Allegati: 4
Elmetto nord coreano SSh40
Allegato 253947
Veramente duro da trovare. (Courtesy B.E.) E' un SSh40 sovietico, assemblato in Nord Corea nel periodo di quella famosa guerra con le Nazioni Unite. Da cosa si riconosce rispetto all'omonimo sovietico? Solamente dai marchi di fabbricazione, scritti con ideogrammi coreani. Esiste una variante dello stesso, assemblato in Cina e con marchi dipinti con ideogrammi cinesi. Direi il pezzo illustrato, se non perfetto perché usato, un pezzo 'da 90' di quel periodo. [00016009 PaoloM
Re: Elmetto nord coreano SSh40
Eh sì, proprio un pezzo interessante e raro, peccato per le condizioni.
Direi che oltre che per il timbro si riconosca anche per il tipo di tela usato per l'imbottitura che non mi pare avere corrispondenza con le produzioni sovietiche.
Bisognerebbe avere qualche aggancio in Nord Corea, sicuramente nei loro magazzini chissà* quanti ce ne saranno ancora, me la vedo un po' dura.... [icon_246
a meno che succeda come nell'ex Oltrecortina..... [1530
Re: Elmetto nord coreano SSh40
No Piero, e' la solita tela cerata nera sovietica che col calore e' rimasta spogliata della parte
in plastica.Forse riesco ad agganciarne uno. [00016009 PaoloM
Re: Elmetto nord coreano SSh40
Accidenti, rimasta così pulita la tela?
nenche una minima traccia della ceratura nera......
Re: Elmetto nord coreano SSh40
veramente interessante! è sicuramente qualcosa ce non si vede tutti i giorni! posso chiederti come ne sei venuto in possesso?
Allegati: 1
Re: Elmetto nord coreano SSh40
Il mio amico B.E. che ci ha concesso le foto, so che trovo' l'elmetto in Sud Corea:l'elmetto quindi risale alla guerra di Corea.Io ho trovato il telino corrente sul noto sito:
[00016009 PaoloM