Posto uno dei mie gusci m42 (spero di riuscirci)
Saluti
Guido
Visualizzazione Stampabile
Posto uno dei mie gusci m42 (spero di riuscirci)
Saluti
Guido
La cosa curiosa di questi gusci e che quasi sempre la decal è in condizioni dignitose rispetto al resto...
cmq bello!! [264
Quoto [264
Si sembra incredibile
Concordo,veramente un bell relic,la decal solitamente si salva, in virtu',della laccatura che veniva data per la salvaguardia della stessa.Alla prossima Adriano [257
Puoi postare una foto migliore della decal per piacere?
In ogni caso un guscio che ha ancora un suo perchè [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Friz84
Un bel relic con ancora la decal [264
grazie a tutti dei commenti
purtroppo nn riesco a fare una foto migliore del acquila mi dispiace [0008024
Prova ad impostare la digitale sulla funzione macro, quindi posizione la stessa a 5 cm dal fregio e scatta [264
ciao Freddo, puoi inserire una foto in dettaglio della decal?ho dei dubbi sulla sua originalità*; ci sono particolari nel disegno che non semnrano conformi con la produzione d'epoca....
Eh sì, anche a me questa decal non convince: sembra avere le zampe tipiche e esclusive della Quist ma non è una Quist....oltre ad altre difformità*.
Concordo, da queste foto la decal non sembra corrispondere ad uno dei modelli ritenuti originali :roll:
posto come da voi rikiesto altre due fotografie della decal...speriamo sia buona!!!
ringrazio gia in anticipo per i commenti sicuramente molto utili
Le foto non permettono di leggere nitidamente il disegno del rapace, tuttavia confermo che la decal non è buona.
Ps: per foto ravvicinate usa la funzione macro, nelle digitali è presente con il simbolo del fiore.
Ci vogliono foto piu ravvicinate e nitide,da queste e impossibile dare un giudizio. [264
ri posto
ottima foto Freddo! [264
Purtroppo però, il mio personale giudizio è negativo su quest'insegna. [204
Concordo con Francesco.Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
Adesso mettono anche le decal ai gusci arruginiti...?? [1535 non ci volgio credere.... [142
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
gianca,sai cos è strano che questo elmo è stato preso in un lotto di 3,di cui l altro è stato postato.se per l altro non ci son stati problemi per questo sì.....che senso ha mandare un elmo con decal buona e uno con decal tarocca?
[quote=walter nowotny]Citazione:
Originariamente Scritto da "Mulòn":3mroxgve
gianca,sai cos è strano che questo elmo è stato preso in un lotto di 3,di cui l altro è stato postato.se per l altro non ci son stati problemi per questo sì.....che senso ha mandare un elmo con decal buona e uno con decal tarocca?[/quote:3mroxgve]
Il senso è sempre quello caro Manuel.....soldi [142 [142 [142
altra cosa:l usura nei punti della decal dove la vernice è salta è identica a quella di tutto l elmo...come si fa a fare un lavoro così a regola d'arte?è possibile che l elmo da scavo sia stato riverniciato poco e messo a invecchiare sotto terra con la decal?
non metto in dubbio il vostro resoconto,ma se li falsificano così bene allora siamo arrivati al punto di non dover comprare più elmetti [1535
Manuel, centra poco con quanto hai detto, ma guarda la passione cosa fa fare:
viewtopic.php?f=146&t=20566
Questo ragazzo ha creato un capolavoro da un guscio tutto rotto........e per passione personale, non per lucro....ora ci credi che possono far tutto?
incredibile!
che dispiacere [11... non melo sarei mai immaginato [126
per curiosità* posto le decal degli altri due elmetti e spero vivamente che siano buone
purtroppo è cosi, non è il primo elmo di scavo che si vede con decal riapplicata per far aumentare valore al pezzo, fortunatamente si sono fermati, in altri casi sono stati stuccati e riverniciati, infini invecchiati a refola d'arte........il mondo del collezionismo è anche questo. [142Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
Puoi verificare se al tatto il bordo della decal fà* lo scalino?te lo chiedo perchè vendola in foto sembra molto spessa; di soli questo è un particolare che caretterizza le vecchie riproduzioni; spero di sbagliarmi ma l'invecchiamento mi sembra artificiale ed il contenuto mettallico assente....Citazione:
Originariamente Scritto da Freddo
l'invecchiamento a me pare molto credibile ma non conosco le decals. Sarebbe anche questo da averlo in mano per giudicarlo. Pb
al tatto non presenta nesun gradino bensi risulta omogenea con il resto del guscio...sono comunque scioccato dalla cura con cui hanno realizzato questa replica
C'è tutta una nuova generazione di decal riprodotte, che circolano e che sono molto valide nelle fattezze alle originali, perchè sono molto insidiose se invecchiate sapientemente o applicate ad elmi originali; fortunatamente non reggono il confronto con quelle prodotte d'epoca, se analizzate in dettaglio.
su che elmo è applicata? si riesce ancora a leggere il lotto produzione e il punzone della ditta fabbricante?Citazione:
Originariamente Scritto da Freddo
purtroppo non si legge più niente
posto delle foto del elmo su cui vi è la decal in questione
purtroppo anche questa, secondo me, ha poche possibilità* di essere buona.
Ma , onestamente anche a me piace poco, poi con quel colore....
Però graficamente non mi sembra fatta male, anche se è difficile apprezzare i partiucolari da questa foto, poi è inglobata bene col guscio, non vorrei che una pulizia sconsiderata e qualche prodottaccio chimico l'abbiano ridotta così....
Concordo con francesco,la decal non è buona ed è stata applicata su metallo già* corroso/invecchiata a dovere...putroppo c'è chi fa anche questi lavoretti per aumentarne il prezzo... [916