Proseguo con l'inserimento degli oggetti ritrovati.
Qesta scatola con presa e lampadine non riesco a immaginare a cosa potesse servire.
Mi aiutate?
Visualizzazione Stampabile
Proseguo con l'inserimento degli oggetti ritrovati.
Qesta scatola con presa e lampadine non riesco a immaginare a cosa potesse servire.
Mi aiutate?
Ciao, non so purtroppo darti una risposta, ma ti faccio i complimenti per il ritrovamento. Soprattutto mi fa letteralmente "morire" il cuoio cucito per fermare il cavo alla spina, fantastico!
Ciao
Bella miramarco! Potresti fare delle foto al waffenamnt? [264
Molto interessante, anch'io non saprei.
Sembrerebbe un prova circuiti, quel pulsante manuale da tenere tra le dita sembra potesse essere anche appeso alla cintura e le due lampadine intercambiabili per esigenze diverse.
Mai visto
Cosč il "waffenamnt"?
Comunque č davvero strana lampadine, prese, pulsanti! [137
Marco
Citazione:
Originariamente Scritto da miramarco
Capito! [142
Non posso che quotare.Citazione:
Originariamente Scritto da TELLER67
Qualcuno (cortesemente) potrebbe proporre l'oggetto in qualche forum straniero, io non ho le capacitą* linguistiche :oops:
Sono troppo curioso di sapere di che cosa si tratta!
Marco [264
etl č il codice militare di guerra della Krieger u. Faudt, Berlin, ditta costruttrice di bussole e apparati elettromeccanici.
La base del portalampade mi fa pensare che forse andava montato su un asta o qualcosa di simile, ma davvero non ho mai visto prima niente di simile!
Oggetto particolare e bello direi ma neanche io posso aiutarti. [00016009
Il pulsantino metallico laterale a quello principale giallo, ad intuito, credo serva come blocco, significa che la luce poteva essere attivata in modo intermittente oppure bloccata accesa.
Esattamente Peo, sicuramente serviva a segnalare con luce intermittente o addirittura in morse ad altri ... ma chi e per cosa [142
Marco
Stupendo oggetto, congratulazioni.
Per l'uso la butto li, indicatore di zona di atterraggio e/o lancio in aeroporti di fortuna? magari con possibilitą* di inviare messaggi ottici all'aereo?
Saluti
prova qui : www.museumoftechnology.org.uk/military.php.
Non male come idea del segnalatore da campo.....ma chissa!
Stņ cercando nel sito segnalato, ma cč tanta di quella roba , domani gli scrivo un email, magari sanno a cosa serviva.
Marco