Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
bossolo pistola
sapete dirmi che bossolo è? di che arma?
grazie
-
Re: bossolo pistola
Scusa ma siamo all'ABC.... [126 [126 [126 e poi il 45 ACP potrebbe anche essere stato sparato anche da un paio di mitra diversi.
-
E' un 45 acp e l'arma più classica per questa cartuccia è la colt 1911.
-
anche il thompson giusto?!?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Scusa ma siamo all'ABC.... [126 [126 [126 e poi il 45 ACP potrebbe anche essere stato sparato anche da un paio di mitra diversi.
Per chi come me non si intende di munizioni poteva essere stato sparato anche da una pistola a salve [255
-
Si giusto era la munizione anche del thompson e del mitra M3 A1,quello soprannominato grease gun (pompa del grasso) a causa della sua forma
-
è stato sparato da inglesi o francesi nel 1942 sul fronte meridionale di El Alamein
Ciao
-
Allora se viene da li la probabilità* è che sia stato sparato da un Thompson
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
Citazione:
Per chi come me non si intende di munizioni poteva essere stato sparato anche da una pistola a salve [255
Allora con questo metro possiamo essere già* soddisfatti che sia stato riconosciuto come bossolo...
-
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Allora con questo metro possiamo essere già* soddisfatti che sia stato riconosciuto come bossolo...
La militaria è bella perchè è varia,e poi come si dice.....non si finisce mai di imparare.....ognuno ha i propri interessi e i propri rami di passione di militaria,i bossoli di piccolo calibro benchè interessanti non rientrano nel mio campo collezionistico,già* faccio fatica con gli obici di artiglieria a conoscere i marchi,visti gli svariati modelli e produzioni......mi spiace che tu non abbia capito il mio tono umoristico del precedente post kanister evidentemente ti manca il metro dell'umorismo[264
saluti
-
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
La militaria è bella perchè è varia,e poi come si dice.....non si finisce mai di imparare.....ognuno ha i propri interessi e i propri rami di passione di militaria,i bossoli di piccolo calibro benchè interessanti non rientrano nel mio campo collezionistico,mi spiace che tu non abbia capito il mio tono umoristico del precedente post kanister [264
saluti
Kanister ha capito benissimo ma ha una "leggerissima" idiosincrasia per le faccine e si rifiuta di usarle. Quest'estate gli farò un piccolo corso di recupero. [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Kanister ha capito benissimo ma ha una "leggerissima" idiosincrasia per le faccine e si rifiuta di usarle. Quest'estate gli farò un piccolo corso di recupero.
Ciao Andrea, per fortuna ho un valido difensore, anche se non uso le faccine... questa va bene? [264