Visualizzazione Stampabile
-
Un plauso a mariob!
Vorrei ringraziare pubblicamente l'utente mariob per l'ottima idea di creare un database sulle decal degli elmetti tedeschi.
Sono state utilizzate solo ed esclusivamente foto presenti nel forum WW.
Il lavoro "sporco" l'ha fatto tutto mariob, girandomi via mail vagonate di foto di decal...io non ho fatto altro che il "ricamo", togliendone qualcuna e aggiungendone poche altre.
Si è cercato di mettere le decal migliori, quelle fotografate meglio per intenderci, affinchè in caso di dubbi e/o magari per ricerca ai fini dello studio delle stesse siano di facile reperibilità* e pronte all'uso.
Consigli, critiche, aiuti vari saranno bene accetti e ricercati al fine di rendere migliore possibile questa lavoro che, si spera, sia il primo di tanti altri, magari con la collaborazione di tutti.
Oggi ho messo le:
ET - ckl del produttore Eisenhuttenwerke Thale
Q produttore Quist
-
Re: Un plauso a mariob!
Dimenticavo....chi ha voglia di ampliare/migliorare il database non ha altro che da segnalarmi/inviarmi altre foto di decal ed il database verrà* via via integrato [264
-
Intanto complimenti per il lavoro svolto e per l'idea direi indispensabile per una sezione che tratta elmetti. Suggerirei (con il comodo) di affiancare agli esempi una breve descrizione relativa al modello di elmetto fotografato, questo per indirizzare i neofiti ad una corretta identificazione e studio delle decals in relazione agli elmetti.. [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Intanto complimenti per il lavoro svolto e per l'idea direi indispensabile per una sezione che tratta elmetti. Suggerirei (con il comodo) di affiancare agli esempi una breve descrizione relativa al modello di elmetto fotografato, questo per indirizzare i neofiti ad una corretta identificazione e studio delle decals in relazione agli elmetti.. [264
Intendi metterci vicino alle foto il modello di elmo su cui sono applicate?
Uhm..viene fuori un lavorone [1334 , ed al momento non ho i riferimenti ma solo le foto che ho numerato da 1 in su per comodità* di ricerca [1334 ,cmq non appena inserirò tutto vedrò di fare qualcosa di sensato e soprattutto gradevole/scorrevole di facile apprendimento.
Grazie del consiglio.
-
Basterebbe appunto il modello di elmetto.. non che sia un'idea mia, si è visto anche in altri forums e sulle più note pubblicazioni..
-
Medaglia, medaglia !!! a Mario mica a te. [icon_246 [icon_246
Ed andrò pure a guardarlo 'sto lavoro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Basterebbe appunto il modello di elmetto.. non che sia un'idea mia, si è visto anche in altri forums e sulle più note pubblicazioni..
[264
-
Molto bene, seguirò le integrazioni del database con piacere. Già* è bello adesso, chissà* come sarà* nei prossimi giorni [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Vorrei ringraziare pubblicamente l'utente mariob per l'ottima idea di creare un database sulle decal degli elmetti tedeschi.
Sono state utilizzate solo ed esclusivamente foto presenti nel forum WW.
Il lavoro "sporco" l'ha fatto tutto mariob, girandomi via mail vagonate di foto di decal...io non ho fatto altro che il "ricamo", togliendone qualcuna e aggiungendone poche altre.
Si è cercato di mettere le decal migliori, quelle fotografate meglio per intenderci, affinchè in caso di dubbi e/o magari per ricerca ai fini dello studio delle stesse siano di facile reperibilità* e pronte all'uso.
Consigli, critiche, aiuti vari saranno bene accetti e ricercati al fine di rendere migliore possibile questa lavoro che, si spera, sia il primo di tanti altri, magari con la collaborazione di tutti.
Ciao, prima di tutto grazie per il topic dedicato, non avendo libri di riferimento per me
rimaneva impossibile giudicare, confrontare eventuali decals e pensavo che un forum di questo livello dovesse avere qualcosa del genere.Chiaramente non è completo perchè,
giustamente, ho preso solo foto del nostro forum, quindi ovviamente andrà* integrato,
ma una volta che Mulòn avrà* messo giù le basi di tutto questo sarà* un lavoro più facile.
Sta venendo benissimo ed è molto bello da vedere e questo è merito di Mulòn, se ti servissero
i modelli degli elmetti, io c'è l'ho ancora salvati con produttore e modello.
Ciao e grazie
-
Ciao Mario, nessun problema per le modifiche, ho controllto ed è più facile del previsto, basta osservare i fori d'areazione ed il colore del guscio e si capisce subito quale modello di elmo si sta osservando, tranne in alucune foto ovviamente.
Siccome sono abbastanza metodico quando faccio le cose, anche per non incasinarmi, apporrò le modifiche richieste una volta inserite tutte le decal, mi viene più facile.
In ogni caso grazie Mario per aver dato l'input. [264
-
Anzi, chiedo un aiuto, mi servirebbeo foto nitide e dettagliate di decal EF, ce ne sono solo due Heer "utili" al fine preposto....chi mi aiuta?
Contattatemi via mp [264
-
Beh, io non ho che da dirvi:
BRAVI!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Medaglia, medaglia !!! a Mario mica a te. [icon_246 [icon_246
QUOTO!
-
Bravo a Mario [264 per il " knowhow " fornito & bravo anche a Giancarlo [264 , sempre disponibilissimo.
Integrate il tutto con modelli di elmetto e relativi produttori, verrà* davvero un bel Thread di rapida facile ed utile consultazione.
Claudio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fritz Christen
Bravo a Mario [264 per il " knowhow " fornito & bravo anche a Giancarlo [264 , sempre disponibilissimo.
Quoto.
Sono andato a vedere ed è veramente un ottimo lavoro [264
-
Ottima iniziativa.. bravi [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Ottima iniziativa.. bravi [264
Quoto [264
-
Inserite anche le altre decal "chiare e ben fotografate" prese dal database di elmi postati su WW.
Più avanti metterò i modelli di elmetti su cui sono poste.
In ogni caso sarebbe bello integrare con altre decal ancora assenti...chiunque voglia darmi una mano a completare il lavoro....beh, "avanti tutta" [264