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Tempo 1200
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Re: Tempo 1200
Bella, come quella che era esposta a militalia. Ha una bella escursione degli amortizzatori come si può vedere.
E' la seconda che vedo, kanister l'apprezzerà* sicuramente.
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Re: Tempo 1200
Ciao, ormai i veicoli non li considero più, tu Andrea sai per quale motivo.
Quello esposto a Militallia mi risulta sia di un amico di Milano di quando mi interessavo di ruote e non di canne rigate.
Venti anno fa ce n'era una bimotore anche in un museo in Svezia, dovrei cercare i riferimenti e le foto, che da qualche parte ho.
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Re: Tempo 1200
Mai visto questo veicolo, molto intrigante! Grazie per avermelo fatto conoscere. [249
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Re: Tempo 1200
Però! Ha ancora un suo fascino, dopo tutti questi anni!
Mi piacerebbe poterla guidare per le strade di oggi, fatte più per le jeep che per le utilitarie.... [icon_246
La digerisce la verde? [137
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Re: Tempo 1200
Conosco personalmente il proprietari di quella esposta a Militalia.....questa auto ha due motori!!!!il pilota aveva i pedali come una comune auto e nella parte posteriore dove dovevano stare i passeggeri c erano i pedali x il secondo motore.....incredibile,mi diceva il proprietario che queste auto erano poco amate:bastava un piccolo guasto e ora che i pezzi arrivavano al fronte x la riparazione il veicolo era già* stato abbandonato,certo resta un miracolo di ingegneria tecnica!
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Re: Tempo 1200
Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
Conosco personalmente il proprietari di quella esposta a Militalia.....questa auto ha due motori!!!!il pilota aveva i pedali come una comune auto e nella parte posteriore dove dovevano stare i passeggeri c erano i pedali x il secondo motore.....incredibile,mi diceva il proprietario che queste auto erano poco amate:bastava un piccolo guasto e ora che i pezzi arrivavano al fronte x la riparazione il veicolo era già* stato abbandonato,certo resta un miracolo di ingegneria tecnica!
E non è l'unico, nel dopoguerra i francesi costruirono una 2CV con due motori per l'uso desertico ma con una sola serie di pedali. Aveva in comune con la Tempo una cosa, fu un mezzo flop anche se l'idea poteva essere intrigante.
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Re: Tempo 1200
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
.... nel dopoguerra i francesi costruirono una 2CV con due motori ....
se era un falso o meno non ve lo sò dire ma l'anno scorso(automotoretrò) parcheggiata nei pressi del "lingotto" ce ne era una!
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Re: Tempo 1200
Mi piacerebbero i dati tecnici, mi pare di vedere l'assale rigido, i tedeschi erano amanti dei seimassi flottanti, se ha due motori ha le trasmissioni in comune o ogni motore aziona una trazione sola? I motori sono solidali con il cambio trazione? sono mobili con la trazione?
Li reputo, al pari della 2cv bimotore, e se non ricordo male non esisteva solo lei, degli esperimenti, che probabilmente alla prova sul campo si sono dimostrati relativamente inutili, magari i vantaggi erano superati dagli svantaggi, comunque rimane un buon esercizio tecnico...
la nostra AB non aveva per caso due postazioni di guida? pur mantenendo una sola trazione e un solo motore? e questo modus se non ricordo male era comune a diverse progettazioni dell'epoca....probabilmente per uso ferroviario
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Re: Tempo 1200
Citazione:
Originariamente Scritto da Gotic Line Alarico
Mi piacerebbero i dati tecnici, mi pare di vedere l'assale rigido, i tedeschi erano amanti dei seimassi flottanti, se ha due motori ha le trasmissioni in comune o ogni motore aziona una trazione sola? I motori sono solidali con il cambio trazione? sono mobili con la trazione?
Dati che interesserebbero pure me, ma non so dirti nulla
Citazione:
Originariamente Scritto da Gotic Line Alarico
la nostra AB non aveva per caso due postazioni di guida? pur mantenendo una sola trazione e un solo motore? e questo modus se non ricordo male era comune a diverse progettazioni dell'epoca....probabilmente per uso ferroviario
Sulla AB lo scopo era piu' limitato, per un mezzo da esplorazione poter viaggiare altrettanto agevolmente in entrambe le direzioni era una funzionalità* importante, e relativamente diffusa in mezzi similari. Si trattava sostanzialmente di potersi sganciare velocemente senza per questo essere obbligati a girare completamente il mezzo. Nel deserto l'utilità* era marginale, ma viaggiando su strada in ambiente "europeo" tornava decisamente utile.
Massimo
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Re: Tempo 1200
Citazione:
Originariamente Scritto da Gotic Line Alarico
Mi piacerebbero i dati tecnici, mi pare di vedere l'assale rigido, i tedeschi erano amanti dei seimassi flottanti, se ha due motori ha le trasmissioni in comune o ogni motore aziona una trazione sola? I motori sono solidali con il cambio trazione? sono mobili con la trazione?
Li reputo, al pari della 2cv bimotore, e se non ricordo male non esisteva solo lei, degli esperimenti, che probabilmente alla prova sul campo si sono dimostrati relativamente inutili, magari i vantaggi erano superati dagli svantaggi, comunque rimane un buon esercizio tecnico...
La 2 Cv bimotore aveva la sua ragion d'essere nella necessità* di dotare con bassi costi di un veicolo leggero ed integrale per usi desertici l'esercito. La doppia motorizzazione suppliva anche alla scarsa potenza del motore da 4/500 cc di cui era dotata.
Credo che fosse una trasformazione Simpair.
Per la tempo dato che era preda credo si accontentassero
Ho trovato questo link http://www.armyvehicles.dk/tempog1200.htm
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Re: Tempo 1200
La Simpair, se ricordo bene, modificava anche in 4x4 la Renault 4, mi ricordo in officina uno di questi mezzi....... qualche decennio fà*.
Anche la Panhard (si scrive così) aveva un "motorino" se non erro di 6/700 cm....
Grazie per il link .......1700 kg di peso.... 500 cc non male [icon_246