Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 8
Volo sulla laguna veneta
Dopo un lungo periodo di assenza forzata dal volo e dopo che la crisi d'astinenza aveva raggiunto livelli patologici, finalmente oggi ho potuto staccare l'ombra da terra e farmi un bel volo sulla laguna di Venezia e sui suoi meravigliosi litorali!! [17
Ho colto l'occasione anche per provare la nuova macchina digitale che mi è stata regalata per il mio compleanno [chick [chick [chick .
Vorrei condividere con voi [257 le immagini e scusate se alcune non sono proprio fantastiche.....ma pilotare e fotografare non è cosa poi tanto semplice da farsi! [204 [126
[attachment=7:32c9pxrh]macchina nuova 015.jpg[/attachment:32c9pxrh][attachment=6:32c9pxrh]macchina nuova 016.jpg[/attachment:32c9pxrh][attachment=5:32c9pxrh]macchina nuova 018.jpg[/attachment:32c9pxrh][attachment=4:32c9pxrh]macchina nuova 019.jpg[/attachment:32c9pxrh][attachment=3:32c9pxrh]macchina nuova 020.jpg[/attachment:32c9pxrh]
[attachment=2:32c9pxrh]macchina nuova 021.jpg[/attachment:32c9pxrh]
[attachment=1:32c9pxrh]macchina nuova 022.jpg[/attachment:32c9pxrh][attachment=0:32c9pxrh]macchina nuova 023.jpg[/attachment:32c9pxrh]
-
Re: Volo sulla laguna veneta
"Che bel Peo", che bel...... [151
-
Allegati: 7
Incastonata tra laguna e mare Pellestrina[attachment=6:2momgkk9]macchina nuova 024.jpg[/attachment:2momgkk9]
[attachment=5:2momgkk9]macchina nuova 025.jpg[/attachment:2momgkk9][attachment=4:2momgkk9]macchina nuova 026.jpg[/attachment:2momgkk9]
[attachment=3:2momgkk9]macchina nuova 027.jpg[/attachment:2momgkk9]
[attachment=2:2momgkk9]macchina nuova 030.jpg[/attachment:2momgkk9]
[attachment=1:2momgkk9]macchina nuova 032.jpg[/attachment:2momgkk9]
[attachment=0:2momgkk9]macchina nuova 034.jpg[/attachment:2momgkk9]
-
Bel corajo te ghè la de sora..
-
Allegati: 3
Il famoso hotel Excelsior ed il palazzo del Cinema con alle spalle l'isola degli armeni[attachment=2:1b7lftra]macchina nuova 036.jpg[/attachment:1b7lftra]
[attachment=1:1b7lftra]macchina nuova 037.jpg[/attachment:1b7lftra]
[attachment=0:1b7lftra]macchina nuova 038.jpg[/attachment:1b7lftra]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Bel corajo te ghè la de sora..
Dai Ado, nessun coraggio è la mia più grande passione!!!! [257 [17
-
Allegati: 5
Passata l'ultima bocca di porto (San Nicoleto), comincio ad abbassarmi sopra la spiaggia di Punta Sabbioni[attachment=4:2d3tgv3h]macchina nuova 039.jpg[/attachment:2d3tgv3h]
[attachment=3:2d3tgv3h]macchina nuova 040.jpg[/attachment:2d3tgv3h]
[attachment=2:2d3tgv3h]macchina nuova 041.jpg[/attachment:2d3tgv3h]
[attachment=1:2d3tgv3h]macchina nuova 042.jpg[/attachment:2d3tgv3h]
[attachment=0:2d3tgv3h]macchina nuova 043.jpg[/attachment:2d3tgv3h]
[00016009 [00016009
-
-
Dopo il passaggio basso se ti ripresenti trovi gli elicotteri della polizia. Belle immagini anche se fatte da un mezzo che non apprezzo eccessivamente. [264 [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Dopo il passaggio basso se ti ripresenti trovi gli elicotteri della polizia. Belle immagini anche se fatte da un mezzo che non apprezzo eccessivamente. [264 [264
Andrea vedi,... abbiamo dei limiti superiori di quota da rispettare.....ma quelli inferiori non esistono! [chick
Certamente è possibile abbassarsi così solo in certi luoghi, come in questo caso in prossimità* delle spiagge (non sopra di esse) e solo in questa stagione che sono praticamente deserte.
Il volo a bassa quota in posti che non conosci o diversi dalle spiagge comporta un reale pericolo di impattare i cavi dell'alta tensione che difficilmente si riescono a vedere! [argh [126 [argh [126
Le poche persone che passeggiano sulla battigia ti guardano stupite e molto spesso si sbracciano in sinceri saluti che chiaramente ricambio battendo le ali! [257
-
Bravo Peo! [257
Il volo mi ha sempre affascinato anche se mi basta guardare giù dal terrazzo per avere i brividi... [15
Reportage godibilissimo, il tempo ti ha aiutato molto, visto le bufere degli ultimi periodi!
Certo che il quel passaggio basso, controllare la quota e girarsi per fare la foto.... [1495
non è che si sbracciavano per dire: risali che cadii!!!
[icon_246
Purtroppo non ho a disposizione altre faccine per dimostrare il mio apprezzamento... devo chiedere a Marcotk di togliere quelle che fanno sesso e metterne altre con comportamenti più "mascolini"... altrimenti rischiamo il "marrà zzo"! [255
-
Anche a me da i brividi l'affacciarmi da un edificio alto, però in volo o sui precipizi in montagna mi sento a mio agio.
Per quanto riguarda la foto a bassa quota, prima ho livellato e stabilizzato l'aereo e poi sempre guardando avanti ho scattato di lato senza guardare! [00060034
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
non è che si sbracciavano per dire: risali che cadii!!!
[icon_246
.....non è che per caso facessero il gesto dell'ombrello??? [icon_246 [icon_246
Scherzi a parte, bravo Michele un bel reportage [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Il volo mi ha sempre affascinato anche se mi basta guardare giù dal terrazzo per avere i brividi... [15
Purtroppo devo quotare [11
-
Cocis quando vuoi ti porto a fare un giretto, così l'entusiasmo ti farà* ricredere! [17
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Cocis quando vuoi ti porto a fare un giretto, così l'entusiasmo ti farà* ricredere! [17
Senti Peo, io ho problemi ad entrare alla Marco Polo.
Sono già* tre volte che torno miseramente ferito e sconfitto.
Dal tuo sorvolo sembra che l'isola centrale (sono due anche se si vede poco) sia priva di rovi.
Non è che mi porti a mo' di Bomba e mi sganci al centro del piazzale ? [icon_246 [icon_246 [icon_246
Ps Che ce ne facciamo di Google Maps [204 quando abbiamo il servizio PeoMaps Live ?? [0008024
[00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Decca
Citazione:
Senti Peo, io ho problemi ad entrare alla Marco Polo.
Sono già* tre volte che torno miseramente ferito e sconfitto.
Dal tuo sorvolo sembra che l'isola centrale (sono due anche se si vede poco) sia priva di rovi.
Non è che mi porti a mo' di Bomba e mi sganci al centro del piazzale ? [icon_246 [icon_246 [icon_246
Ps Che ce ne facciamo di Google Maps [204 quando abbiamo il servizio PeoMaps Live ?? [0008024
[00016009
Per me sganciarti sull'isola lo farei con immenso piacere!!!! [icon_246 [icon_246
PS La differenza è che Google Maps la consulti in qualsiasi momento...La PeoMaps Live è MOLTO suscettibile delle condizioni meteo!! [1530
-
Bellissime foto.... troppo bello vedere il mondo dall'alto.. [22050002
Ti serve qualcuno che faccia un po' di foto dall'alto, mentre tu pensi solo a pilotare?? Mi metto in lista!!!!
Alex [3
-
Ciao Peo,le fotografie sono veramente stupende!
Ti ringrazio perchè con queste tue immagini ci hai permesso di vedere da un punto di vista veramente insolito Venezia e dintorni,ma sopratutto la Manin e la Marco Polo dal'alto.
[00016009 [00016009 Gianfranco
-
Sensazionale, Peo!!! Assolutamente sensazionale! [264
-
Immagini spettacolari Peo! [264
-
Citazione:
Ti ringrazio davvero [257 però....................diciamo che mi sono già* ricreduto [icon_246 [icon_246
Bella quella del PeoMaps Live [264, il Claudio intendi sganciarlo con uno straccio di paracadute?? o senza?? :lol: :lol: :lol:
-
Ciao, scusami se sono un pò invadente ma ti vorrei chiedere se hai volato ancora sopra le zone del gruppo adamello o dello stelvio e se si hai delle foto da mostrarci ?
Non capita tutti i giorni di avere un ricognittore tipo ww1 a disposizione e allora sai è meglio cogliere l'attimo fuggente.
Gnaro
-
Un grazie a tutti e sono felice che vi siano piaciute le viste dall'alto!!! [257 [264 [17
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Citazione:
Ti ringrazio davvero [257 però....................diciamo che mi sono già* ricreduto [icon_246 [icon_246
Bella quella del PeoMaps Live [264, il Claudio intendi sganciarlo con uno straccio di paracadute?? o senza?? :lol: :lol: :lol:
COL PARACADUTE!?!? Ma ci mancherebbe.............!!! [icon_246 [icon_246
-
Peo grazie per le foto. Molto belle.
A circa 1 Km da casa mia c'è un' aviosuperficie, d'estate è un via vai di aerei!!! :mrgreen:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da gnaro
Ciao, scusami se sono un pò invadente ma ti vorrei chiedere se hai volato ancora sopra le zone del gruppo adamello o dello stelvio e se si hai delle foto da mostrarci ?
Non capita tutti i giorni di avere un ricognittore tipo ww1 a disposizione e allora sai è meglio cogliere l'attimo fuggente.
Gnaro
Vado spesso a sorvolare le Dolomiti oppure il Grappa, L'Altopiano di Asiago ed il Pasubio, ma sull'Adamello ancora no.
Appena si presenteranno le condizioni intendo sorvolare la Marmolada epoi in seguito da lì all'Adamello non ci vuole molto.
Per questi voli ci vuole un po di preparazione e pianificare il volo calcolando le zone per eventuali emergenze....va be che dai 4000 metri sopra l'Adamello, in planata quasi quasi arrivo fino al mio campo di volo!
Poi non ci deve essere copertura di nuvole quando mi spingo lontano sui monti..non si sa mai che si possa chiusere la visibilità*.
Poi c'è anche un fattore psicologico nell'andare in posti nuovi, che poi magari poi si rivela un volo normalissimo (sempre straordinario).
Guarda questo topic è uno di quelli che ho proposto in passato [264
viewtopic.php?f=65&t=14626
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Peo grazie per le foto. Molto belle.
A circa 1 Km da casa mia c'è un' aviosuperficie, d'estate è un via vai di aerei!!! :mrgreen:
Zona Mugello? Come si chiama questo campo di volo? [00016009
-
Mi sembra 'La Collina' [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Mi sembra 'La Collina' [264
Giusto! A Borgo San Lorenzo! [264
-
grazie per la risposta , sarebbe interessante avere a disposizione delle foto aeree della zona per capire meglio i tragitti usati dai nostri alpini per i loro attacchi alle postazioni nemiche, inoltre leggendo i vari libri che parlano della guerra sui ghiacciai e confrontando le foto di allora con quelle aeree si potrebbe sicuramente capire meglio anche dove erano posizionate certe postazioni che venivano usate come rifugio dalle intemperie o come posto di osservazione per dirigere il tiro delle artiglierie, ho guardato la discussione da te segnalatami e devo dire che la laguna è bella ma la maestosità* di un panorama montano visto dall' alto a me toglie il fiato e da una sensazione di pace immensa, ti vorrei chiedere se posso usare alcune delle tue foto per metterle nel mio archivio fotografico, ti ringrazio comunque per condividere con noi i tuoi voli che sicuramente ti daranno momenti di serenità*, ciao e grazie nuovamente.
Gnaro
-
Gnaro bisognerebbe pianificare prima cosa si vuole andare a vedere; su Grappa per esempio si vedono ancora bene i segni lasciati dalla guerra.
Poi dovrebbe esserci una persona che curi di scattare le foto.
Per quanto riguarda le immagini puoi pure utilizzarle per i tuoi usi; se guardi più indietro della stanza caffè ci sono altri topic con foto scattate in volo. [00016009
Guarda anche qui: viewtopic.php?f=65&t=8235&start=0
-
Comunque, per i cementisti, Peo potrebbe metterne parecchie di foto dall'alto di tutti i forti che ci sono intorno a Venezia, Mestre e litorali, a bizzeffe...
La zona è veramente ricca da questo punto di vista..
Ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da TELLER67
Comunque, per i cementisti, Peo potrebbe metterne parecchie di foto dall'alto di tutti i forti che ci sono intorno a Venezia, Mestre e litorali, a bizzeffe...
La zona è veramente ricca da questo punto di vista..
Ciao
Tieni presente che la maggior parte di queste fortificazioni rientrano nell'ATZ e CTR (zone proibite) dell'aeroporto Marco Polo di Venezia!
Per la mia categoria di volo non sono accessibili: [204
-
Beh, molte sono in laguna, e anche sul litorale ce ne sono...
Io per esempio ogni anno mi faccio una settimana al Villaggio S.Paolo, di proprietà* della Curia di Belluno al cui interno c'è l'opera fortificata della batteria Radaelli e li attorno ci sono quelle che sembrano proprio essere le vecchie torri di avvistamento.
In terraferma, vicino casa mia, c'è uno dei forti della cintura difensiva di Mestre, il Forte Mezzacapo, non so se anche Zelarino rientri tra le zone proibite, visto che sopra casa mia passa di tutto.
Ma visto che sulle foto hai preso la laguna da Chioggia, un'altra cosa interessante sarebbe fare vedere alcuni ottagoni presenti in laguna anche dalle parti di Malcontenta, difesi da prima della grande guerra a tutta la seconda dalla Regia Marina.
-
Zelarino è appena fuori da CTR di Tessera, per questo motivo in questo stretto corridoio tra i CTR di Treviso e Venezia Passa di tutto.
Malcontenta oltre essere all'interno del CTR del Marco Polo si trova giusto sul sentiero di discesa degli aerei di linea.....se lo sorvoli ti abbattono! [188 [192
Il litorale segna il limite di questa zona proibita da Pellestrina fino a Jesolo e ti devi tenere "almeno" 200 metri fuori in mare.
Come vedi nella nostra zona ci sono innumerevoli fortificazioni ma nella realtà* poche sono quelle sorvolabili dagli ultraleggeri [00016009
-
Che sfiga!! [1334
Allora non resta che andare in barca!
Oppure cambiare tutto e andare sull'Adamello come richiesto!! [255
Ciao