Ho costruito con pochi euro una bacheca per il mio pugnale..
Ho preso una cornice molto profonda e di mio gusto(si trovano al metro dai corniciai) ho fatto tagliare un vetro su misura e l'ho bloccato con dei vasolini
Visualizzazione Stampabile
Ho costruito con pochi euro una bacheca per il mio pugnale..
Ho preso una cornice molto profonda e di mio gusto(si trovano al metro dai corniciai) ho fatto tagliare un vetro su misura e l'ho bloccato con dei vasolini
Ho messo delle linguette che servono a fermare il fondo..
ho fatto il fondo con un compensato e l'ho bucato nei punti dove andro' a fissare gli oggetti
ho incollato un panno colore bianco panna (ma in lista avevo anche il rosso)in modo che risalti di piu' l'oggetto
ho sistemato gli oggetti e li ho legati con del filo di ferro zincato molto fino
ho inserito il fondo nella cornice e l'ho bloccato con i gancetti apribili
Il risultato è questo...uno splendido cofanetto regalo per pugnale t.a. che mi sarebbe piaciuto scartare per natale
[00016009
Semplicemente eccezionale, gradevole alla vista ma sobrio ed elegante allo stesso tempo.
Bravo, complimenti sinceri [264
Bella idea!!
Ottimo esempio di fai da te!!
Saluti BIGGET [00016009
Bello ed ingegnoso, i miei complimenti.
Bello il risultato.trovo azzeccato il colore della cornice,poi le cose autocostruite secondo me valgono di più perchè danno più soddisfazione.Complimenti anche per il ...notevole contenuto. [264
E' venuta molto bene, ottimo lavoro, azzeccata la cornice, bello il tutto, poi con quegli oggetti!!.............................. :P
Bravo [264
molto bello, i miei complimenti
Notevole la bacheca,direi molto azzeccato il colore del pannello ke ben si addice al contenuto superbo....saluti lukino
grazie a tutti per l'apprezzamento [264
ora ne sto costruendo una di grandi dimensioni,100x70 [argh
Meraviglioso esempio di fai da te, io ne feci uno anni addietro per i miei distintivi (e fu un disastro colossale :lol: ) [257
Vedo solo ora.. bel lavoro.. ottimo risultato.. [264
e grazie anche a voi [264
... mi piace molto la composizione pugnale-croce, tutto molto semplice senza tanti fronzoli. Mi piacerebbe creare qualcosa del genere per una sciabola.
Dall'alto delle mie notevoli capacità* manuali ho cercato anch'io di costruire un espositore per una copia belga di Lefaucheaux, ecco la porcheria che ne è venuta: arrivato a questo punto mi sono scoraggiato ed ho sospeso sia il restauro della pistola che la preparazione dell'espositore.
Beh..porcheria un par di balle. Solo il fatto di averlo fatto con le tue mani, mi pare più che accettabile.
Quoto [264Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Molto bella invece [264
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Ecco...un bossolo l'avrei messo...ma è comunque ben fatta.
Premesso che sono "genovese" in tutti i sensi, che la pistola l'ho trovata e mi è costata solo la lunga scocciatura (sedici mesi di nervoso) per regolarizzarla, che il materiale per l'espositore è tutto di recupero, mi chiedo: quanto mi sarebbe costata anche una sola cartuccia a spillo?Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Molto poco se te la regalo io, dimmi il calibro però.Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Non conoscevo questo tuo lato da mastro Geppetto, anzi ti avrei dato per negato. Anche io a volte sbaglio. [icon_246 [icon_246
Non sbagli per niente. Era la prima volta che mi cimentavo in un lavoro manuale in vita mia e, direi, il risultato si vede..... [argh [argh [argh (questa faccina va bene?) [1535 [1535 [1535 ( o forse è meglio questa?)Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
A me piace molto [264 ,l'unica cosa che non va' secondo me sono i supporti dell'arma..
Ciao, oltre al velluto che ho applicato malamente anche a me non piacciono questi supporti, però sono l'unica cosa che ho trovato che mi pareva potessero andar bene: come ho detto il risultato (quasi) finale non mi soddisfa per niente. E tralasciamo il tentativo di restauro della pistola, perchè li c'è veramente da piangere......Citazione:
Originariamente Scritto da 87°