Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 10
M40 hkp
Salve a tutti finalmente è arrivato [17 [17 [17 [17 [17 [17 ed ora vi posso mostrare il mio m40 nella sua bellezza...
Il produttore è hkp taglia 60 (veramente piccola) numero di lotto 3417
La vernice esterna presente praticamente al 99% e come da regolamento la classica verde scuro rugosa, il cerchione è in acciaio e le lamelle sono verniciate verde, i tre rivetti sono in ferro e a parte uno un po ballerino gli altri sono ok...
Per l'interno credo che le foto parlino da sole....
Il soggolo e marcato con rbnr 0/0485/000 ma non sono un esperto quindi... [137
all'interno della calotta e presente anche il timbro pero e difficilmente leggibile
ecco un po di foto anche se non rendono bene il colore...... (scusatemi per la bassa qualità* ma sono ancora con il cell [142 )
spero vi piaccia.... [257
-
Re: M40 hkp
Ciao Friz, l'elmo è della taglia più piccola prodotta, il lotto produzione che hai citato fa riferimento proprio ad una partita di elmi taglia 60 senza decal prodotti dalla ditta "Sachsische Emaillierund Stanzwewerke" , le foto non sono ottime perché i rivetti sembrano avere la colorazione differente dalla finitura del guscio, che è molto bella,ma la visione dal monitor potrebbe falsare le tonalità*. Potresti postare degli scatti delle alette dei rivetti?I componenti non presentano problemi in merito all'originalità*, il soggolo è di tarda produzione, ma sembra discordare con la parte corta per finitura. L'interno mi sembra un po` ripulito ma comunque non è un problema, si legge la data del cerchio?
-
Re: M40 hkp
Finalmente arrivato [257
Urgono foto migliori però.....e, se puoi, portalo a Ferara che ce lo gustiamo [icon_246 [icon_246
-
Allegati: 2
Re: M40 hkp
l'unico problema è che non capisco se sia rimontato oppure no... [204
non riesco a vedere la data spero solo di riuscire a fare foto migliori....
queste sono il massimo che sono riuscito a fare, la prima e del rivetto dietro la seconda di quello destro (indossando l'elmetto)
-
Re: M40 hkp
sicuramente dalle foto e difficile giudicare ,comunque i rivetti presentano una piegatura insolita mai vista su elmi mai toccati ,andrebbe visto dal vivi per essere piu precisi saluti.
-
Re: M40 hkp
concordo con hiss; purtroppo penso che con buona probabilità* l'elmo è stato smontato per essere pulito oppure il liner è stato sostituito; una visione dal vivo potrebbe essere risolutiva perchp in foto è sempre difficile giudicare con esattezza un pezzo con presenta queste caratterisctiche.
-
Re: M40 hkp
vi ringrazio!! [257
la mia "paura" e che appunto sia stato smontato per essere pulito... [142 neanche ci si dovesse mangiare potevano star fermi.... [1535 [1535
-
Re: M40 hkp
Ciao!
L'elmo è bello. Niente da dire. Come dicono Hiss e Franzroma potrebbe essere stato smontato. Bisognerebbe vederlo dal vivo per essere sicuri. A naso l'imbottitura mi sembra la sua. Se lo hanno smontato però è davvero un peccato.
Saluti
Terry
-
Re: M40 hkp
Quante paranoie!!! [17
Smontato, non smontato.....ma da cosa lo vedete? da rivetti ripiegati un po' più curvilinei?......mah......e anche se fosse?
La cuffia è perfetta per un Hkp, in pelle di maiale, tuti i componenti sono perfetti......
Tra l'altro vi sfido a trovare sul mercato un interno taglia 60 sciolto, in queste condizioni....
Fritz, se hai dubbi te lo prendo io, anche subito, questo elmetto... [249
-
Re: M40 hkp
Parole sante di Piesse! Ma scherziamo? Vogliamo proprio trovare il pelo sull'uovo
ad un elmetto oserei dire perfetto?Beati voi... [chick PaoloM
-
Re: M40 hkp
vabbé, ho trovato un difetto [1530
il numero RBNR manca di una cifra, l'ultima..........
L'uomo addetto allo stampaggio sarà* stato spedito diretto a Treblinka oppure il soggolo è stato scorciato.....mistero....
Scherzi a parte, vorrei anche far notare la particolarità* della cucitura di chiusura della della cuffia, tipica della piccola misura 60, che tra l'altro è a sette patelle e non otto come invece succede il tutte le altre misure escluso forse la grandissima 70, che però non ho mai visto dal vero).
Anche i fermacampioni dovrebbero essere 11 e non 12 come nelle altre misure.
-
Re: M40 hkp
Ringrazio a tutti degli apprezamenti!!
mi fa molto piacere anche perche son molto soddisfatto [160 di questo elmetto sia come modello, dato la non facile reperibilità* di questa taglia (almeno penso) e anche delle condizioni che sono praticamente mint!! [264
-
Re: M40 hkp
E poi domani ce lo gustiamo "dal vivo" [icon_246 [icon_246
-
Re: M40 hkp
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
E poi domani ce lo gustiamo "dal vivo" [icon_246 [icon_246
Vero vero... [160 voglio proprio vedere se fate la stessa faccia, che ho fatto io, quando ho visto quanto era piccolo.... [22 [22 [22
-
Re: M40 hkp
Tecnicamente è stato detto molto e con competenza. Di mio posso dire che l'elmetto si presenta in condizioni molto buone, di non facile reperibilità* trattandosi di un M40 privo di decals e paradossalmente alla taglia che potrebbe causarne "difetto", lo trovo adatto per l'esposizione con un telino (raro da trovarsi) che in genere sono di taglia piccola..
Bello! [264
-
Re: M40 hkp
Complimenti, un bel combat [264
-
Re: M40 hkp
Ciao Friz,
son due giorni che mi vedo e rivedo quest'elmo, bello, veramente bello, tienitelo stretto.
Saluti
Roberto
-
Re: M40 hkp
Visto dal vivo meno di qualche oretta da fa.....eccezionale direi, tutta altra storia poterlo visionare di persona.
Mattia, complimenti [264
-
Re: M40 hkp
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Visto dal vivo meno di qualche oretta da fa.....eccezionale direi, tutta altra storia poterlo visionare di persona.
Mattia, complimenti [264
Ti ringrazio!!!
mi fa piacere che ti sia piaciuto [257
-
Re: M40 hkp
elmo visto di persona ieri a Ferrara, ci tengo a dire che è consono nei componenti e i rivetti sono i suoi, per cui penso non sia stato smontato, anche se un rivetto presenta una piegatura un pò insolita. Confermo che il soggolo è costituito da due parti con finiture differenti, ma questo non è assolutamente un problema. elmo in condizioni davevro ottime. Rinnovo con piacere i complimenti!