Visualizzazione Stampabile
-
Segnalazione fiera/Rovigo 16/17 gennaio
A volte le segnalazioni arrivano da persone inaspettate e come l'ho ricevuta ve la passo.
Dovrebbe essere la prima dell'anno ed anche la felicità* di Ado [icon_246
Rovigo 16/17 gennaio 2010
http://www.youtube.com/watch?v=ZkQH419oT30
Come al solito il link con me non funziona, ma tranquilli non andrò certo in depressione per questo.
Forse mi spediranno anche le locandine ma per ora accontentatevi.
[213 [213 [213 Adesso funziona [142 [142 [142
-
Re: Segnalazione fiera
O bella....quasi quasi....e così vedo anche Ado [icon_246 [icon_246
-
Re: Segnalazione fiera
Grazie per la segnalazione Andrea [264
-
Re: Segnalazione fiera
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Grazie per la segnalazione Andrea [264
Quoto [264
-
Re: Segnalazione fiera
Eccerto che ci si vede....
A dir la verità* sapevo che ci sarebbe stata una manifestazione dedicata al softair e mi pareva di aver sentito qualcosa sul modellismo e basta.
Vi terrò informati!
Che bello, la mia città* ospiterà* Mulon, Andrea 58, tutto il forum..wow..non sto più nella pelle. Ora mi trasformo in uno Scrondo...[17
Da La Voce di Rovigo
"ROVIGO - A gennaio importante novità* per la zona fiere Rovigo che ospita stand dedicati a chi ha la passione per le armi, ma di quelle giocattolo. Non si tratta di un gioco per bambini, ma del Softair.
Softair in fiera arriverà* nei giorni 16 e 17 gennaio 2010, vedrà* nelle ampie sale dell'area espositiva di Rovigo le varie comunità* dei giocatori del Softair, il noto sport tattico, i collezionisti di Militaria e i rievocatori storici meglio noti con il termine Reenactors.
Tra gli stand e anche all'esterno dell'expo si potranno incontrare appariscenti nobili cortigiani del '700 e softgunners con gli ultimi equipaggiamenti militari, tetri cavalieri teutonici e militi della Seconda guerra mondiale, falconieri ed arceri, artigiani fabbricatori di spade e gare di tiro con le Asg (Airs Soft Gun) elettriche dell'ultima generazione.
Insomma, un evento che, giunto ormai alla sua ennesima edizione, rappresenta uno dei fenomeni più anomali e underground italiani e mondiali."
Saluti
Corrado
-
Re: Segnalazione fiera
Ado, trova un buon ristorante, ho già* organizzato la gita [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Re: Segnalazione fiera
Dai...in zona di ristorantini o trattorie non ci sono problemi, datemi il via quando è ora e vedo di trovare qualcosa.
-
Re: Segnalazione fiera
Via..... [257
Scherzi a parte e condizioni meterelogiche permettendo ci sarò al 100% con un mio amico di Pisa.
E stai pur tranquillo che mi porto dietro anche la mia morosa.....Von Krafen [1530
-
Re: Segnalazione fiera/Rovigo 16/17 gennaio
Visto quanto è mal frequentata 'sta fiera eviterò di venire. [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Re: Segnalazione fiera/Rovigo 16/17 gennaio
Beh..cerco di prendere info su chi ci sarà* a livello di espositori. Venir giù da Trieste, o da altre zone più lontane (tipo il milanese...), quando qualche settimana più tardi c'è la più collaudata MliFerrara, non credo valga la pena. Però...chissà*...vedremo.
-
Re: Segnalazione fiera/Rovigo 16/17 gennaio
Ado, non ti preoccupare, Rovigo è vicina e non mi pesa per nulla, e poi ci sei te [255 [255 [255
E poi mi farò anche la più rinomata Ferrara.....e non dimentichiamoci che nella botte piccola c'è buon vino....
-
Re: Segnalazione fiera/Rovigo 16/17 gennaio
Ciao Ado,news?
Intendo...trovata qualche buona osteria? [00060034
Scherzi a parte, hai saputo qualcosa della fiera? Siamo già* in quattro a venire li... [257
-
Re: Segnalazione fiera/Rovigo 16/17 gennaio
Non ho saputo nulla...vedrò di captare qualche notizia dai giornali locali della prossima settimana.
-
Re: Segnalazione fiera/Rovigo 16/17 gennaio
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Non ho saputo nulla...vedrò di captare qualche notizia dai giornali locali della prossima settimana.
[264
-
Re: Segnalazione fiera/Rovigo 16/17 gennaio
Bene, chi ci sarà*?
Io non so ancora se sarò presente sabato o domenica, però qualcuna delle vostre brutte faccie la vedrò volentieri.
-
Re: Segnalazione fiera/Rovigo 16/17 gennaio
Citazione:
Originariamente Scritto da picone
Bene, chi ci sarà*?
Io non so ancora se sarò presente sabato o domenica, però qualcuna delle vostre brutte faccie la vedrò volentieri.
O bella, ci sarà* il Picone...ottimo [264
Cmq, anche se piccina...vai con la lista:
Ado
MULON
Von Krafen
Fritz84
Picone
Altri?
-
Re: Segnalazione fiera/Rovigo 16/17 gennaio
Sto prendendo le mie informazioni...
A chi ho chiesto (tenchiù M1Enrico), non sa più di quanto sappia io.
Certo..se proprio volete venire..venite..che devo dirvi. Speravo di avere una fiera tutta per me.. [icon_246
Riprendo per dire che ho ricevuto ulteriori informazioni e si parla di uan fiera piccolina ma con un buon impegno da parte dell'organizzazione. Ci saranno diversi espositori, però un numero preciso non riesco a dirvelo...
Saluti
Corrado
-
Re: Segnalazione fiera/Rovigo 16/17 gennaio
Noto ora che ho scritto faccie.......vabbè, se c'erano dubbi sul fatto che fossi rincoglionito......quanto alla presenza di espositori posso informarmì, in ogni caso farò in modo di esserci....se avrete la bontà* di fornirmi una badante ve ne sarò grato....anzi, visto che qualcuno gioca in casa conto su di lui!
-
Re: Segnalazione fiera/Rovigo 16/17 gennaio
Mi sà* che sabato mattina arrivo su tardino... devo portare mia moglie a fare la spesa [1535
Per arrivare, arrivo ma non sarà* prestino...se trovo badanti porto dentro anche loro.. [17
-
Re: Segnalazione fiera/Rovigo 16/17 gennaio
Ciao Ad, spero che verrai entro l'una......perchè a quell'ora avrò già* levato le ancore [0008024
-
Re: Segnalazione fiera/Rovigo 16/17 gennaio
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Ciao Ad, spero che verrai entro l'una......perchè a quell'ora avrò già* levato le ancore [0008024
Prima di mezzodì dovrei riuscire ad arrivare.. [974
-
Re: Segnalazione fiera/Rovigo 16/17 gennaio
-
Re: Segnalazione fiera/Rovigo 16/17 gennaio
Confermo la mia presenza come espositore hobbysta di militaria. Non sarò l'unico presente, ci saranno sicuramente altri ma per ulteriori informazioni è sempre possibile prendere contatti con l'organizzatore.
Per il settore "rievocazione storica tema 2^GM" sono sicuro della presenza, tra le altre, dell'associazione "26^ Panzer-Division 9° rgt. pz. gren."
http://www.26panzer.net/
per il resto è una novità* anche per me.
-
Re: Segnalazione fiera/Rovigo 16/17 gennaio
Anche se sarebbe interessante per me è lontana. Aspettiamo ricca messe di foto e mi raccomando...non mangiate troppo [icon_246 [icon_246
-
Re: Segnalazione fiera/Rovigo 16/17 gennaio
da quanto ho appreso la presenza di espositori sarà* superiore alle aspettative iniziali, militaria e reenactors saranno ben rappresentati, questo mi fa piacere.....ci si vede sabato!
E se qualcuno vi venisse a raccontare che non ci sarà* nessuno, beh, avrà* i suoi buoni motivi no?
-
Re: Segnalazione fiera/Rovigo 16/17 gennaio
Citazione:
Originariamente Scritto da picone
da quanto ho appreso la presenza di espositori sarà* superiore alle aspettative iniziali, militaria e reenactors saranno ben rappresentati, questo mi fa piacere.....ci si vede sabato!
E se qualcuno vi venisse a raccontare che non ci sarà* nessuno, beh, avrà* i suoi buoni motivi no?
Tu fregali e fai delle riprese. [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Re: Segnalazione fiera/Rovigo 16/17 gennaio
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Citazione:
Originariamente Scritto da picone
da quanto ho appreso la presenza di espositori sarà* superiore alle aspettative iniziali, militaria e reenactors saranno ben rappresentati, questo mi fa piacere.....ci si vede sabato!
E se qualcuno vi venisse a raccontare che non ci sarà* nessuno, beh, avrà* i suoi buoni motivi no?
Tu fregali e fai delle riprese. [icon_246 [icon_246 [icon_246
Questa fiera è nata per un susseguirsi di avvenimenti... [1530 e dovrebbe partire con tutti i buoni auspici.
Vediamo come sarà*.
Come dice Picone la presenza degli espositori sarà* al di sopra delle aspettative, mi auguro comunque che giri un pò di gente.
Io sarò lì e se dovrò raccontare...racconterò...
Sapevatelo [17
Saluti
Corrado
-
Re: Segnalazione fiera/Rovigo 16/17 gennaio
come si diceva una volta "Riceviamo e volentieri pubblichiamo..." ecco la parola di chi si sta spendendo in prima persona per la riuscita della manifestazione, c'è qualche imprecisione perchè scritta di getto, ma credo renda bene l'idea e spero vi troverete d'accordo
Cari amici di World War
Perdonate l'intrusione ma, nella mia quasi totale incapacità* di scrivere sui forum ( anche se sono un iscritto a mia volta di WW), devo pregare il mio amico Luca di inserirmi tra le Vostre pagine grazie allo spazio a sua disposizione.
Sono e mi chiamo Fabrizio Bucciarelli, giornalista e scrittore nonchè addetto stampa di Vanes Pinardi e la sua PF Promozioni fieristiche e cioè colui che ha creato e finanziato, fino ad ora, le manifestazione di Softair e Rievocazione Storica presso la Fiera di Ferrara.
Non sto a dirVi i complessi motivi che sono alla base di questo "cambio della guardia" e il passaggio da Ferrara a Rovigo; non sto a dirVi la fatica e l'impegno, (fatto di passione ma anche dell'investimento dei suoi risparmi di pensionato) di Vanes; non Vi descriverò il dolore e la frustrazione di veder ammazzati a male parole anni di impegni e di speranze .
La comunità* dei commercianti legati al nostro mondo è stanziale, abitudinaria e lo stesso la presenza e la partecipazione di associazioni e club.
Ferrara è diventato sinonimo di Fiera del Softair e della Militaria e su questo non ci piove, ci mancherebbe.
Rovigo è più piccola, decentrata, un'area "depressa" (per alcuni) che non offre spunti di interesse.
E io dico: embè?
Che ci frega se non ci sono le discoteche di Riccione o i riccastri di Cortina?
Cosa ce ne importa se invece in un casermone di cemento ci si ritrova in una vecchia antica fabbrica degli Anni 20 completamente ristrutturata?
Siam diventati così fighetti da dimenticarci delle notti sotto la pioggia mentre si facevano le partite h24 del Softair o ci si immergeva in tempi lontani ricordando Napoleone ad Austerlitz oppure sporcandoci di fango su quelle che volevano essere le spiagge di Omaha durante lo sbarco in Normandia?
Non basta forse la magia dello stare assieme, riconoscerci e conoscerci, amici vecchi e nuovi, in una delle giornate a noi dedicate, col massimo conforto di un paio di birre e una piadina?
In questi ultimi tempi ne ho sentite di cotte e di crude su queste due fiere che, per una malaugurata anomalia, si ritrovano a un solo mese l'una dall'altra: "...a Rovigo non ci andrà* nessuno!", "...aFerrara io non ci vado perchè c'è Tizio e Caio", quello è un salame e l'altro non capisce una ceppa.
Io, che forse sono l'ultimo degli ingenui o dei "puri", penso invece a quanto mi fa piacere avere due belle occasioni: sia a Rovigo che a Ferrara. E ad entrambe parteciperò, e questo in barba a chiacchiere e i "sentito dire" più da comari da cortile che uomini d'Onore (No Riina, please).
Sì, l'Onore.
Perchè se c'è una comunità* che dovrebbe conoscere ancora il significato di questa parola è proprio quella grande famiglia che nella mia mente accomuna tutti coloro che fanno Softair, Rievocazione e Militaria, ognuno con il proprio contributo e il proprio interesse.
E l'Onore e il codice su cui esso fa riferimento non permette questi comportamenti da mendicante, da onanista frustrato, da soggetto affetto da infantilismo.
Altro che Cultura e Storia!
Ci sono interessi economici in ballo?
ME NE FREGO!
C'è spazio per tutti e per tutti ci sono opportunità*: l'importante è dare il meglio di sè.
E per chi si diverte a seminar zizzania, e se ha qualche annetto come il sottoscritto, vorrei ricordargli quando la gente lo indicava con dito accusatore puntato per condannare senza appello le proprie "malsane" passioni sia esso rievocatore, softgumnner o semplice collezionista; di quando durante un noioso grigio weekend passato tra il pranzo con la suocera e la partita in TV aspettando l'inizio della nuova settimana lavorativa , pregava che ci fosse almeno una fiera dove poter vivere quelle emozioni che, forse, oggi sono un po' troppo gratuite.
E allora io invito TUTTI, ma proprio TUTTI, a visitare l'evento di questo vicinissimo fine settimana a Rovigo e lo stesso faccio per quello a Ferrara nella seconda settimana di Febbraio e ciò nella speranza di divertirci assieme e portare il nostro contributo a ciò che si chiama Cultura.
Mi piacerebbe solo di poter scriverne di una ogni mese.
Senza "se" e senza "ma".
Grazie dell'attenzione
Fabrizio Bucciarelli
-
Re: Segnalazione fiera/Rovigo 16/17 gennaio
Citazione:
Originariamente Scritto da picone
Grazie dell'attenzione
Fabrizio Bucciarelli
"chapeau" Fabrizio, "chapeau" a te e alla "Charlemagne" a Berlino (noi sappiamo, vero?).
Un caro saluto e in bocca al lupo di cuore.
Cesare
-
Re: Segnalazione fiera/Rovigo 16/17 gennaio
Fabrizio, sono d'accordo con te e tempo permettendo domenica io ci sarò.
Gli interessi dell'uno o dell' altro non mi sono mai interessati , sono sempre andato alle Fiere di Militaria per il piacere mio personale.
Non sono sul treno di nessuno e mi sento libero di andare dove credo....perciò io ci sarò.
-
Re: Segnalazione fiera/Rovigo 16/17 gennaio
Ultime news da Feisbuck: ingresso 5 euro, ridotto 4, domenica ingresso gratuito.
Saluti
-
Re: Segnalazione fiera/Rovigo 16/17 gennaio
"E bon dei", se vedemo doman [257
Chissà* se ci scapperà* qualche affare...... [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Re: Segnalazione fiera/Rovigo 16/17 gennaio
Questa volta sicuramente assente causa vari impegni (mattino spesa familiare, pomeriggio servizio in parrocchia e giro di compagnia ad un amico che deve fare acquisti in zona; serata con"spero" invito femminile [151 a festa di compleanno).
Domenica per me lo sapete rimane DIES DOMINI.
Colog l'occasione per dire ad Ado e Mulon di salutare anche da parte mia tutti gli amici comuni del forum ed oltre oltre ad augurare a tutti di trovare quello che cercate al prezzo che volete [17
-
Re: Segnalazione fiera/Rovigo 16/17 gennaio
Tiziano grazie mille dell'augurio....ne ho già* fatto tesoro [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Re: Segnalazione fiera/Rovigo 16/17 gennaio
Caro Sven...se proprio un invito femminile ti blocca dal venire in fiera, che dire....Fai Bene!!! [17
-
Allegati: 18
Re: Segnalazione fiera/Rovigo 16/17 gennaio
Eccomi qua.....allora, che dire? Che nella botte piccola ci sta il buon vino [icon_246 [icon_246 [icon_246
Prima fiera dell'anno, vicina a TS, ottima compagnia, acquisti da urlo....che volere di più? Ah si, un Von Krafen che non dorma in auto [255 [255 [255
Dopo tanto tempo ho fatto pure qualche foto al volo per gli amici di WW,spero gradiate...
[attachment=17:fqhwiv9c]ROVIGO 001.jpg[/attachment:fqhwiv9c]
[attachment=16:fqhwiv9c]ROVIGO 002.jpg[/attachment:fqhwiv9c]
[attachment=15:fqhwiv9c]ROVIGO 003.jpg[/attachment:fqhwiv9c]
[attachment=14:fqhwiv9c]ROVIGO 004.jpg[/attachment:fqhwiv9c]
[attachment=13:fqhwiv9c]ROVIGO 005.jpg[/attachment:fqhwiv9c]
[attachment=12:fqhwiv9c]ROVIGO 006.jpg[/attachment:fqhwiv9c]
[attachment=11:fqhwiv9c]ROVIGO 007.jpg[/attachment:fqhwiv9c]
[attachment=10:fqhwiv9c]ROVIGO 008.jpg[/attachment:fqhwiv9c]
[attachment=9:fqhwiv9c]ROVIGO 009.jpg[/attachment:fqhwiv9c]
[attachment=8:fqhwiv9c]ROVIGO 010.jpg[/attachment:fqhwiv9c]
[attachment=7:fqhwiv9c]ROVIGO 011.jpg[/attachment:fqhwiv9c]
[attachment=6:fqhwiv9c]ROVIGO 012.jpg[/attachment:fqhwiv9c]
[attachment=5:fqhwiv9c]ROVIGO 013.jpg[/attachment:fqhwiv9c]
[attachment=4:fqhwiv9c]ROVIGO 014.jpg[/attachment:fqhwiv9c]
[attachment=3:fqhwiv9c]ROVIGO 015.jpg[/attachment:fqhwiv9c]
[attachment=2:fqhwiv9c]ROVIGO 016.jpg[/attachment:fqhwiv9c]
[attachment=1:fqhwiv9c]ROVIGO 017.jpg[/attachment:fqhwiv9c]
Finisco con la foto più bella, la foto di gruppo di alcuni forumisti di WW.
Da dx a sx ci siamo io, Von Krafen, Picone che cerca di mascherare i suoi problemi con la telecamera( [255 ),87° e Fritz84!
Ho pure visto Piras Michele e Valore Militare.
Ma la sorpresa più grande è stata quella di conoscere un amico di Verona che mai avevo visto prima, solo contatti sul WAF......quindi dai Michele, WW ti aspetta [257
[attachment=0:fqhwiv9c]ROVIGO 018.jpg[/attachment:fqhwiv9c]
Tuttavia mi sfugge qualcosa.....sto dimenticando di postare qualcosa ma non ne vengo guori..... [1334 [pino [pino [1334
-
Re: Segnalazione fiera/Rovigo 16/17 gennaio
Sono rientrato poco fa e domani ci ritorno.
Con Mulon ci siamo visti pochissimo, questa mattina avevo non pochi giri da fare...poi dalle 14 sono stato stabilmente in fiera.
Manifestazione piccolina ma graziosa! L'infrastruttura che ospita la prima fiera qui a Rovigo merita per davvero, i consensi sono stati diversi, unico neo è stata la poca pubblicità* fatta.
Qui i giornali non ne hanno mai parlato e dato informazioni, per lo meno in questi giorni, eccezion fatta per un quotidiano che ha scritto qualcosa oltre un mese e mezzo fa.
Penso che oltre al passa parola e all'aiuto di alcuni forum, sarebbe opportuno avvertire alcuni mezzi d'informazione...Rovigo è città* piccola e qualsiasi news fa notizia.
Comunque era la prima fiera e sono certo che con il tempo potrebbe ingrandirsi sempre più...i padiglioni e le stanze sono diverse e magari affiancare questa manifestazione alla classica "sagra" dell'elettronica non sarebbe male!!!
Un saluto al buon Picone con cui abbiamo parlato di tutto, ma proprio tutto, tranne che di militaria (aspetto con ansia qualche MP... [1334 )
Domani ci ritorno..magari faccio anch'io qualche foto.
Nota a margine: nella quinta foto del reportage di Mulon, c'è un 33 con foro centrale e fregio da vigile del fuoco stilizzato con un numero 15 al di sotto.
Qualcuno mi dia qualche parere.
Saluti
Corrado
-
Re: Segnalazione fiera/Rovigo 16/17 gennaio
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Eccomi qua.....allora, che dire? Che nella botte piccola ci sta il buon vino [icon_246 [icon_246 [icon_246
Prima fiera dell'anno, vicina a TS, ottima compagnia, acquisti da urlo....che volere di più? Ah si, un Von Krafen che non dorma in auto [255 [255 [255
E allora forza! Vogliamo vedere gli acquisti e urlare anche noi [argh
-
Re: Segnalazione fiera/Rovigo 16/17 gennaio
Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Eccomi qua.....allora, che dire? Che nella botte piccola ci sta il buon vino [icon_246 [icon_246 [icon_246
Prima fiera dell'anno, vicina a TS, ottima compagnia, acquisti da urlo....che volere di più? Ah si, un Von Krafen che non dorma in auto [255 [255 [255
E allora forza! Vogliamo vedere gli acquisti e urlare anche noi [argh
Già*...visto che mi dicevi di aver trovato cose interessanti, vediamo un pò di cosa si tratta.
Forse una borraccia camo normandia? Una gavetta con chicken wire? dai dai...posta posta..
-
Allegati: 2
Re: Segnalazione fiera/Rovigo 16/17 gennaio
Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Eccomi qua.....allora, che dire? Che nella botte piccola ci sta il buon vino [icon_246 [icon_246 [icon_246
Prima fiera dell'anno, vicina a TS, ottima compagnia, acquisti da urlo....che volere di più? Ah si, un Von Krafen che non dorma in auto [255 [255 [255
E allora forza! Vogliamo vedere gli acquisti e urlare anche noi [argh
Ah si, ecco cosa avevo dimenticato( [pino ) di postare, i miei acquisti..... [151
[attachment=1:11mdmgo4]ROVIGO 019.jpg[/attachment:11mdmgo4]
[attachment=0:11mdmgo4]ROVIGO 020.jpg[/attachment:11mdmgo4]