Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
Cena anni '40
Qualche tempo fa, si è tenuta, in una località* segreta del Carso triestino, una cena tra alti ufficiali.
Data l'importanza di alcune personalità*, era vietato l'accesso ai giornalisti, ma un'inviato di WorldWar è riuscito ad infilarsi tra i partecipanti e a riprendere alcune scene.
Erano presenti alti ufficiali tedeschi e americani del TRUST....
-
Allegati: 2
Re: Cena anni '40
Per i russi, c'erano il commissario politico Josip Nikolajevich e il generale Liljana Bertova.
-
Allegati: 2
-
Allegati: 4
Grazie al cibo e al vino locale, gli "alleati" cominciano a fraternizzare.
-
-
Allegati: 7
Alla fine sono state esposte prede belliche.
-
Alcuni particolari della divisa del generale russo.
-
Allegati: 1
... e del commissario politico.
-
Nel locale erano esposti dei quadri interessanti.
I sovrani d'Italia, quasi a grandezza naturale
-
E un quadro ricamato a mano in ricordo di una spedizione in Cina della nave da guerra austro-ungarica "Kaiser Karl VI", con al centro la foto di un marinaio.
-
Oddio!!!!! [22 [22 [22 [22 [22 Quel politruk e' davvero qualcosa [icon_246 [icon_246 Anche se non sembra cosi' cattivo..! Serlilian, un completo davvero.........costoso [icon_246 [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da marcotk
... Anche se non sembra cosi' cattivo...
Da fonti attendibili, pare che il krukko sia "volato" direttamente a Kolyma, mentre il marinaio repubblichino e quelle della Kriegsmarine non fotografato facciano "immersioni" a Murmansk.
Zio Beppe teneva in ampia considerazione le opinioni dei suoi fidi dell'NKVD e aveva a cuore la salute dei suoi "turisti di guerra" [17
-
La generalessa non mi sembrava cattiva ma il commissario aveva un'aria sordida. Per fortuna zio Giuseppe ogni tanto fà* una bella pulizia tra i suoi fidi. Me lo vedo già* trasferito alla frontiera con la Cina o alle isole Kurili. Secco com'è patirà* il freddo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
... ma il commissario aveva un'aria sordida. Per fortuna zio Giuseppe ogni tanto fà* una bella pulizia tra i suoi fidi. Me lo vedo già* trasferito alla frontiera con la Cina o alle isole Kurili. Secco com'è patirà* il freddo.
Ti posso dare un'anticipazione: è stato trasferito in un'unità* della Cavalleria di Frontiera sul fronte della Manciuria.
Sempre come Politruk [257
Plinio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da plinio
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
... ma il commissario aveva un'aria sordida. Per fortuna zio Giuseppe ogni tanto fà* una bella pulizia tra i suoi fidi. Me lo vedo già* trasferito alla frontiera con la Cina o alle isole Kurili. Secco com'è patirà* il freddo.
Ti posso dare un'anticipazione: è stato trasferito in un'unità* della Cavalleria di Frontiera sul fronte della Manciuria.
Sempre come Politruk [257
Plinio
Allora aspettiamo di vedere la divisa che porta adesso. [110.gif
-
Citazione:
Originariamente Scritto da serlilian
Allora aspettiamo di vedere la divvisa che porta adesso.
Anche io sono curioso, dovremo attendere la prossima cena o una sua licenza dall'Est. [257
Plinio
-
[264
p.s...... viste le foto sicuramente una bella e gioviale cena tra amici collezionisti.
Degna di encomio con presenza di varie uniformi e sicuramente tra persone per bene.
MA......la foto di plinio vestito da commissario.......
non ho altro commento o sensazione che non sia il ripetere il monologo finale dell'androide
di " Blade Runner"... ho visto cose che voi umani etc etc etc.... dopo sta foto è il tempo di morire [argh
[73 [73 [00016009 [255 [255 [255 [1495 !
-
Riguardo il topic, divertente e piacevole, io comunque credo che la foto di Plinio vestito da commissario politico
abbia già* vinto il premio assoluto del 2010!
Non ho mai visto una roba più terribile ma propio per questo centrato in pieno l'obiettivo e quindi sinceramente i miei
piu sentiti complimenti per la ricostruzione della divisa nel suo complessivo. [264
E sta volta lo scrivo senza scherzo o per canzonare, veramente notevole. [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Riguardo il topic, divertente e piacevole, io comunque credo che la foto di Plinio vestito da commissario politico
abbia già* vinto il premio assoluto del 2010!
Non ho mai visto una roba più terribile ma propio per questo centrato in pieno l'obiettivo e quindi sinceramente i miei
piu sentiti complimenti per la ricostruzione della divisa nel suo complessivo. [264
E sta volta lo scrivo senza scherzo o per canzonare, veramente notevole. [264
Mi spiace di non aver fotografato i particolari. E' veramente bellissima. [160
-
Complimenti, Ragazzi, avete organizzato una bella serata a quanto dicono le foto. Bravi! [264
-
Bella cena, belle foto, bella gente!
peccato che ero via, sennò un fantaccino crucco in più dei gebirgs da mandare in russia ci sarebbe stato [17
-
Bel servizio fotografico, di una cena sicuramente ben riuscita, si sicuramente grazie al cibo e al vino gli "alleati" erano "veri alleati" [icon_246 [icon_246
Ma!.....ma!, quel generale mi par di conoscerlo [icon_246 [icon_246, grande [264
-
Personalmente,in questa ultima settimana la Russia per me ha assunto un volto vero e propio.....non l'avrei mai immaginato,ma è così e forse così dove essere. [23
Ad ogni modo Plinio mi ha dato la visione anche "dell'altra faccia della medaglia"...Paese grande,più sfumature!....riflessioni personali a parte,dalle foto,cena sicuramente di grande divertimento e uniforme (parlo di Plinio) che,nonostante esuli completamente dai miei gusti ed interessi,è di notevole pregio,soprattutto per una persona,che come Plinio,l'aspettava da molto tempo. [264
-
Bellissime foto e sicuramente bellissima cena!!! Complimenti!!!
-
Ah, il Commissario Politico è il notro Plino??? [1495
Ed io pensavo che fosse autentico.... [0008024
Phisique du ròle invidiabile! [257
Ma, eravate soli? [137
non c'erano altri avventori o sono fuggiti quelli già* presenti? [974
Bel raduno! [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Phisique du ròle invidiabile!
Finalmente qualcuno che intuisce l'importanza di un fisico sportivo! Altro che Andrea58, roso dall'invidia ... [17
La sala era prenotata solo per noi, quindi niente fughe precipitose di famigliole di avventori davanti al "mostro bolscevico" [17
Per Kaputt: grazie, non hai idea la felicità* quando l'ho ricevuta, per non parlare della piacevolissima sorpresa quando l'ho indossata: la mia taglia, ed è un maggiore!!!! [151 Unica pecca che è il modello estivo, e fuori del locale faceva veramente freddo.
Per Odilo: Potendo scegliere le divise (dato che tutte mi stanno bene) ho preferito distinguermi dai soliti fritz o johnny, e dato che Serlilian era sovietica (anni '80 però) non volevo lasciarla "sola". Il materiale c'è, perchè non usarlo? [110.gif
Non sarà* "interessante" come il materiale coi fulmini, ma certi dettagli sono squisiti, anche alla luce del fatto che di divise originali di commissari politici sovietici non credo ce ne siano altre in Italia.
Terribile io? [257 Vorrà* dire che ti apparirò nei sogni tirandoti le coperte ...
Plinio
-
Diciamola tutta, con la mia figura non proprio da ballerina classica.... la divisa de generale è l'unica che mi andava su. [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Plinio, potresti fotografare le mostrine del commissario politico?
Me ne sono dimenticata. [1535
-
Al momento è l'unica che ho, cortesia del mediatore d'affari [264
Plinio
-
Vedi Plinio, è arrivato anche il tuo momento di gloria.
Io se ben ricordi immortalato allora sul giornale, Tu ora qui nel forum.
Tutti abbiamo sognato di metterci in divisa, essa sia italiana tedesca o russa o etc etc..
Quindi ben conosco questo divertente piacere che non ha nè età*, nè confini, nè un credo
politico, nè vien fatto per seminare violenza, droga o distruzione.
Allora veniva difficile innaginare l'avvento del computer e già* era impresa ardua fare il giornale stesso. Ora possiamo comodamente guardare al calduccio e comodi delle belle divise
con particolari interessanti per chi piu per chi meno ma sempre interessanti.
In fondo una risata è sempre una medicina della vita, il canzonarti non porta male ma ti deve far ridere assieme a noi. Non c'entra se la divisa è con o senza fulmini, c'entra come la indossi
se ridendo o convinto nel fondo del cuore di ciò che può rappresentare essa per tutti o per te. Caro Plinio si scrive di persone che con un baffo sulla spalla ed un berretto con l'unghia diventano la peggior risma di uomini.... conoscendoti da tanti anni io ti chiederei:
Lo sei o ci fai? [bee
si legge: staresti dietro la porta del film..... o ti basta stare in osteria per divertimento?
io ora posso pubblicamente scrivere che lo ho fatto. Per esserlo....anche in ciabatte ed accappatoio....si Lo sono....una vecchia Lili Marlene [00016009
-
Cena veramente interessante ed uniformi una più bella dell'altra.
Qualche piccola domandina:
L'ufficiale che compare con signora in uniforme statunitense che divisa indossa?
Ho visto una degli americani "giovani" con tanto di cinturone; era per l'uniforme portata quindi di servizio o di rappresentanza?
Qualche piccola nota di colore: credo che anche l'ufficiale della Lutfwaffe quanto a Phiique du role non fosse male (quasi Goering di profilo) e per ultimo il NOSTRO COMMISSARIO.
Che dire senza rischiare Kolima? SPETTACOLARE [22
-
Liliana, Liliana, tu quoque !
la rappresentate di una delle più antiche monarchie d'Europa passata ai bolscevichi, ai framassoni, ai mangiainfanti, ai senza Dio...
è troppo, è troppo ... vado a tagliarmi le vene (si fa per dire, vado a dare fondo alla damigiana del vino [icon_246 )...
Fatta questa doverosa, necessaria, premessa auguro a te e al resto dell'allegra brigata, i migliori saluti e auguri per un felice e prospero Anno nuovo. [17
Furiere Maggiore [257
-
Bhè, però è una gran bella divisa quella da generale russo di Liliana [264
Pino poi pare proprio russky [257
-
Venendo alle frivolezze com'era il menu?
Caviale del Volga con vodka, pane e burro per antipasto; si passa poi alla zuppa descritta dal buon vecchio Porta per arrivare alle bistecche all'americana alte quattro dita e con una montagna di patate fritte, per finire con un buon pudding inglese o una cheese cake? [17
-
Niente di tutto questo caro Sven.
Tartine col pomodoro, affettati e formaggi misti, salsicce miste con patate fritte e verdure di contorno, vino acqua e birra, dolce caffè e ammazzacaffè.
Niente vodka e balalaika :-(
Plinio
-
Oh.....Tovarish (....si scrive cosi???...ehm non son avvezzo....) [4
LILIANA!!!!!!!!!!!!!! [argh Tutto mi sarei aspettato ma.........vederti in divisa da Generale Ruuuuuuuuuuusso.....non ci posso credere!!!!
Veramente una bella combriccola!!! Grandi! [257 [257
Saluti BIGGET [00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Furiere Maggiore
Liliana, Liliana, tu quoque !
la rappresentate di una delle più antiche monarchie d'Europa passata ai bolscevichi, ai framassoni, ai mangiainfanti, ai senza Dio...
è troppo, è troppo ... vado a tagliarmi le vene (si fa per dire, vado a dare fondo alla damigiana del vino [icon_246 )...
Fatta questa doverosa, necessaria, premessa auguro a te e al resto dell'allegra brigata, i migliori saluti e auguri per un felice e prospero Anno nuovo. [17
Furiere Maggiore [257
Beh, ma guarda che anche gli austriaci mangiavano i bambini. [0008024
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BIGGET
Oh.....Tovarish (....si scrive cosi???...ehm non son avvezzo....) [4
LILIANA!!!!!!!!!!!!!! [argh Tutto mi sarei aspettato ma.........vederti in divisa da Generale Ruuuuuuuuuuusso.....non ci posso credere!!!!
Veramente una bella combriccola!!! Grandi! [257 [257
Saluti BIGGET [00016009
Avrei voluto una divisa da TRUST, ma era 5 o 6 taglie troppo piccola.
Purtroppo quella da generale russo era l'unica divisa che mi andava su. Si sa che i generali mangiano molto. [110.gif
Però è molto bella. Peccato che non ho fotografato anche il cappotto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da plinio
Non sarà* "interessante" come il materiale coi fulmini, ma certi dettagli sono squisiti, anche alla luce del fatto che di divise originali di commissari politici sovietici non credo ce ne siano altre in Italia.
Plinio
Oddio, io aspetterei di vedere collezione Vauro prima di dirlo... comunque è molto probabile, a sentire quello che mi diceva Marco.