati dove il MD suona continuamente tanti sono i bossoli sotto la zolla erbosa. Ogni tanto salta fuori qualcosa di interessante. Dimenticavo .... è una cosa detenibile?
Bel colpo, in quanto alla detenibilità* direi di si visto che è mancante di tutta la parte "offensiva".
Citazione:
Originariamente Scritto da stecol
Bellissimo l'esempio di impiego. Grazie. Non riesco però a vedere la foto della versione italiana.
Allora lo pulirò a dovere e lo terrò. Grazie.Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Purtroppo del P 1 si tratta solo di un disegno da manuale, provamo così ...
Stefano
Purtroppo del P 1 si tratta solo di un disegno da manuale, provamo così ...
Stefano
Caspita, direi anche io che è un pezzo raro! [1495
Già* il fatto di essere usato solo da sabotatori, poi trovarlo "nuovo" ed in queste condizioni..... [264
Azz che bello, puliscilo e conservalo con cura [264
Booby trap... [249Citazione:
Originariamente Scritto da guarnere
Cosa mi consigliate visto che reca ancora tracce di vernice verde e nera: minitrapano con spazzolina di acciaio e poi una mano di vernice trasparente opaca oppure qualcosa di più sofisticato?
[126 spazzolina d'acciaio?? nemmeno quella di rame.Citazione:
Originariamente Scritto da Drei Zinnen
Il pezzo non mi sembra così messo male.
Per me niente di sofisticato, l'unica cosa che gli farei è una bella lavata con petrolio (non intacca la vernice), lo lasci riposare qualche ora, poi lo asciughi con uno straccio e non gli dai null'altro.
Ok! Grazie [264 [264