Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
solito posto ...
Oggi con recuperante88 ci siamo recati nel solito bosco e qualcosa è iniziato ad uscire finalmente...qui sotto i primi ritrovamenti puliti,sono dubbioso sul primo piastrino visto che la classe di leva del soldato è 1931 presumo sia post-bellico..cmq tutto il resto sembra ok,vado a pulire il resto in attesa che il socio posti i suoi.saluti lukino
-
Re: solito posto ...
complimenti!! bella la piastrina!! [264 [264
-
Grazie Manny,ecco altre cosine...
-
Quella lunga è una palla a mitraglia? Quello vicino ai 12,7 che sembra la parte superiore di un alpenstok, cos'è?
-
Si Andrea,questa volta completa di bossolo marcato T.M B-34,quell'oggetto non identificato sembra un'isolatore di quelli telefonici ma in bakelite di produzione tedesca in quanto riporta un piccolo marchio già* riscontrato in altri ritrovamenti,al momento non saprei proprio che cosa sia....Saluti Lukino
-
altre cinfrusaglie poco militaresche:una chiave rotta,una specie di molletta in alluminio malconcia e due cosi di ottone credo...qualche idea?
-
Oggi qualche maglia di Breda-Safat 12,7x80 ed un'altra in basso a sx a me sconosciuta,ed è solo l'inizio discarica trovata! [17
-
domani zio posto tutto promesso!!!!! [17
-
Allegati: 2
-
complimenti tutte cose interessanti , ed anche le foto sono ottime .potresti magari fare un elenco dei vari bossoli ritrovati ? di quale tipo sono cosi' per noi novellini e' piu facile imparare a distinguerli .. nonostante siamo ormai 1 anno che scavo ancora non mi riesce del tutto dare ai bossoli l'esatta classificazione , serve molta esperienza ...
a me piacciono questi topic dove si mostra tutto il recupero , anche se si va' fuori tema a volte pero' almeno si da' la possibilita' di vedere molte cose interessanti .
-
Grazie Lucca04,quelli postati nell'ultima foto a sx sono dei 7,7mm per breda-safat (praticamente .303 ma prodotti in italia per uso aeronautico),quelli al centro i soliti '91 e quelli nella piastrina dei '91 "tiro ridotto".saluti lukino
-
Allegati: 4
ecco qua come promesso i ritrovamenti!!!!tra i quali sottolineo un cartello tedesco con istruzione per fare carburante una cuffia da pilota o quello che ne rimane.............un breda ordinario spezzato... i colpi tiro ridotto 91 e un porta lapis!!!!spero che vi piaccia [264 no!!!
-
Cavolo anche la vecchia e cara magnesia San Pellegrino :P
-
confermo il mio grande interesse per questi piccoli oggetti , complimenti per le belle cose che ci fai vedere .. [00016009
-
Allegati: 2
Oggi "l'Armata Brancaleone" non era niente in confronto!....formazione:io,recuperante88,la disperata,fiat e special guest Andrea58....che batteria!:di più non si poteva povero bosco.Alcune mie cose nell'attesa che postino gli altri. Lukino
-
Allegati: 9
Piccola uscita con grandi risultati oltre al piacere di uscire con altri forumisti e passare un poco di ore in modo nuovo.
Posto un poco di foto e le prime tre faranno capire la temperatura ed hanno uno stretto collegamento con l'ultima. Perchè ad una cert'ora la temperatura si è alzata e la brina sciolta, su di noi [213 [213 [213 Sembrava piovesse ma ero attrezzato con telo tenda, due pezzi di corda e due "reggipalo" volontari che hanno svolto discretamente il loro lavoro [icon_246 [icon_246
Qualcosa c'era e pure grosso, peccato che fossero troppo pesanti per farne scorta. [255 [255 [255
[attachment=8:1i4l16wg]lonate 001.jpg[/attachment:1i4l16wg][attachment=7:1i4l16wg]lonate 002.jpg[/attachment:1i4l16wg][attachment=6:1i4l16wg]lonate 003.jpg[/attachment:1i4l16wg][attachment=5:1i4l16wg]lonate 006.jpg[/attachment:1i4l16wg][attachment=4:1i4l16wg]lonate 007.jpg[/attachment:1i4l16wg][attachment=3:1i4l16wg]lonate 009.jpg[/attachment:1i4l16wg][attachment=2:1i4l16wg]lonate 012.jpg[/attachment:1i4l16wg][attachment=1:1i4l16wg]lonate 014.jpg[/attachment:1i4l16wg][attachment=0:1i4l16wg]lonate 015.jpg[/attachment:1i4l16wg]
-
grandi ...
non vedo l'ora che spunti il sole domattina per partire anche io
molto belli i tuoi recuperi , sta' venendo fuori un bel topic ..le monete sono del periodo ?
-
Apperò bel servizio Andrea,manca qualcuno o sbaglio?Ciao Lucca04 e grazie,credo tu faccia riferimento a quei tre oggetti sulla sx del camoncini,non si vede bene ma in realtà* sono i dischetti di feltro che erano contenuti nello stesso..saluti lukino
-
Cioa Lukino,
bello il camoncini! [264
Una curiosità*: gli anelli in alto a dx cosa sono?
Aspettiamo il resto dell'armata... [17
[00016009
-
ma chi vi ferma voi ?? paesaggio veramente da latiduni nordiche ...mai visto niente di simile .. [argh
aspetto ancora delle a [00016009 ltre foto ..
-
Ciao vulcano grazie,dovrebbero essere gli anelli del telo tenda se non ricordo male tedesco.. saluti lukino
-
Grazie!!! [264
Però... conservati bene nel freezer.. [0008024
-
Allegati: 6
ecco i miei pezzi!!!!!!cavolo che freddo faceva??!!però nè valsa la pena [17qualcuno sa a cosa serviva il cartello crucco????cmq armata brancaleone preparatevi che un'altra la si fà*!!!! [264 grazie ad andrea 58 x aver immortalato la nostra sofferenza!!!!!!!! [257
-
Il cartello dell'estintore merita una foto migliore.
-
Intanto complimenti a tutti per i ritrovamenti [264 ,scusate la mia domanda, cosa sono quei pezzi che sembrano di cemento a forma di proiettili postati da Andrea??
Grazie
-
Ciao cocis49 sono finte bombe in cemento usate nelle esercitazioni dai piloti dei bombardieri.Andrea hai ragione....attendiamo che recuperante88 ne posti delle migliori..saluti lukino
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lukino
Ciao cocis49 sono finte bombe in cemento usate nelle esercitazioni dai piloti dei bombardieri.Andrea hai ragione....attendiamo che recuperante88 ne posti delle migliori..saluti lukino
ciao , sono sempre del periodo ? avevo scambiato quei dischi per monete .. [00016009
stamattina ed oggi sono stato fuori tutto il giorno in due posti diversi e con condizioni climatiche assai piu' favorevoli delle vostre ...stamani solo parti di corone di forzamento , oggi un po' meglio ..appena avro' tempo mettere dentro anche io qualcosa ..
-
Ciao lucca04,si sono del periodo...abbandonate al loro destino.Attendiamo i ritrovamenti di oggi!
-
Grazie lukino per la risposta [257
-
De nada Cocis,ecco le poche cose saltate fuori ieri in un giro veloce...almeno sono riuscito a trovare la parte rotta del cucchiaio trovato la volta scorsa.. [17 Saluti lukino
-
bellissima foto : anche un cucchiaio di alpacca , puo' essere anche piu' vecchio come eta' rispetto al resto .continuate cosi' .. [17
-
Grazie Lucca04,eccoci di nuovo...oggi senza troppe pretese abbiamo fatto un giro nel solito posto ma ormai c'è rimasto pochino..comunque i tiro ridotto saltan sempre fuori!la lastrina di caricamento per il mas l'ha trovata recuperante88 che me ne ha fatto omaggio visto che ha trovato un bel pò di robine in più..in attesa delle sue foto ecco i miei pochi ritrovamenti.Saluti Lukino
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lukino
Altre robine.....
[attachment=0:233oseuj]eli_ita.JPG[/attachment:233oseuj]
Bella l'elichetta. E' sicuramente quella della spoletta posteriore di una bomba d'aereo italiana.
Difficile da trovare. Complimenti.
-
bravi bei ritrovamenti ad altri non interessati sembreranno ferraglia ma deve essere una bella soddisfazione dopo aver preso tutto
quel freddo tornare a casa con un sacchettino così ciao
-
concordo con i complimenti , questa miscellanea di piccoli rirovamenti e' molto interessante e secondo il mio parere ha volte nel numero... poi salta sempre qualcosa di particolarmente raro e pregiato .
continuate cosi' .. [73
-
Grazie ragazzi!noi si và* sempre a scavare,pioggia o neve che sia è ormai difficile stare a casa anche se a volte il bottino non è un gran che...si sà* che chi "cerca trova" e se c'è rimasto ancora qualcosa sotto terra prima o poi deve saltar fuori....saluti lukino
-
Complimenti per tutto! [257
-
ciao nella foto dove hai aggiunto il pezzo di cucchiaio rotto,l'involucro cilindrico argentato a sinistra cosa è?a per caso delle scritte blu?sai dirmi le dimenzioni??
-
Grazie cerco e trovo,x siena1904 Ciao è il bossolo di un razzo da segnalazione in alluminio della Camoncini di Como fabbricato nel 1935.Saluti Lukino
-
se vi serve na ruspa chiamatemi.... [974