Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
richiesta urgente identificazione oggetto misterioso!!!!!!
AHAHAHAAHAHAHAHHHAHAHAHAHAHHAHA SCHERZONE BURLONE!!!! [17 [17 [17
un saltuto a tutti gli amici del forum... finalmente dopo mesi che non accendevo il mio fido c-scope
da buon lupo pazzo della montagna o deciso di inoltrarmi nella boscaglia fredda..... che ha regalato
un bel adrian di stagione oltre alla solita rumenta [icon_246
a voi la foto.... notare il figone che tiene il metal... slurp! [255 :lol:
[attachment=1:kfook080]Immag125.jpg[/attachment:kfook080]
e i suoi 60-70 cm di dolce terra trentina
[attachment=0:kfook080]Immag123.jpg[/attachment:kfook080]
non male come prima uscita ...... saludos amici [974
-
Re: richiesta urgente identificazione oggetto misterioso!!!!!!
Ribadisco che mi spetta una percentuale sul ritrovamento, visto che il buon Giane ha condiviso la sua area XD. Bravo la settimana prossima ci sono anch'io e non mi fermerò per nessun motivo.
-
ovviamente socio!!!!!! si fa terra bruciata!!! :)
-
Bellissimo ritrovamento......adoro vedere documentati i ritrovamenti, al foto con la buca è eccezionale, rende bene l'idea della fatica....complimenti.
-
[257 COMPLIMENTI un bell Adrian, e sopratutto bravo a non averlo forato col piccone!!
-
Complimenti!molto bello e sudato... [257 saluti Lukino
-
Un bel ritrovamento, tra l'altro ad una discreta profondità* credo all'incirca di 50 cm.
Bravo per non avergli dato una picconata
-
complimenti anche da parte mia, bel ritrovamento. Pinuccio [264
-
Bello, bello. Bravi! [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Bellissimo ritrovamento......adoro vedere documentati i ritrovamenti, al foto con la buca è eccezionale, rende bene l'idea della fatica....complimenti.
[flv][/flv]
Esatto! Quoto al 1000%! Complimenti anche da parte mia per la tenacia per la neve e il freddo.
ciao
-
bello..bello...non vedo l'ora di accendere il mio fischer in posti decenti e non i soliti boschetti con pocchissimo materiale
-
Bello, le radici ti avranno fatto sudare un bel poco.
Ne appoffitto per una domanda delle mie a tutti i recuperanti [0008024 [0008024 .
Spesso si vedono pezzi con radici incastrate ma in buono stato di conservazione.
Da questo è nato il mio dubbio. Le radici assorbono l'acqua dal terreno per le necessità* della pianta percui in teoria il terreno attorno dovrebbe essere un poco più asciutto e preservare meglio i reperti. Avete mai notato differenze significative o apprezzabili tra le due situazioni?
Lo so, le penso tutte io. [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
ciao..... beh e una domanda che non ha una risposta precisa... ma dipende sopratutto dal acidita e mineralizzazione del terreno... ci sono terreni di sottobosco ad esempio vicino ai pini che lo stesso non conservano bene il ferro.... ma anche l'ottone!!! che diventa molto fragile.... diversamente dai terreni boschivi che si trovano a quote piu o meno bassa... dove si nota un terreno molto scuro... quasi nero... li il materiale.... anche cuoio e pelli si conservano in modo eccezzionale... ricordo una ledermaske 17 che pareva nuova!!! parlando di prati si va piu sulla quantità* di mineralizzazione del terreno.. con molti sassi o ghiaia tende ad attaccare il ferro ... diversamente dai prati di alta montagna dove scarseggano sassi el il materiale si conserva bene.
io ho notato questo scavando qua e la...
-
complimenti vecchio!!!!! [17 [264
-
complimenti... l'adrian resterà* sempre bellissimo... [264 [264
-
[264 bel ritrovamento complimenti!! dalla foto non distinguo 2 pezzi o 3pezzi?ciao
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bankomat
ciao..... beh e una domanda che non ha una risposta precisa... ma dipende sopratutto dal acidita e mineralizzazione del terreno... ci sono terreni di sottobosco ad esempio vicino ai pini che lo stesso non conservano bene il ferro.... ma anche l'ottone!!! che diventa molto fragile.... diversamente dai terreni boschivi che si trovano a quote piu o meno bassa... dove si nota un terreno molto scuro... quasi nero... li il materiale.... anche cuoio e pelli si conservano in modo eccezzionale... ricordo una ledermaske 17 che pareva nuova!!! parlando di prati si va piu sulla quantità* di mineralizzazione del terreno.. con molti sassi o ghiaia tende ad attaccare il ferro ... diversamente dai prati di alta montagna dove scarseggano sassi el il materiale si conserva bene.
io ho notato questo scavando qua e la...
Grazie della risposta. [264 [264
-
Bel colpo bancomat! [257
...e scusate il gioco di parole! [0008024
Vedo che molti temono la picconata sull'elmo... qualcuno ha esperienze in merito? [17
-
eh cari colleghi.... un metodo infallibile c'e!!!!
scavar con testa e pazienza... tanto se e sotto non scampa!!!
poi quando si sente presenza di ogetti grandi... si va sempre con cautela..... magari e fragile ! .)
-
Aggiungerei che più è sotto e grande e più potrebbe essere "delicato"..... [126
-
Bravo! Bel ritrovamento. [264
[00016009