scusate,chiedo a voi che siete gli esperti.che tipo di revolver e' questo qua',di che anni puo' essere ,tipo di munizionamento,calibro ed eventualmente valore storico ed economico. vi ringrazio ciao ciao
Visualizzazione Stampabile
scusate,chiedo a voi che siete gli esperti.che tipo di revolver e' questo qua',di che anni puo' essere ,tipo di munizionamento,calibro ed eventualmente valore storico ed economico. vi ringrazio ciao ciao
Forse in assenza di foto una descrizione più accurata aiuterebbe. Non presenta nessun marchio o scritta che possa essere d'aiuto?
le foto le ho, ma non riesco a caricarle. un aiutini per favore grazie
Guarda qui. viewtopic.php?f=9&t=19285 oppure sui similari che trovi vicino
scusate ma non riesco proprio,le foto sono 460kb e non riesco a ridurle.adesso provo a scaricare qualke programma che mi permetta di farlo.oppure mandarle x mail a qualcuno.si tratta di un revolver a spillo senza nessun marchi,impugnatura in legno.altro non so' xke' i revolver non e' che mi piacciano tanto.ancora grazie
scorri fino alla mia spiegazione,in 4 mosse le rimpicciolisci senza difficoltà*.
viewtopic.php?f=9&t=10801&start=0&hilit=foto+risol uzione
ciao Stefano [264
Revolver
finalmente ci sono riuscito.
revolver a spillo ......ma non vedo marchi o numeri non so dirti altro.
misura il diametro interno della canna, possiamo risalire al calibro.....
Ciao, controlla meglio, sulla parte sfaccettata della canna, a sinistra, si intravvede una scritta, e poi è quasi impossibile che non rechi qualche marchio di banchi di prova, magari sulla faccia del tamburo.
l'ho smontata ,ma di marchi non c'e' traccia .l 'unica cosa mi sembra che le guancette sono d'osso.e' possibile? il diametro interno e' 1cm.
Ciao, mi sembra impossibile che non rechi alcun marchio, guarda ad esempio questo mio relitto, durante varie fasi di un tentativo di restauro: è abbastanza simile alla tua, anche se messa molto male, puoi notare che qualche marchio o qualche numerino qua e la c'è,
mi dispiace kanister ne' numeri ne' marchi. l'ho passata tutta con la lente d'ingrandimento
Bòh, sarà* un revolver belga a spillo, metà* '800. Ne fecero a tonnellate all'epoca ed inflazionarono il mondo! [15
Però con quell'anello magari aveva pretese marziali. Purtroppo con pezzi del genere è veramente difficile poter dire qualcosa, se non ha neanche i banchi poi direi impossibile.Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire