salve volevo chidere se qualcuno ha qualche informazione sul perche in suddetta fiera e stato negato la partecipazione ai reenactors tedeschi grazie
Visualizzazione Stampabile
salve volevo chidere se qualcuno ha qualche informazione sul perche in suddetta fiera e stato negato la partecipazione ai reenactors tedeschi grazie
Non so se sia stata negata, so invece che praticamente non c'erano evocatori perchè ci sarà* una manifestazione tutta dedicata alla rievocazione storica, sempre alla fiera di Ferrara, nei giorni 13-14 marzo.
Non sono a conoscenza di un divieto esplicito ma potrebbe essere legato alle polemiche dello scorso anno. Un giornale locale aveva riportato notizie "apocalittiche" su saluti nazisti che avrebbero fatto l'invidia di un raduno a Norimberga. Io ero presente ma non ho notato tutti questi saluti ma le polemiche pretestuose sono sempre in agguato.
Corrego le date della fiera storica rievocazione 6/7 marzo.
Mi permetto di segnalare che l'ultima miliferrara non era interdetta ai rievocatori tedeschi, bensi si è deciso di far partecipare i soli rievocatori accreditati ad associazioni, per dirla breve i cani sciolti non erano ammessi, questo in particolare per i tedeschi visto il caso nato l'hanno scorso dei due venditori che hanno girato la mostra in uniforme da Himmler e Mengele... [1535
Hallo allerseits
Infatti, come dice il buon Black quest'anno la fiera di militaria di ferrara era chiusa solo ai cani sciolti che sono i più pericolosi, difatti se avessimo voluto (Feldgrau) l'organizzatore aveva dato piena disponibilità .
Visti i fatti dello scorso anno dove una polemica interna all'amministrazione comunale e alla gestione della fiera si è scaricata poi sui presenti che completamente ignari si sono ritrovati pubblicati in vari giornalucoli da 4 soldi, più che altro per screditare l'organizzazione, non per attacco diretto alle uniformi.
Certamente i due noti venditori vestiti in maniera che a dir impropria è poco, sono stati come si direbbe " il cacio sui maccheroni " della polemica.
Bene a fatto quindi la nuova organizzazione a vietare la presenza di cani randagi senza collare, che proprio per questo sono pericolosi, lasciando soltanto ai gruppi la possibilità di partecipare.
Feldgrau
Nota a margine ma di colore, i due personaggi ci hanno riprovato comunque, mentre uno di loro al banco ostentava il classico cappello nero allgemeine il secondo ha provato a mettersi in tenuta ma è stato immediatamente bloccato dalla direzione. Una cosa che non capisco comunque è visto il danno d'immagine che continuano ad arrecare alla rievocazione e anche alle fiere perchè questi signori non vengono letteralmente estromessi dal circuito, ma forse dietro ci sono giri e rigire che nemmeno immaginiamo.
Caro Black
Si sà* il lupo perde il pelo ma non il vizio, però vorrei dire circa il cappello nero allgemein, l'esser posto in vendita, non dà* ostentazione, rimane pur sempre un articolo pari agli altri, nè tantomeno portarlo, io stesso l'ho messo in occasione di Novegro allorchè indossavo la giacca M34 della LAH, quello che impensierisce è l'uniforme tutta e non sarebbe neanche quello vista l'eleganza e l'estetica di quella splendida uniforme, bensì la vistosissima fascia da braccio che visibile a km richiama alla mente una storia e degli eventi ormai passati.
E comunque bene ha fatto l'organizzatore a censurare repentinamente il fatto, onde evitare nuove e sempre spiacevoli chiacchiere, la zona poi, ben si presta per risaputa tendenza politica e nota malafede.
Max
Era solo un sottolineare l'indole pericolosamente oltre le righe dei due tizi, tranquillo non metto in croce il "cappellaccio" [0008024
Agganciandomi alla spiegazione data da Der Spiess, non c'erano divieti ufficiali
Le Associazioni permettetemi di dire serie quali la nostra, Progetto900 (Sez.Tedesca), ed il Feldgrau hanno dato prova di buon senso, astenendosi dal presenziare.
Alcuni amici venditori erano sorpresi che non fossi in uniforme, ribadendo che era nostro diritto indossarla in una fiera di militaria.
Credo che tale diritto vada esercitato con intelligenza, voler piantare una bandierina a tutti i costi
sarebbe stato controproducente, dopo le polemiche dell'anno scorso, sia per noi Rievocatori che per gli organizzatori.
Quella Tedesca e' gia' una divisa difficile, se anche il contesto lo e' il tutto diventa un mix facilmente infiammabile, meglio evitare
Saggia decisione ....come si dice: Der Klügere gibt nach! [264
Der Klügere gibt nach, appunto.
Be', i rievocatori "crucchi" hanno già* detto tutto e non posso che confermare.
Preciso solo che la manifestazione di Ferrara di marzo non ha nulla a che vedere con Ferrara Militaria (credo sia più legata alla gastronomia e ai borghi storici) ed infatti lo scorso week-end erano presenti sia Progetto900 che il Coordinamento XX° Secolo. Il divieto ai rievocatori non facenti parte di associazioni che esponevano (dunque non solo per i "cani sciolti"), era comunque ben specificato sul sito della manifestazione, e ha coinvolto anche rievocatori Alleati. Confermo che lo stop hai rievocatori non facenti parte di realtà* che espongono, verrà* adottato anche in altre manifestazioni.
Buona serata a tutti.
Cesare