stamattina bella uscita ricca di colpi di scena
ecco gli oggetti che ho ritrovato
spero vi piacciano
Visualizzazione Stampabile
stamattina bella uscita ricca di colpi di scena
ecco gli oggetti che ho ritrovato
spero vi piacciano
[126 direi una mattinata profiqua....
La fatica dello scavo è niente in rapporto a quella per portare via tutti i ritrovamenti [icon_246 [icon_246 [264
Accidenti...
Una gran bella uscita, i miei complimenti [264
bravo! ti è andata proprio bene!! [264
Azz... Tremendone, se mi fai vedere queste cose mi uccidi! [1495
Dall'invidia... [0008024
Ti avanza mica una canna? [257
un'unica definizione:
Codename "Broken Ass"!
[00060034
che invidia!
Davvero complimenti per il c..o. [142
Complimenti tremendone!davvero dei bei ritrovamenti.saluti lukino
Vorrei non quotare........................., ma lo debbo fare [264Citazione:
Originariamente Scritto da picchiofanatico
me ne avanzano 24 hehehehehe se ti interessa fammi sapere il modello 34 0 42 :)Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
grazie dei complimenti ragazzi è stata una buona botta di fortuna :)
Ciao Tremendone, per curiosità*, in che raggio le hai trovate, o erano tutte assieme?
Veramente bei ritrovamenti.Spero che appena avrai ripulito il tutto ce li farai rivedere specialmente la bella baio. Ciao...
Roberto....."t'ha capì che roba"? [257
Complimenti per i tuoi ritrvamenti [264
erano tutte assieme accatastate :)Citazione:
Originariamente Scritto da TELLER67
e purtroppo non posso accontentarti le sto cedendo poiche' sono troppe me ne basta unaCitazione:
Originariamente Scritto da rol 51
e gianca' tocca darsi da fare come voi fa' [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Bei ritrovamenti, immagino l'emozione e la soddisfazione!
Leggo che le hai portate a casa e intendi anche cederle.Il munizionamento è da guerra e le canne sono parte fondamentale di arma da guerra, ergo non detenibili e neanche cedibili. Vanno segnalate ai CC e consegnate (avresti dovuto già* farlo). Stesso discorso per la baionetta che è arma comune. Mi stupisco che nessuno l'abbia scritto finora... [1334
ottimo ma qualcuna lasciala altrimenti non ributtano [126
L'intervento, come giustamente hai evidenziato, ci sarebbe stato senza indugi nel caso di presentazione di ordigni inesplosi. Le munizioni deteriorate dal tempo e praticamente semi-disassemblate e le canne ridotte dalla ruggine a méri tubi lisci e corrosi non richiedono particolari attenzioni al maneggio e anche agli occhi meno esperti risultano completamente inefficenti.Citazione:
Originariamente Scritto da zbv500
Stesso discorso per una lama che non ha più niente che somigli ad un tagliente affilato, è un pià*tto di ferro camolà*to...
Il fatto che poi alcuni operatori dell'ordine li definiscano ancora "parti di arma da guerra" è per tranquillità* lavorativa, poi saranno gli avvocati a rimettere tutto a posto insieme ai periti di parte, con gran giovamento di tutto il sistema giudiziario...
Opinione personale.
Il discorso cambia quando i ritrovamenti sono fatti in ambienti protetti e gli oggetti conservano appieno tutte le loro caratteristiche operative. La cronaca locale cita ancora di questi rinvenimenti, specialmente in occasione della ristrutturazione di vecchie costruzioni. In questi casi nessuno si può esimere dal notificare il rinvenimento.
[00016009
In effetti qui ci troviamo davanti ad un bel dilemma combattuti tra la voglia di legalità* e la logica. A mio parere l'unica cosa che mantiene una sua funzionalità* è la baionetta che per quanto arrugginita può ancora svolgere il suo compito. Che poi il motivo della morte del malcapitato di turno siano le ferite od il tetano starà* ai periti stabilirlo [icon_246 [icon_246 [icon_246
Le canne in quelle condizioni non penso che possano più essere considerate altro che ferro da fonderia dato che per esercitare la loro funzione devono essere necessariamente sane. Nell'improbabile ipotesi che uno avesse la relativa MG ben difficilmente potrebbe servirsene se non a suo rischio e pericolo. Certamente facevano parte di un'arma da guerra ma questo nelle normali condizioni d'uso 65 anni fa.
Quoto Centerfire e Andrea58 ed aggiungo che oltre alle leggi che andrebbero interpretate con il buon senso e non solo applicate,che purtroppo vi sono molte lacune e carenze in materia o per lo meno sulla differenza di quello che all'origine era parte di arma ed ora è solo un tubo arruginito (esempio le canne di mg) o degli ordigni che sono ben altra cosa e devono essere assolutamente lasciati là* e denunciati.
ecco risposte serie e concrete al post di zbv500
grazie
Il mio post voleva essere un consiglio, visto che il ritrovamento è stato condiviso sul forum.
Capisco che l'argomento scalda diversi animi, ma non era mia intenzione dare lezioni di diritto a nessuno.Resto convinto che si tratti di un rinvenimento di armi e munizionamento carico e che comunque sarebbe stato da segnalare. Poi se voi ritenete che siete tranquilli così, contenti tutti. [00016009
ca..io ......mattina profiqua????????????ma scherzi cu.... spacciato [argh [argh [argh [1495 [1495 [1495 [1495
Sei sicuro che si tratti di un nastro per M2 e non per M1919 ad esempio?
Complimentissimi x il bottino........dopo questa visione il metal nuovo non lo compro più [1535
Una domanda, ma le canne sono stealth o hai rimosso le foto x non disturbare i deboli di cuore (come il sottoscritto ) perché non le vedo!
Complimenti ancora