Re: Handschuhe aus wolle.
Green molto belli e direi in ottime condizioni. [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Green molto belli e direi in ottime condizioni. [264
Quoto [264
Bellissimi, ma mi sorge spontanea una domanda. Come si fa a distinguerli da quelli tarocchi? Hanno dei marchi o caratteristiche particolari? [00016009
Li avevo addocchiati anche io [249
Belli e con una marcia in più [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Bellissimi, ma mi sorge spontanea una domanda. Come si fa a distinguerli da quelli tarocchi? Hanno dei marchi o caratteristiche particolari? [00016009
Questa è la classica domandina bastarda che avrei fatto io se Fabio non mi avesse preceduto, in questo caso però il merito va tutto a lui [264 [icon_246
Belli!
Ho solo una domanda "idiota" .. [4
cosa li differenzia da normali guanti in lana del periodo ?
Allora: Da cosa si differenziano da quelli tarocchi? Dal tipo di lavorazione e dal materiale; toccandoli ti accorgi subito che son fatti diversamente da quelli odierni; quelli d' epoca come dire? Son massicci e "tosti". Al tatto senti qualcosa di solido sotto le dita.
Cosa li differenzia da normali guanti in lana del periodo ? I guanti de l'esercito avevano quelle righe che si vedono in foto; quelle righe bianche non stanno li per caso; indicano la misura. Due righe è una media, tre righe sono più grandi. Quelli civili non presentano questo particolare.
[00016009
Quella delle righe non la sapevo, bene. Mi è anche piaciuta l'identificazione tattile per stabilire la bontà* del pezzo. Se però uno è sfigato ed ha toccato solo tarocchi? [icon_246 [icon_246
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Cosa li differenzia da normali guanti in lana del periodo ? I guanti de l'esercito avevano quelle righe che si vedono in foto; quelle righe bianche non stanno li per caso; indicano la misura. Due righe è una media, tre righe sono più grandi. Quelli civili non presentano questo particolare.
[00016009
Certo che i tedeschi erano avanti anni luce.. [264
Non oso immaginare la contropartita di guanti italiana.. sempre se li avevamo ! [126
Citazione:
Allora: Da cosa si differenziano da quelli tarocchi? Dal tipo di lavorazione e dal materiale; toccandoli ti accorgi subito che son fatti diversamente da quelli odierni; quelli d' epoca come dire? Son massicci e "tosti". Al tatto senti qualcosa di solido sotto le dita.
[00016009
Bene, grazie della spiegazione. Però se a uno gli vengono proposti tramite foto e non può toccarli che fa? [00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Citazione:
[00016009
Bene, grazie della spiegazione. Però se a uno gli vengono proposti tramite foto e non può toccarli che fa? [00016009
Io prima di comperare ( a meno che la provenienza e il venditore siano certi ) voglio "toccare". Quindi sempre meglio visionare dal vivo l'oggetto che si vuol mettere in collezione. Ovviamente c'è oggetto e oggetto e ci sono oggetti che anche da delle foto puoi vedere se son buoni o meno. Nel caso di un oggetto del genere meglio poterlo visionare dal vivo; anche perchè anni addietro ne son circolati di riprodotti.
[00016009
Citazione:
[
Io prima di comperare ( a meno che la provenienza e il venditore siano certi ) voglio "toccare". Quindi sempre meglio visionare dal vivo l'oggetto che si vuol mettere in collezione. Ovviamente c'è oggetto e oggetto e ci sono oggetti che anche da delle foto puoi vedere se son buoni o meno. Nel caso di un oggetto del genere meglio poterlo visionare dal vivo; anche perchè anni addietro ne son circolati di riprodotti.
[00016009
Sono perfettamente d'accordo con te [264
mi piacciono molto e sono anche in ottime condizioni [264
Allegati: 3
I guanti che vi ho postato sono frutto di un ritrovamento effettuato in Germania. Ne sono stati ritrovati circa una trentina. Un paio è entrato a far parte della mia collezione. Notate la terza foto dove si vede il particolare della lavorazione delle dita. Notate inoltre la differenza di strisce che indicano le varie taglie . Una, due e tre. Quelli a tre strisce ovviamente sono di taglia superiore.
[00016009
Allegati: 6
Handschuhe für Kraftradfahrer
Semplicemente....... guanti per motociclisti !
[257
praticamente nuovi, custoditi per anni dai famigliari del soldato, Josef Eberl.
[264
Re: Handschuhe für Kraftradfahrer
STU-PEN-DI!!! Ragazzi, che acchiappo! Complimenti, Panzer! [264
Sembrano praticamente nuovi
Hai messo "praticamente" per non dovere dire nuovi, [264 [264
Ora manca solo la BMW. [icon_246 [icon_246
Oltre ad essere belli ed in condizioni inviadibili, sai pure di chi erano...complimenti Enrico [264