Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
BMW R 75
Visto che il tigre reale costava troppo,ho ripiegato su questo kit.vorrei sapere come devo agire:devo staccare dal blister ogni pezzo,dipingerlo e poi assemblarlo oppure prima assemblo e poi dipingo il tutto?vorrei dipingerla come quella nella foto.sapreste indicarmi quali colori vanno usati e se è necessario l aerografo x fiuscire a fare quella mimetica?
Ringrazio a priori tutti
-
Re: BMW R 75
Belle domande!!! [264
Stacca secondo le istruzioni i vari pezzi togli le sbavature e vedi tu se sia il caso di dipingere prima o dopo un pezzo che poi va ad unirsi ad un altro.
Nella confezione dovrebbero esserci le indicazioni dei colori e devo dire che per quella mimetica ti ci vuole proprio l'aeropenna!
Tu comincia, posta e ti seguiamo per eventuali consigli [257
Hai avuto proprio una bella idea nel cimentarti in questo lavoro! [264
-
Allegati: 1
Un'onesto modello, anche se un pò datato, che con piccole migliorie "casalinghe" puoi ulteriormente migliorare! Per la colorazione se usi i Tamiya puoi andare sull'xf59/xf60, come base, per le striature in verde ti consliglio xf13 (ja green) per il marrone però nn mi ricordo il codice!!...difficile però, su un mezzo così piccolo, ottene una buona mimetica senza l'indispensabile areografo, eventualmente lo puoi fare tutto color giallo/sabbia, io ho fatto così...
[attachment=0:5y73tbul]Trentini 008rid.jpg[/attachment:5y73tbul]
Ti consiglio prima di assemblare la moto e il sidecar staccati, li colori e li invecchi separati, così riesci meglio a fare il tutto e poi una volta che sono pronti li incolli...
...se hai bisogno di aiuto e/o consigli, nn esitare a chiedere okkei???
Un saluto
-
mitici sidecar [257 [257 [257 ottimi modelli. [264
-
Per il marrone mi pare di ricordare che fosse lo XF64
-
Allora andrò al modellismo appena posso e prenderò quei colori......sto valutando s eprendere un aerografo
-
Ottima e saggia decisione quella di fare modellismo [264 [264
Anch'io a suo tempo mi sono cimentato con le moto.
Mi raccomando non aver fretta a far le cose.
Faccio i complimenti a Hetzer per la sua moto gran bella è di un vissuto...........in una parola, eccezionale [264 .
Peccato, una sola foto [11
-
qualche altro consiglio sui colori d adottare?domani pomeriggio comincio a pulire dalle sbavature la barchetta e le rispettive parti e accessori.Vorrei trovare qualche mimetismo particolare,pur essendo appassionato del DAK non mi piacciono i mezzi color sabbia.Per un ebentuale mimetismo invernale eseguito su una base di panzer grey che colori dovrei usare,che tecniche x farlo sembrare bello sporco?ringrazio tutti
Manuel
-
Per quanto riguarda i colori dei mezzi terrestri, come per quelli degli aerei, dovrebbero essere codificati perciò dovresti prima informarti che tinte venivano usate nelle moto dell'epoca e poi procurarti i colori corrispondenti.
Se ti servi in un buon negozio di modellismo dovresti trovare un valido aiuto.
-
Scusate, visto che siamo nell'argomento, mi potreste comunicare per favore il codice del grigio adeguato per una BMW R75 Heer?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Rothstein
Scusate, visto che siamo nell'argomento, mi potreste comunicare per favore il codice del grigio adeguato per una BMW R75 Heer?
Grazie
Dovrebbe essere il RAL 6006 Feldgrau Nr. 3 corrispondente allo smalto Humbrol 108
Walter se non vuoi spendere grosse cifre per l'aerografo ti consiglio un Fengda, non li ho mai provati ma sono copie di marche più famose quindi i meccanismi di funzionamento sono gli stessi e non dovrebbero essere inferiori ai cugini più blasonati.
-
Per l'aerografo guarda su e-bay un mio amico ha comprato una aeropenna cinese copia della badger niente male.