Re: Tre giorni in adamello
Citazione:
magari una zona che sia facile trovare qualche pezzo di ferro comodo comodo sulla neve
Uhhh, come no, [255
sa preavvisi con un minimo di anticipo, c'è un apposito comitato accoglienza che disseminerà* apposa per l'occasione dei bei pezzetti di ferro sulla neve in modo che "comodo comodo" tu possa tornare a casa soddisfatto. [249
Ma io mi domando, si può essere più superficiali di così ? cosa credi che fosse una esperienza sui ghiacciai, una scampagnata domenicale tra compagni di merende [11
Sesamo.....sperficiale o meno, ma può aver diritto di dire quello che vuole o no?
Non è bella la risposta che gli hai dato.....se la cosa ti da fastidio...astieniti piuttosto.
herossm, io non faccio questa praica, nel senso che non giro con il metal e non mi dedico alla ricerca di materiali del genere, penso che però che la tua speranza sia veramente un po' vana...per il resto in bocca la lupo [257
Scusa Mulon
ehh dai....il collega herossm se la è cercata, c'è un limite alla decenza nelle domande (tu mi dirai: anche nelle risposte) [249
Citazione:
Originariamente Scritto da Sesamo
Scusa Mulon
ehh dai....il collega herossm se la è cercata, c'è un limite alla decenza nelle domande (tu mi dirai: anche nelle risposte) [249
..................si l'hai detto. [264
Domandare è lecito e rispondere è cortesia, se si vuole rispondere ovviamente.
Per quanto riguarda il limite della decenza come dici tu, hai un prontuario in proposito?? mi farebbe piacere averne una copia, sai non si sa mai che anch'io..............................
non volevo scatenare reazioni immotivate e simili, e non volevo mancare di rispetto a chi fa ore e ore di metal per tirare su pezzi di storia....(dai quali poi io magari li acquisto)
non l'avessi mai fatto
quello che volevo sapere io visto la vostra esperienza sul campo visto che i sentieri del fronte sull'adamello superano i 50 km.
volevo una dritta sulle zone piu belle e piu ricche di storia, tutto qui... non vedo il motivo di scaldarsi in questo modo e se ho offeso qualcuno chiedo scusa. [bee
in ogni caso non è la prima volta che trovo qualcosa in semplici camminate e senza metal. anche in zone che di azioni ne hanno viste ben poche.
la mia priorità* è passare per un posto carico di storia e trascorrere 3 giorni di trekking memorabili e se capita il colpo di fortuna andare a casa con qualche pezzo di ferro tutto qui...
comunque se sei disponibile ti avviso il giorno prima è porti un po di reperti al parcheggio cosi vado a casa contento....
naturalmente è una battuta a tono di risposta [icon_246 [icon_246
Citazione:
Originariamente Scritto da Sesamo
Scusa Mulon
Questa volta sei riuscito a farmi sorridere.....resta il fatto che risposte come quella che hai appena dato non sono carine, e possono anche provocare l'auto allontanamento di certi utenti, cosa che non rientra nei programmi di questo forum/staff, che vuol dire libertà* di parola e spazio a tutti.
Detto questo concordo sul fatto che la richiesta di herossm è inverosimile, ma non per questo trovo giusto deriderlo, tutto qua [264
Per il resto non c'è bisogno di scusarsi,anzi, ti inviterei ad aprire i tuoi armadi e provare a condividere il tuo bagaglio culturale con gli utenti dal forum, dato che ho visto che di materiale bello ne hai, ed anche perchè generalmente sai le cose che dici.
Ma non posso non esimermi dall'invitarti ad avere un approccio più sereno con il forum.
Dai, provaci almeno [264
Daccordo, hai ragione.
..... è che, a volte, davanti a certe c.....te non riesco a controllarmi.
Scusate tutti. Anche l'amico herossm che spero non se la sia presa a male
che ridicoli che siete...
ho riletto le risposte e non credo di avere superato io il limite della decenza.....
chiudo qui saluti
Citazione:
Originariamente Scritto da herossm
ho riletto le risposte e non credo di avere superato io il limite della decenza.....
chiudo qui saluti
Ma come?????
Ti difendo e mi becco del ridicolo?
Allora non ho proprio capito nulla di come gira il mondo [213
SE IL TOPIC DEGENARA LO CHIUDO, SENZA TANTI SE E SENZA TANTI MA!
Caro heroessm, perché parli plurale ???
Guarda che è con me che devi al limite prendertela ?
Citazione:
chiudo qui saluti
[137 [137 [137
non è riferito a Mulon....ovviamente so leggere....
ma ho dato una risposta generica magari ne salta fuori qualcunaltro con risposte simili..
non voglio che degeneri in una littigata
ma non riesco a capire perchè ad una semplice domanda deve esserci una simile reazione.
se me lo spiegate c'è un codice d'onore..???
chiudo qui e non mi va di passare per il superficiale e dello scemo
comunque se volete darmi delle dritte sui posti più belli dell'adamello con esperienze
bene sennò ciao mi prendo un po di guide dalla biblioteca e me li vedo da solo
Qui non littiga nessuno, si discute [15
Per l'eccesso di risposta mi sembrava di essermi scusato. Punto
Citazione:
non è riferito a Mulon....ovviamente so leggere....
ma ho dato una risposta generica magari ne salta fuori qualcunaltro con risposte simili..
non voglio che degeneri in una littigata
ma non riesco a capire perchè ad una semplice domanda deve esserci una simile reazione.
se me lo spiegate c'è un codice d'onore..???
chiudo qui e non mi va di passare per il superficiale e dello scemo
comunque se volete darmi delle dritte sui posti più belli dell'adamello con esperienze
bene sennò ciao mi prendo un po di guide dalla biblioteca e me li vedo da solo
herossm....ricapitoliamo....tu chiedi e Sesamo risponde male.
Io lo riprendo e la cosa finisce, e se non la finisce la facciamo finire, ma direi che è finita.
Non sei superficiale e non sei scemo, hai fatto una domanda anche lecita ed ora vediamo se qualcuno ti può aiutare.
Ora ci mettiamo un bel .(punto) ed andiamo avanti.
Chiusa , come spero, questa diatriba abbastanza sterile a mio parere, direi invece di affrontere il vero problema dell'andare per ghiacciai!
Herrossm, non so tu che esperienza di montagna possa avere ma l'affrontere un ghiacciaio, anche se sono meno estesi di un tempo, comporta una certa preparazione alpinistica e attrezzatura specifica per quell'ambiente e dalle richieste che fai non traspare tutta questa preparazione.
La montagna è stupenda....ma non perdona!! [204
Ciao Herossm,scusami se mi intrometto ma visto che ne capisco qualcosa di montagna permettimi di farti una raccomandazione sola PRUDENZA,e sopratutto pensa che lassù puoi contare solo su te stesso.
[00016009 [00016009 Gianfranco
non è certo mia intenzione arrivare in luoghi esasperati
e tantomeno raggiungere luoghi con presenze di crepacci o altri pericoli che non sarei in grado di affrontare.
cammino molto sulle montagne ma l'adamello non l'ho mai fatto nessun tipo di ghiacciaio.
ho letto un po gli itinerari su questo sito : http://www.parks.it/parco.adamello/iti.html
ci sono diverse opportunità*, i laghi i panorami ecc luoghi e rifugi dove appoggiarsi per dormire e ristorarsi,
quindi chiedevo delle dritte delle zone piu belle (non troppo impegnative) teatro delle battaglie della Grande guerra a cui dedicare mezza giornata
è bello anche solo vedere quei luoghi anche senza dover recuperare qualcosa,
se riesco a trovare questa informazione per questo mi sono rivolto a voi di libri ne ho letti tanti sull'argomento e i posti sono molti, alcuni pericolosi come detto saggiamente sopra e altri accessibili a chi ha buona gamba.
e ho creduto fin dall'inizio che qui avrei trovato qualche risposta
un punto di partenza sul quale costruire un itinerario,
credo che qui di gente che è stata nel parco dell'adamello ce ne sia molta
Ciao,il non troppo impegnativo in adamello penso non esista....comunque escludendo i ghiacciai visto che non hai esperienza ti consiglio di visitare il rifugio care' alto Dante Ongari.Venendo da Tione dal paese di Pelugo poco prima di Pinzolo (TN) gira a sx e prendi la val di borzago,la percorri tutta fino alla fine dove troverai il parcheggio,da li prendi il sentiero 213 che ti porta al rifugio.
E' una bella camminata 3 ore circa ma se hai gamba non è un problema,vicino al rifugio potrai vedere una chiesetta in legno costruita dai prigionieri russi durante la grande guerra.A 45 minuti dal rifugio puoi visitare un cannone austriaco recentemente restaurato dalla provincia autonoma di Trento.
I sentieri sono tutti ben tracciati e non particolarmente difficili,ma ricorda che sei in ALTA MONTAGNA,ci vuole la giusta atrezzatura,usare la testa e molta ATTENZIONE!!
Buona escursione(se la farai) Ciaociao
Dimenticavo cartina Kompass 638 adamello val di fumo-val di genova
se ti può interessare la zona del Tonale è abbastanza ricca di escursioni dove puoi vedere ruderi di forti e trincee della grande guerra ma ricorda che sei in un parco e che non puoi raccogliere nulla altrimenti rischi contravvenzioni e se poi raccatti pure qualcosa di esplosivo ti becchi pure un bel procedimento penale.
Gnaro