Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
Ottica per ....?
Ciao , oggi un mio amico mi a donato un pò di materiale ritrovato dentro una casa di un anziana signora purtroppo passata a miglior vita.
Il materiale non è moltissimo, ma vorrei capire bene di cosa si tratta.
Iniziamo con questo:
Ottica tedesca senza ombra di dubbio, ma di cosa?
Bellissimo il colore [264
-
Re: Ottica per ....?
Nessuna idea ragazzi [137
-
Ciao,è un ottica per MG42 Tedesca
-
-
Allegati: 1
Eccola qui!!!
Grazie Cesare 80 [264
-
E' un bel pezzo oppure no [137
Perchè è di colore giallo sabbia??
Marco [264
-
Ciao Marco.
Penso sia propio un bel pezzo.
Il colore è Dunkelgelb questo colore veniva dato a tutti gli equipaggiamenti a partire dal 1943 [264
-
A me un regalo così basterebbe eccome! Ma non è che la signora ha anche la MG smontata sotto il pavimento?
Complimenti davvero un bellissimo pezzo [264
-
E' bella sì! [151
Pulita a modino è un bel gioiellino... attenzione alla gomma dell'oculare che è di vetro (ormai...)! [1495
-
Ciao, la gomma dell'oculare al contrario di quanto pensassi è abbastanza morbida................ miracolo!!
Per la pulizia come posso procedere senza distruggere tutto? [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da miramarco
Ciao, la gomma dell'oculare al contrario di quanto pensassi è abbastanza morbida................ miracolo!!
Per la pulizia come posso procedere senza distruggere tutto? [264
Pennello a setole dure per la polvere accumulata e poi...basta. Al massimo una pulita alle lenti con carta igienica che è morbida.
-
Scusate la solita domanda, è per MG34 o MG42? Parlate di MG34 però la foto è di una MG42.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Scusate la solita domanda, è per MG34 o MG42? Parlate di MG34 però la foto è di una MG42.
Ciao Kanister, l'ottica è nata per MG34.L'ottica andava istallata su un treppiede,di pratico utilizzo,munito di molle di recupero per assorbire parte del rinculo,munito di due leve orizzontale per il puntamento e lo sparo a cui si poteva collegare un mirino di precisione e un sistema di puntamento vincolato, magari per battere passaggi particolari in distanza.